Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

26/05/2005

26 maggio

medium_100_0372.jpg







Stamane sono piuttosto di cattivo umore..
Il fatto è che quello stillicidio continuo di adempimenti a cui uno deve far fronte, alla lunga sfibra anche il soggetto più paziente e il meno propenso ad attribuire loro più importanza di quel che meritino..
Comunque eccomi qua, fra un mugugno e l’altro.
Oggi niente post impegnato.... solo un’altra immagine, un’inedita fotografia campagnola.... casolari e spazi aperti a ridosso della ancor più aperta pianura....

(foto Enri -cliccare per ingrandire)

08:30 Scritto in Immagini | Link permanente | Commenti (33)

Commenti

buongiorno enrico.
oggi sono piuttosto di cattivo umore anch'io... :O|
hai ragione. gli adempimenti alla fine stancano (inoltre, se non ricordo male, per te questi non sono giorni felici...)
quindi posso solo augurarti che la giornata lentamente vada al meglio e che piano piano il buonumore torni - fatti viziare un pochetto dall'adriana (così si chiama? non ricordo) con un buon pranzetto
un abbraccio, ciao :O)
p.s. aaah! ecco. un casolare così. un sogno!

Scritto da: nuv | 26/05/2005

Sorrisino??? :)

Scritto da: Rita | 26/05/2005

E' primaveraaaa sorridi Enrico. E poi, guarda: il mondo ti sorride nel suo splendente verde!! :)

Scritto da: freesia | 26/05/2005

Ciao Enrico,
spesso, purtroppo, ci tocca adempiere anche se controvoglia: ad esempio io adesso vorrei essere in quel bellissimo casolare, e invece...

Vabbè dai, rendiamola una buona giornata,
Enrix

Scritto da: Enrix | 26/05/2005

Buon giorno ragazze.... fra poco esco.... e sono certo che mi gioverà..
Solo una precisazione per Nuvola: Andreina è la madre di un amico (Augusto) che, bontà sua, mi invita a mezzogiorno ogni domenica.... e, quando me ne vado, mi dà pure il pacchettino..
Ciao a tutti! ;-)

Scritto da: Enrico | 26/05/2005

Bellissima questa foto... mi fa venire una voglia di scappare da qui ...!!! Magari poi posto una bella canzonetta, o l'incipit di qualche libro in inglese così Systran ci illumina tutti :-)) Un bacione grande*

Scritto da: ALyjha | 26/05/2005

la campagna rilassa e fa passare i malumori. ti distendi sull'erba, giochi a dare forma alle nuvole, senti l'odore dell'erba .... ieri io ho portato il mio papà al p.s. per un morso di cucciolo di cane. tre ore. per rilassarmi avrei dovuto avere una campagna sterminata su cui passeggiare!

Scritto da: Rossella | 26/05/2005

hai ragione Rossella, camminare sull'erba é molto rilassante, e se lo fai a piedi nudi ancor di più. la campagna trasmette molta serenità...
p.s. mi spiace per il morso del tuo papà. tutto bene? :O)

Scritto da: nuv | 26/05/2005

Eccomi.... sono le 19 e 33! ;-)

Scritto da: Enrico | 26/05/2005

Chiedo scusa anzitutto a Enrix il cui commento non avevo visto.... avrei certo evitato di scrivere, appena dopo il suo, buon giorno ragazze! ;-)))
Aly... fra poco passo a controllare il tuo blog insieme all'oracolo...;-)))
Rossella... so bene che il pronto soccorso è un vero incubo..... e ho anche parecchi dubbi sulla sua utilità..
In ogni modo io trovo più rilassante il bosco del prato.... e questo lo dico anche a Nuvola... la camminatrice sull'erba...;-))
Oggi nulla di speciale.... ho dato anche una piccola falciatina col decespugliatore, ma comincia a fare un pò calduccio..
Ciao ;-)

Scritto da: Enrico | 26/05/2005

ciao enrico. mi complimento con te! avevo solo tolto il link dei commenti, ma non la possibilità di commentare il mio post. diciamo che era un semplice test, e chi avesse veramente voluto, anzichè arrendersi al primo ostacolo avrebbe individuato il modo... ;O)

inoltre oggi sono stata volutamente latitante...

la "camminatrice scalza" camminerebbe scalza ovunque, se potesse. amo il contatto con le cose, sia nelle mani che nei piedi. un "vizio" che mi viene spesso rimproverato, e che comunque ho fortunatamente tramandato a mia figlia ;O)

io amo indistintamente sia prati che boschi, in realtà amo molto montagna e campagna. ma qualcun'altro a me (per poco ancora) vicino no. quindi mare, mare, sempre solo mare (che comunque mi piace). della campagna amo le fioriture ed i prati, dei boschi gli alberi la terra ed i profumi...

buonanotte, arguto amico... :O)

Scritto da: nuv | 26/05/2005

il verde è meraviglioso...e cmq una foto ha mille parole dentro....

Scritto da: gitti | 26/05/2005

bellissima casa....tranquilla...serena....ma sarà davvero così? sgrunt, anche io oggi non sono al meglio...meno male che poi tutto passa, in un modo o nell'altro... comunque, anche io preferisco i boschi alla campagna, sono più freschi e ..interessanti, invitano all'avventura, alla scoperta....
ok, straparlo, meglio andare a nanna....'notte!!

Scritto da: cabaret | 27/05/2005

Buon giorno carissime....;-)
Nuvola, non ti credevo capace di questi test-trabocchetto.... avevo pensato a una soppressione involontaria o a te non dovuta dei commenti...:-))
Non so fino a che punto camminare scalza sui prati (su quelli "veri", non quelli ben curati, teneri e rasati) possa essere però salubre... a parte la possibilità di pungersi, esiste anche una moltitudine di insetti pronti a rammentarti la sua presenza... e magari anche qualche simpatico rettile....;-)))
Gitti, sono ben felice di risentirti.... la foto dice molto, di chi l'ha scattata e anche di sé stessa.... in questa, se tu fai caso all'erba alta davanti ai casolari, noterai che essa assume sfumature più chiare.... questo perché è piegata dal vento..;-)
Cabaret, quelle case sono in questo momento non abitate, ma lo sono state fino a poco tempo fa... e comunque quella zona è meno abbandonata di quanto possa sembrare...
Non credo sia però facile stare in quei luoghi..... occorre veramente venire a far parte dell'ambiente, immedesimarsi... e svolgere, inevitabilmente, un'attività in loco...
Ciao

Scritto da: Enrico | 27/05/2005

cornetto + caffè ( normale) = 1,45€

CIOE' £. 2807!!!

qualche anno fa:

caffè: £ 1200
Cornetto: £ 1000

totale: £ 2200

aumento pari quasi al 30%

( e il barista è un amico...)

fai un po' tu.

Scritto da: ele | 27/05/2005

Enrico... che poesia... l'erba più chiara perchè piegata dal vento... un'immagine bellissima!! Buongiorno!!

Scritto da: Freesia | 27/05/2005

Ele.... non avevo messo in conto i tuoi cornetti...;-)))

Ciao Freesia.... forse è questo un modo per fotografare il vento....;-)

Scritto da: Enrico | 27/05/2005

Ciao Enri, vedo che il cattivo umore non combacia molto con la foto che hai postato dove calma e pace sembrano trasparire e irrompere con maestria...spero il tuo sia solo passeggero e che questi giorni li trascorra serenamente(mi ricordo l'anno scorso!).Sempre in rotta con il mio pc ma sembra che ora abbiam fatto pace!buon fine settimana!*S*

Scritto da: *S* | 27/05/2005

Stellina.... la foto è terapeutica... per me e fors'anche per qualcun altro...
Oggi comunque sono meno buio.... volevo anzi mettere un nuovo post sul divertente.... e ho trovato proprio adesso un sito dove sono riportate parecchie "curiosità dal mondo" che potrebbero essermi utili allo scopo..
Ora però esco e lascio questa foto che, con soddisfazione per me che ne sono l'autore, ha avuto un lusinghiero gradimento...;-))
A tutti buona giornata e, per chi "stacca" fino a lunedì, buon w-e! ;-)

Scritto da: Enrico | 27/05/2005

Systran sia lodato! Per sempre sia lodato! :-)) Buon week end Enri!!Bacione*

Scritto da: Alyjha | 27/05/2005

Buon w-w a te Aly... e salutami Marcello!
;-)

Scritto da: Enrico | 27/05/2005

Ne ho fatto fondo del mio schermo, sostituendo la foto smart di Rita risalente a qualche mese fa. Bel posticino Enrico, tanto simile a casa mia ;-)

Scritto da: giorgio | 27/05/2005

se vedeste lo sfondo del mio pc... e la foto l'ho fatta io...

buongiorno enrico. questa mattina sono cotta. sono andata a dormire alle 4 del mattino (ma ero in casa, prima pc e poi un libro), alle 6 ero in piedi perché mio padre questa mattina partiva... poi le solite cose, portare mia figlia a scuola e tennis (mercoledì ho saltato ma oggi avevo bisogno di sfogarmi)...spesa...e ora sono a casa. ma tra un pochetto mi sa che stramazzo!

allora...in attesa del post divertente... ;O)

ciao

Scritto da: nuv | 27/05/2005

Ma che fate? Rubate le foto e le mettete nei vostri pc come sfondi?????? :PPP

Scritto da: Rita | 27/05/2005

ciao rita! aaah, dillo a "qualcun'altro" che ruba le foto, io metto le mie ;O) io però se fossi in te mi arrabbierei...anzi, chiederei i diritti d'autore ;OP
zaoooooooooooooooooooooooooooooo

giorgio: ma inZomma! ennonsifàcosì, eeeh? :OP

enrico: sei in ritardo con il post...troppe cose interessanti? ;O)

(12.35)

Scritto da: nuv | 27/05/2005

Ci stavo pensando seriamente Nuv...potrei ricavarne dei soldi...

Scritto da: Rita | 27/05/2005

con tutte le foto incredibilmente belle che fai, sono certa di si Rita ;O)

Scritto da: nuv | 27/05/2005

triste tramutar d'arte in pecunia...

giorgio

Scritto da: giorgiosannino | 27/05/2005

zitto tu, ladro di foto! :OP

Scritto da: nuv | 27/05/2005

Caro omonimo,
non c'è bisogno di scusarsi, dontuorri. Capitano quelle giornate un po' così e se c'è qualcuno che può trascorrerle bene, tanto meglio !
Per quanto riguarda la foto-terapia, trovo anche io che sia un ottimo modo per ritemprare i neuroni... ;-)
Ciao, Enrix

Scritto da: Enrix | 27/05/2005

Intanto ho incominciato a metter sopra alle fotografie il mio nome...

Scritto da: Rita | 27/05/2005

Eccomi.... per ora solo un saluto.. sono le 19 e 33!
;-)

Scritto da: Enrico | 27/05/2005

Non so da che parte incominciare.... comincerò da Rita, dicendole che solitamente trovo fastidiosa la presenza sulle foto del nome o del copyright... sempre che davvero non si viva di quell'attività... oltretutto in tanti casi le scritte sono cancellabili oppure si può escludere quella parte della foto che le contiene...;-)
Enrix.... lunga vita ai nostri neuroni...;-)
Nuvola, mi viene una domanda semplice semplice... di chi sei cotta? ;-)))
Giorgio... sei un uomo veramente di buon gusto...;-)
Ho provveduto a inviarti l'originale della foto...
Ciao a tutti... il post divertente forse domani.... per ora solo asinelli e pecorelle! ;-))

Scritto da: Enrico | 27/05/2005

I commenti sono chiusi.