Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

20/04/2005

Nuovi Coleotteri

Due entomologi statunitensi, Wheeler e Miller, scopritori di ben 65 nuove specie di coleotteri, hanno battezzato tre di questi insetti, del genere Agathidium, con i nomi di membri primari dell’amministrazione Busch.
Si tratta dell’Agathidium buschi, A. cheneyi e A. rumsfeldi.
La cosa più buffa della notizia, è però che questi nomi non sono stati assegnati ai coleotteri con l’intento di deridere i tre personaggi politici, bensì in loro omaggio, perché -parole di Wheeler- "Ammiriamo questi uomini che hanno il coraggio delle proprie convinzioni e che talvolta si rendono impopolari pur di difendere i principi della libertà e della democrazia".
(fonte www.lescienze.it)

Commenti

ma tu hai un amore viscerale per gli insetti!!! é una fissa la tua... ;O)

Scritto da: nuvola | 20/04/2005

è vero, e ho anche un notevole numero di foto macro fatte da me.... metri e metri di pellicola utilizzati per immortalarli... ;-)

Scritto da: Enrico | 20/04/2005

Io invece poco fa intravidi sottovetro e sottovuoto l'unico esemplare di "Coleotterus Silvius Dimissionarius sed Sempiternus sed miserere nobis Libera nos ab illo" che, al pari dei congeneri Agathidium, vive e prospera al fine di difendere i principi della libertà e della democrazia.

Scritto da: entomologa | 20/04/2005

Angelica, se non erro..... il Coleotterus Silvius, potrà forse un dì essere raggiunto dalla lingua collosa del Bufo Romanus... e ingoiato.... né so io, invero, se sarà più piacevole per noi aver per condottiero un coleottero o un rospo...

Scritto da: Enrico | 20/04/2005

Tertium non datur ;(

Scritto da: entomologa | 20/04/2005

Haec est rerum italiorum condicio..

Scritto da: Enrico | 20/04/2005

...sed nuntio vobis magnum gaudium: habemus DDT !!!!!

Decalogo
Dei
Temerari Resistenti allo Sfascio

(Alla prossima puntata informativa;)

Scritto da: entomologa | 20/04/2005

meno male che ho fatto il ginnasio:))

Scritto da: deb | 20/04/2005

uhm...inquietante sta cosa?

Enricooooooo era solo l'incipit di un manifesto programmatico di disaffezionati alla politica dei coleotteri Agathidium et similia e purtuttavia aventi a cuore la res pubblica!!!
Raccoglieremmo migliaia di firme ^____^

Ok devo staccare poi forse ripasso.

Scritto da: entomologa | 20/04/2005

Entomologa.... mi sono perso nel tentativo di risponderti in latino.... aspetto di conoscere il manifesto di cui parli.. ciao ;-)

Scritto da: Enrico | 20/04/2005

Ciao Deb... tu conosci qualche saluto in lingua latina? :-))

Scritto da: Enrico | 20/04/2005

Bene, ora io stacco.... a chi di voi resta... molliter cubes! ;-)

Scritto da: Enrico | 20/04/2005

bene. una nuova mattinata. quando avrai smesso di giocare con i coleotteri e finito di parlare in latino fammi un fischio ;O)
salve!
nuvola, ore 8.29

Scritto da: nuvola | 21/04/2005

...imparerò, solo per te, il linguaggio degli uccelli..;-))
Buon giorno!
Vale! (latino)

Scritto da: Enrico | 21/04/2005

ehm...anche salve é latino... ;O)
'giorno...eh, si comincia di buon umore vedo...

Scritto da: nuvola | 21/04/2005

vale é anche saluto spagnolo (dal latino appunto)... ;O)
adesso dobbiamo salutarci anche in tedesco e russo?

Scritto da: nuvola | 21/04/2005

Già già, anche salve... il buon umore è dettato dal fatto che, finalmente, almeno qui, è una bella giornata..... aspetto che l'aria si scaldi ancora un pò e poi vado a portare all'aria aperta la mia Kawassakii...;-)))

Scritto da: Enrico | 21/04/2005

bene. c'é il sole anche quì...e io mi sto preparando. domani partirò per il mare. come vedi, solo giardinaggio...ho fatto la brava ;O)

Scritto da: nuvola | 21/04/2005

ma come, ora che torna il tuo maritino, tu scappi?
e con chi vai al mare? ;-))

Scritto da: Enrico | 21/04/2005

...il sole rovina la pelle.... incrementa le "zampe di gallina"... :-)))

Scritto da: Enrico | 21/04/2005

grrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!!! ma non sei ancora uscito in moto?

guarda che il mio maritino non torna, é a barcellona fino a lunedì!!!

ed io vado al mare...certo non da sola, ovvio...ebbene sì, vado con il mio amore più grande...la mia bambina... :O)

che ti credevi? ;OP

pensa alle tue, di zampe di gallina!!!! e stai attento, troppa moto fa male ai gioielli! ;OP tié!

Scritto da: nuvola | 21/04/2005

... io il latino non lo so... va bene se ti saluto in italiano?? Se no passo un'altra volta...:-))
Cmq carini sti nomi di coleotteri... Però mi ricorda una mia carissima amica, che aveva chiamato George il cane e Osama il gatto... va be, buona giornata Enri!Un bacione*

Scritto da: Alyjha | 21/04/2005

certo che conosco un saluto in latino! i miei non hanno speso a vuoto tanti soldi per farmi studiare...AVE CESARE;))

Scritto da: deb | 21/04/2005

Eccomi di ritorno per il pranzo.... condirò gli spaghetti col pesto che ho preparato ieri con le mie manine.....
Buon appetito ragazze!! ;-)
(ore 12 e 33)

Scritto da: Enrico | 21/04/2005

gasp! sai anche cucinare? ah siii? e non sono insetti?????????????????????????????????????????
vediamo allora? come lo fai il pesto??? qual'è l'ingrediente segreto, quello giusto e, di solito, mancante???? forza, elencali tutti, voglio proprio vedere, che anche il mio pesto é superfavoloso, che credi! ah! ;O)
e a proposito di età, visto che tu non mi sembri proprio di primo pelo, dunque... prrrr, ciao vecchietto! ;OP

Scritto da: nuvola | 21/04/2005

ancora col pesto????

Scritto da: ele | 21/04/2005

....e poi zampe di gallina tua sorella ;OP

Scritto da: nuvola | 21/04/2005

passare da te e leggerti è come sfogliare la settimana enigmistica. la mia rivista preferita ;-)

Scritto da: Rossella | 21/04/2005

Grazie Rossella..... Ele, solo quello so fare... e anche un po di salsa col pomodoro... al massimo posso azzardare un sugo di tonno...;-)))

Scritto da: Enrico | 21/04/2005

....ancora sti cosi ?!
Eddai basta insetti, non se ne può più.


Soprattutto ora che sono fioriti i tulipani;)

Scritto da: entomologa | 22/04/2005

Tulipani?
Che tu faccia riferimento alla "rivoluzione dei tulipani"?
Se hai da dire qualcosa, dillo... orsù.. non tentennare..;-)

Scritto da: Enrico | 22/04/2005

Nulla di rivoluzionario.
I tulipani a cui facevo entusiastico riferimento sono le pacifiche e conservatrici e stanziali creature fiorite di recente nei nostri giardini.

Scritto da: angelica | 22/04/2005

I commenti sono chiusi.