Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

24/12/2004

Auguri

In questi giorni un profluvio di auguri si espande incontrollato.... si espande e dilaga...
Come un contagio porta a ricambiar l’augurio dato..... buon natale... buon natale.... buon natale a te....
Io auguro invece a voi oggi, come in ogni giorno dell’anno, buona salute, tranquillità, gioia, fiducia nonostante tutto..... ma buon natale no.
Perché mai dovrei piegarmi all’uso di festeggiare una ricorrenza di un evento che non so se sia accaduto veramente e che, anche se così fosse, rappresenterebbe un “momento cardine” di una religione che non condivido e alla quale attribuisco più responsabilità che meriti.... una religione triste, una religione che ha come suo simbolo principale un uomo che soffre e muore inchiodato a una croce.
Come a dire che la sofferenza è necessaria, è un bene, è un mezzo di salvezza, di redenzione..... ma io mi ribello di fronte a questo orrore... la sofferenza distrugge, umilia, annulla... è una vergogna indelebile, una macchia incancellabile, per chi, se mai esistesse, l’avesse prevista per l’uomo.

07:40 Scritto in Pensieri | Link permanente | Commenti (3)

Commenti

insomma, il solito bastian contrario..
e allora per dispetto:

BUONNATALEBUONNATALEBUONNATALEEEEEEEEEE!!!

e felicità serenità salute allegria ma sì anche amore!!!

Scritto da: ele | 24/12/2004

Ciao ENRIIIIIII!!!Finalmente riesco a passare anche da te!Spero vada tutto bene!Ti auguro un felicissimo natale!Un bacione*

Scritto da: ALyjha | 24/12/2004

Purtroppo (o per fortuna) stamane sono uscito abbastanza presto e ritorno solo adesso (sono le 19 e 30)..... per cui immagino che sia troppo tardi perché voi leggiate questo mio commento col quale ricambio i vostri auspici..... sia come sia, a presto... vi penserò! ;-)

Scritto da: Enrico | 24/12/2004

I commenti sono chiusi.