Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

17/06/2005

Clemente Rebora (1885-1957)

Stamane mi piace mostrarvi una poesia scritta da un mio lontano parente, che ha raggiunto una certa notorietà: Clemente Rebora.
Forse in un prossimo futuro pubblicherò anche degli scritti di mio padre, lui si chiamava Carlo... ho trovato per caso delle sue strabilianti pagine in un cassetto, non le avevo mai lette...

Qualunque cosa tu dica o faccia

c'è un grido dentro:

non è per questo, non è per questo!

E così tutto rimanda

a una segreta domanda...

Nell'imminenza di Dio

la vita fa man bassa

sulle riserve caduche,

mentre ciascuno si afferra

a un suo bene che gli grida: addio!

08:19 Scritto in IoAutore | Link permanente | Commenti (19)

Commenti

apperò!!! notevole..

ti faccio sapere per quel link..

Scritto da: ele | 17/06/2005

Ciao Ele... grazie..;-)

Scritto da: Enrico | 17/06/2005

Che parenti che hai!!Complimenti :-)) Bella sta poesia... sono proprio curiosa di sentire tuo padre che scrive, invece :-) Buon week end*

Scritto da: ALyjha | 17/06/2005

Bella, molto, complimenti Enrico!

Scritto da: Rita | 17/06/2005

Bella... salutino Enrì!

Scritto da: freesia | 17/06/2005

sono tornata e mi delizi con queste sorprese. un abbraccio, caro enrico. mi sei mancato (anche se rompi un pò)

Scritto da: deb | 17/06/2005

Deb, le rotture sono la mia specialità...... ;-)))
Ciao Freesia... detta anche la finta spogliarellista...;-)
Salve Rita... ben ritrovata..
Un salutone anche ad Aly... sempre presente.. un caposaldo fra le mie lettrici..;-)

Scritto da: Enrico | 17/06/2005

Caro, caro... enri.... io mi spoglio, lo faccio per pochi intimi... mica così in rete, come fosse roba per tutti! Tzè... ;PP

Scritto da: freesia | 17/06/2005

...pochi per volta.... o pochi complessivamente?
;-))))

Scritto da: Enrico | 17/06/2005

Mah... fai te!! :PPP

Scritto da: freesia | 17/06/2005

E che ne so io?
The comunque oggi non ne ho fatto....
:))

Scritto da: Enrico | 17/06/2005

Il problema è che non avete avuto pazienza... ;))

Scritto da: freesia | 17/06/2005

...Freesia..... francamente il web è zeppo di donne nude...;-)))
Credi di poter proporre qualcosa di straordinariamente nuovo?
;-)))))

Scritto da: Enrico | 17/06/2005

No, quindi non vi siete persi nulla!! ;PPPP

Scritto da: freesia | 17/06/2005

15 giugno la dipartita.
17 giugno il ritorno.

una pausa riflessiva piuttosto risoluta e concisa, e me compiaccio. tuttavia gioisco non solo per il prematuro ritorno di Enrico ma anche perché, così, non dovrò sorbirmi un intero litro di tavernello.


;-)) bentornato Enri, ora leggo con calma la poesia di famiglia...

Scritto da: giorgio | 17/06/2005

.....ognuno di noi cambia, minuto dopo minuto, ora dopo ora, giorno dopo giorno..... e chi torna non è mai lo stesso di chi se ne era andato....;-)))

Scritto da: Enrico | 17/06/2005

Adesso però vado e vi auguro la buona notte... mi raccomando, non alzate troppo il gomito...... e tu, Freesia, non essere così impaziente di mostrarci le tue forme.... non metterti premura... fai con comodo... ci sarà tutto il tempo anche per queste cose...;-))
23:18

Scritto da: Enrico | 17/06/2005

quindi, stando alla scommessa... Gio, devi bere il tavernello e io posso assistere?? ;))

Scritto da: freesia | 17/06/2005

ecco, non l'ho bevuto io... solo che son stordita.... come non detto!!

Scritto da: freesia | 17/06/2005

I commenti sono chiusi.