Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

09/05/2019

E' la fine?

Credo che prima o poi dovrò chiudere questo blog, anche se non ho visto il pulsante per la sua eliminazione.

Inutile portare avanti l'immagine sbiadita, l'ombra pallida di quel che fu un luogo di ritrovo seguito, fra gente appassionata e viva.

Questo non è un posto per i morti o gli agonizzanti... il passato è passato ed esiste solo nella nostra memoria.

I fatti valgono sempre più delle parole, la realtà "vera", materiale, sopravanza sempre quella virtuale, quella che ci dà l'illusione di una vicinanza che se esiste è su un altro piano, più basso o più alto non so, ma diverso e spesso inconciliabile col reale.

Vite parallele nelle mani delle stesse persone... un gioco, a volte piacevole, altre sconcertante.. in alcuni casi anche potenzialmente pericoloso, foriero di guai.

Si voltano le pagine del nostro libro... finché ce ne sono, perché prima o poi l'ultimo foglio arriva, ma oggi nella nostra penna c'è ancora inchiostro e si può scrivere ancora.

06:52 Scritto in Pensieri | Link permanente | Commenti (3)

Commenti

Ecco, l'hai detto: si può scrivere ancora. Hai sciolto il dubbio: il blog deve continuare a vivere, le illusioni devono essere coltivate ad oltranza, come diceva Foscolo, e bisogna cogliere, giorno dopo giorno, ciò che la vita concede, poco o tanto che sia :-) Sursum corda :-)

Scritto da: Lella | 09/05/2019

Veramente io non intendevo scrivere in senso letterale.... gli davo un significato più allargato... ;)

Scritto da: Enrico | 09/05/2019

Anch'io... :-)

Scritto da: Lella | 09/05/2019

I commenti sono chiusi.