Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

03/02/2005

Il Castello della Pietra

medium_pietra_principale.jpgIn omaggio alla mia (forse, quasi, non ne sono certo) amica in carne ed ossa Michela, che stasera mi ha “onorato” di una sua telefonata, eccovi un’immagine e un testo riguardanti il Castello della Pietra, da me spudoratamente e integralmente prelevati a questo indirizzo: http://utenti.lycos.it/liguriadascoprire/pietra.htm
Il nesso con Michela sta nel fatto che, non mi spiego come :-))) ella è riuscita qualche anno fa a farsi eleggere Sindaco di Vobbia, Comune nel cui territorio, appunto, si trova il Castello della Pietra..... ma ora ecco la suggestiva descrizione dei luoghi..

“...la valle si stringe rapidamente e, quando sulla destra appaiono le pareti verticali della Sella del Diavolo, sembra volersi chiudere in una gola senza uscita. E' una sensazione che dura lo spazio di un paio di chilometri: all'improvviso, la visuale si apre per lasciare spazio a due immensi torrioni naturali di puddinga che si alzano per oltre 150 metri. E' nell'insellatura tra questi pinnacoli che il Castello si erge da nove secoli. Per chi risale il torrente in direzione di Vobbia, la sua improvvisa apparizione è un'immagine fantastica: la perfetta coesione tra ambiente naturale ed opera dell'uomo, tra fiaba, leggenda e storia....”

(cliccare per ingrandire)

22:08 Scritto in Immagini | Link permanente | Commenti (8)

Commenti

bellino!!!

Scritto da: ele | 04/02/2005

Ele.... sono certo che saresti un'ottima castellana! ;-)

Scritto da: Enrico | 04/02/2005

Ma che bellino!! Se fossi ancora GranducO lo comprerei per farne la mia roccaforte....Buon week end Enri ;-)

Scritto da: ALYJHA | 04/02/2005

Siete proprio gemelline (Ele e Aly)... tutte due a scrivere bellino... meno male che avete messo la doppia elle!! :-)))

Scritto da: Enrico | 04/02/2005

In effetti mi ci vedo vestita da dama medievale...
Solo che nel medioevo non conoscevano ancora caffè e pomodori, non resisterei senza la mia bevanda e la Pastasciutta!!!

Scritto da: ele | 05/02/2005

.....Ele, già che ci sei, puoi dirmi qualcosa su quel pda slot (o adattatore) pcmcia, se esiste?
Qui c'è in offerta il sonyericsson 910i + auricolare bletooth ("omaggio" non eliminabile scontandolo) a 699 euross... e il notebook Fujitsu Amilo m7405 a 949...

Scritto da: Enrico | 05/02/2005

enrico, sai che cerca cerca non ho trovato nulla?
in ogni caso io andrei sul notebook Amilo M7405 a quel prezzo è ottimo..
:)

Scritto da: ele | 05/02/2005

Grazie... Ele, l'ho immaginato...
Di Amilo all'Iper ne hanno 100 (meglio dire forse ne avevano) e la promozione è partita l'altroieri...

Scritto da: Enrico | 05/02/2005

I commenti sono chiusi.