Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

31/08/2005

Crash

Nel computer dell'animo umano la vita è un software pieno di bugs...

22:05 Scritto in Pensieri | Link permanente | Commenti (8)

Incendio


L’amore è un incendio che solo una scintilla di follia può appiccare

E io, dietro il tuo sguardo terso, scorgo una montagna di paglia asciutta..

E fiumi di lapilli ti lancio perché il più pazzo i tuoi occhi varchi e la fiamma divampi...

08:40 Scritto in IoAutore | Link permanente | Commenti (12)

28/08/2005

Veleni

Mi ponevo stasera una domanda che parrebbe forse sciocca, forse vana:
che spiegazione può esservi del fatto che esistano dei frutti della natura, come ad esempio certi funghi, altamente tossici, mortali?
Mi chiedevo appunto il perché di questo, non essendo tale caratteristica di velenosità presupposto indispensabile per la sopravvivenza di un fungo, in quanto, come sappiamo, gli esemplari eduli ben sono lontani dall’estinguersi per il fatto di potersi consumare senza danno..
In un mondo che taluno ritiene “pensato” per l’uomo, a favore dell’uomo, la pericolosa e preoccupante esistenza di questi esseri viventi appare a mio modo di vedere totalmente illogica, irrazionale....
E allora che cosa pensare in proposito?

che il mondo è, al contrario, esente da "organizzazione logica", è casuale, che non è affatto costruito “in funzione” dell’uomo, ed è invece formato solo da una somma di elementi, organismi e non, che convivono, coesistono, senza che vi sia fra loro un legame, voluto, preordinato, che collega la vita dell’uno a quella dell’altro, l‘utilità dell‘uno al vantaggio dell‘altro..?

oppure, se vogliamo credere alla presenza, a monte, di un fondamento logico, se vogliamo credere a una “mano organizzatrice” alle spalle, come non pensare che l’esistenza di queste creature velenose debba inevitabilmente coincidere con una volontà, un “intento superiore“, di recare danno all’uomo o di rendere quanto meno questo danno possibile...?

Certo è un bel dilemma.... ;-)

21:25 Scritto in Pensieri | Link permanente | Commenti (13)