Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

13/10/2017

Argomenti

E' già un po' che non scrivo su questo mio vecchio e "storico" blog, che a sua volta era la continuazione di quello estinto, su Excite.

Quanto tempo è passato da allora e quante conoscenze, chiamiamole contatti o anche amicizie, ho avuto la fortuna o solo l'occasione di incontrare.

Il web è un mondo strano, che avvicina, che annulla le distanze, ma nello stesso tempo è "a parte" e solitamente chiuso al mondo reale, quello che è intorno a noi tutti i giorni, nei luoghi che frequentiamo.

Per me, che ho un carattere piuttosto chiuso ma anche a tratti sbrigativo o impulsivo e comunque non amo essere sovrastato dall'altrui aggressività, è stata un'esperienza interessante e c'è stato anche qualche momento in cui ho provato interesse per qualche collega-donna di web, o meglio di blog, che sembrava ricambiarmi.

Altri tempi, altre persone, altre donne... portate via dal mio orizzonte dalla mia stessa titubanza, da qualche mio scatto d'ira o semplicemente perché la loro vita è proseguita nel reale che ad esse si è presentato.

Non che ad esse io non faccia qualche addebito, perché sarebbe ingeneroso verso me stesso addossarmi tutte le colpe, tutti i difetti..

E comunque mi sono dilungato oltre ogni previsione, perché in effetti avevo iniziato solo con l'intento di proporre alcuni argomenti per un mio prossimo post...  che quindi elenco adesso onde eventualmente raccogliere delle preferenze:

- Riflessioni sull'inquinamento dei motori diesel

- E se fb sparisse di colpo?

- L'educazione civica come principio basilare per la vita e l'esistenza della comunità

- Fantasie sulla reicarnazione sulla base del DNA

- Il senso estetico come esteriorizzazione del bene, il bello come ispiratore del giusto.

 

Ciao ciao ;)

Commenti

Diciamo che " riflessioni sull'inquinamento da motore diesel" è l'argomento che mi acchiappa di meno, a pelle, anche se ha un suo perchè, in effetti. Gli altri sono tutti molto interessanti e, fossi in te, li tratterei tutti, in base, ad esempio, a una classifica di questo genere: 1° L'educazione civica....
2° Il senso estetico...( kalòs kai agazòs dei Greci); 3° Fantasie DNA; 4° e se FB...

Per il resto...che dire? Questione di destino e, diceva mia nonna, di Testino. Mai rimpiangere, nè rammaricarsi. Le cose vanno sempre come era scritto che andassero. E se era scritto, è stato giusto così. Ciao :-)

Scritto da: Fiordistella | 13/10/2017

Rispondi a questo commento

Ok... grazie per il commento.
Prenderò in esame le tue richieste e mediterò sulle tue riflessioni.... ;) ;)

Scritto da: Enrico | 13/10/2017

Rispondi a questo commento

Scrivi un commento