Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

02/09/2005

Riparo precario

Per aiutarvi a cominciare la giornata in allegria stamane ho deciso di regalarvi un altro dei miei pensierini...

-Rinchiusi nell'accogliente capanna delle abitudini, illusi ci nascondiamo a un destino paziente che, d'improvviso, ci raggiungerà con l'implacabile forza di un uragano....-

Buon venerdì! ;-))

08:45 Scritto in Pensieri | Link permanente | Commenti (44)

Commenti

E se la capanna non fosse capanna, ma casa di cemento armato e le abitudini fossero disabituate da rimanere impaziente lo stesso, ma nella calma piatta...?

ciao Enrico, buona giornata.

Scritto da: Rita | 02/09/2005

Buongiorno Enrico, com'è la situazione a Busalla??
Hanno sfollato anche te ??

Scritto da: ele | 02/09/2005

Molto inerente con la cronaca attuale... ma non che la Ele magari abbia ragione??? ;-) Buona giornata!!

Scritto da: Alyjha | 02/09/2005

Buondì ragazze....
Se la capanna non fosse capanna, l'uragano spirerebbe ancor più forte per abbattere la casa o si farebbe più subdolo e scaltro..
Detto ciò, vorrei chiarire che, anche se ho nominato spesso Busalla, io non abito da quelle parti... presumo che disti più o meno 15-20 km da dove mi trovo..
per cui non mi hanno sfollato..;-))))
Hanno evacuato solo i residenti nelle immediate vicinanze della Iplom.
A presto!

Scritto da: Enri | 02/09/2005

E ora lo dico pure al caro vecchio ( ehm... ehmm.. senza offesa eh) enri: la novità di cui ti accennavo riferiscesi (...) al mio recente acquisto di:

UNA MACCHINA TUTTA MIAAAA!!!

cazzarola, non è certo la fine del mondo, ma è la prima cosa veramente mia, comprata con qualche piccolo sacrificio, ma, so' soddisfazioni pure queste..
Non è nemmeno un granchè di macchina, però ho già trovato il modo di personalizzarla un pochetto..

Scritto da: ele | 02/09/2005

Enri, ma che sta succedendo? Novità bollono in pentola? Il mio sensibile musetto di ragatta avverte che 'è qualcosa nell'aria... ;)

Scritto da: freesia | 02/09/2005

Freesia, non ne sarei così certo della bontá del tuo olfatto...;-)))
Ele, ero rimasto con la convinzione che tu non guidassi..... come ti trovi con la Simca 1000?
;-))))

Scritto da: Enri | 02/09/2005

....immagino che la personalizzazione sia una coda di volpe fissata all'estremitá dell'antenna...
;-)))

Scritto da: Enri | 02/09/2005

non guidavo per il semplice motivo che non avevo una macchina , i miei non mi hanno mai voluto prestare le loro e il mio ragazzo idem.. per cui ora ho una non proprio nuovissima Fiat Seicento!! Che per me è la macchina più bella del mondo.
E ci compro pure il super impianto stereo va'.

Scritto da: ele | 02/09/2005

Buon fine settimana Enrico!!

Scritto da: ele | 03/09/2005

Adoro gli uragani...forze della natura che si dipanano in terra quasi a voler testimoniare il loro potere incontrastato...ho l'abitudine di personificare i fenomeni...trovi che sia adolescenziale?forse ma mi hanno aiutato a crescere meglio...buon w.e.
*S*

Scritto da: *S* | 03/09/2005

Vado piano vado piano...
Tine ogni tanto passo a trovarla nel suo blog..

Scritto da: ele | 03/09/2005

Scontate quel tipo di dolcezza?non direi se pensi che il risveglio è traumatico per tutti ma non chi trasforma questo tempo in qualcosa di estremamente "Dolce".Kiss*S*

Scritto da: *S* | 03/09/2005

tu dici?

Scritto da: deb | 04/09/2005

Buon inizio settimana ENri :-))

Scritto da: ALyjha | 05/09/2005

Buon Lunedì..

Scritto da: ele | 05/09/2005

Di nuovo buon giorno :-)

Scritto da: ALyjha | 06/09/2005

Buondì caro!

Scritto da: Rita | 06/09/2005

ARIBUONGIORNO

Scritto da: ele | 06/09/2005

e buongiorno anche da me...
sono tornata... :O) e non vedo capanne di abitudini dalle mie parti... ;O)

Scritto da: nuv | 06/09/2005

Buon pomeriggio o mie dilette....
;-)))
Vogliate essere clementi con me per non aver aggiunto un nuovo intervento... ma non riesco a trovare la giusta concentrazione... e neppure sotto il profilo della forma.. direi di essere in gran forma... ;-))
Ciao

Scritto da: Enrico | 06/09/2005

...inoltre la connessione gprs wind in casa salta continuamente...;-)

Scritto da: Enrico | 06/09/2005

gran bel periodo di .....
perdona lo sfogo. cancella se credi.
ciao

Scritto da: giorgio | 06/09/2005

Enri devi fare una cura di vitamine!!!

Scritto da: ele | 07/09/2005

Oppure un pò di Prontolegno... che qui la polvere si ammassa a kili!!!!! Nuovo post!!!!!!!!!!!!! ;-))

Scritto da: Alyjha | 07/09/2005

;-)))
La pausa è necessaria perché in effetti la situazione è come ho scritto prima... o le idee mi mancano, oppure non riesco a trasformarle in un insieme di parole adeguato..
A dir la veritá una ricerca sulle vitamine ieri l'ho fatta... e in casa i prodotti antipolvere non mi mancano....;-))
Un saluto a tutti... a presto e grazie per la vostra pazienza..
Enri

Scritto da: Enri | 07/09/2005

gia gia, e siamo al 7 sett intanto...

a me sta capitando il contrario: ho talmente tante cose dentro da dire che scriverei un post ogni ora in questi giorni. ma siccome poi non ho tempo per farlo con calma scrivo cag... o posto canzoni che mi ricordano qualcosa...

ciao Enrico, un bacio di buongiorno non proprio mattutino ma come ai vecchi tempi..

nuv :O)

p.s. approfitto del tuo spazio per lasciare un caro saluto e un abbraccio anche a Giorgio, che non sento da una vita... ciao Giò! ripigliati! che i periodi di m.. prima o poi finiscono.. (gasp! ma lo sto dicendo proprio io? non posso crederci..) :O)

Scritto da: nuv | 07/09/2005

ciao nuv. non siamo noi a non sentirci da una vita. è la vita che non ci sente. e questo è strano perché io urlo da sgolarmi. di questo periodo spero resti il meglio. e quella data del 25 luglio. e gli amici che spariscono quando più ho bisogno di loro. tranne questa tana dove continuo a trovare riparo. e dove le mie cazzate sembra abbiano meno peso. (ciao Enri)

Scritto da: giorgio | 07/09/2005

Caro Giorgio, la vita non solo si dimentica di noi, ma presenta la sua oscura compagna a molti... anche inaspettatamente, all'improvviso, come la cronaca di questi giorni insegna.
E questa oscura compagna anche a noi è stata presentata e da allora ci segue ad ogni passo..

Scritto da: Enrico | 07/09/2005

Gio,mannaggia, io non sarò una grande amica, ma non sono sparita, lo sai... sento i tuoi gridi anche a distanza, spesso credo di romperti le scatole chiedendoti di spiegarmi "perchè"...
...resta sempre il meglio, ed anche il peggio, resta tutto, magari qualcosa sullo sfondo, qualcosa in primo piano, ma negli "idioti" come noi resta tutto...passando....
un abbraccio tra un sicchè e un c'ho furia

Scritto da: annasal | 07/09/2005

ok Giò ok. capisco... qui urge rimedio. allora. Rita ha lanciato la ehm "proposta di amarci di più" a casa di Anna. ma per ora saremmo io, Anna, Rita e gugl. capisci anche tu che la cosa potrebbe risultare alquanto disdicevole, imbarazzante nonchè sconveniente. tre donne con un solo uomo poi!!!. e non so se gugl riuscirebbe a reggere. perciò aggregati a noi. anzi. facciamo venire anche Enrico?(omettete battute please). così saremmo 3+3... ;O)

dai giorgio sù!!! che la vita ci sente benissimo. e se anche dovesse essere diventata un po' sorda, basta chiamarla. e se non ci sente, anziché sgolarci, magari chiamiamola al telefono. e se anche così non funzionasse, facciamo il numero più forte.. ;O)

(ehm...essì enrico, sono proprio tornata...accorto?)

Scritto da: nuv | 07/09/2005

ah ok...a casa mia....il mio cane sarà contento di avere nuova gente a cui estorcere coccole....

Scritto da: annasal | 07/09/2005

allora enrico, battiamo la fiacca? che io ero abituata a ben altri ritmi dalle tue parti, ai buongiorno e ai buonasera, ai menù e alle bacchettate. mbe? che succede? durante l'estate mi son persa qualcosa? le tue connessioni non sono più quelle di una volta.
beh, intanto mi sono letta un pochetto di arretrati. ed ho cenato. semplice spaghetti pomodoro e basilico, che la spesa devo ancora farla e il frigorifero é più deserto del Sahara...

Saluto da qui anche Stellina che é da tanto che non passo a trovare, e Rossè.. ;O)

Scritto da: nuv | 07/09/2005

Già, proprio vero, le connessioni non sono più quelle di una volta, e anche il luogo dove mi trovo....;-))
Comunque stasera è arrivato inaspettatamente a trovarmi un amico (un pò chiacchierone come te... ;))) ed è per questo che sono online solo adesso.... ore 22 e 10

Scritto da: Enrico | 07/09/2005

mi aggrego alla compagnia per un salutino. e un bacetto a tutti...

Scritto da: freesia | 07/09/2005

Ricambio con l'aggiunta della buona notte.... purtroppo, nonostante abbia tentato, non ho trovato né in me, né fuori, alcuno spunto per pubblicare un nuovo post... e ormai il sonno avanza..;-))
A presto.. ciao
23:30

Scritto da: Enrico | 07/09/2005

succede caro enri, lo so! credo proprio che se non ti viene spontaneo sforzarsi non serve a granchè.
ma stiamo pure qui a farci le nostre chiacchiere. sembra proprio che l'estate sia finita e tutti ci si ritrova al solito baretto "da enrico". Il vino non è granchè qui, ma si trovano sempre tante persone interessanti con cui trascorrere un pò di tempo in compagnia. ;))
'notte, spengo le luci io, Enri? la porta la lascio aperta, eh? chissà mai che ci siano le solite incursioni notturne di nuvola!! baci!

Scritto da: freesia | 08/09/2005

un'oscura compagna capace di aprire universi, Enri. non fa che gridare che la fine è un inizio. e chiede solo di essere ascoltata. ma sono talmente sordo.

Scritto da: giorgio | 08/09/2005

Oh buondì Giorgio... la presenza di una tal compagna offre forse a noi quel senso del completo che manca e, assurdamente, rende possibile concepire una prosecuzione del percorso....
;-)

Scritto da: Enrico | 08/09/2005

Buona giornata :-)

Scritto da: Alyjha | 08/09/2005

'giorno a tutti :O)))

(rapida, sintetica, veloce) ;O)

h. 11.12

Scritto da: nuv | 08/09/2005

Immagino il tuo sforzo..... e che sarai andata a sfogare la tua.... "incontinenza grafologica" altrove... controllerò..
;-)))

Scritto da: Enrico | 08/09/2005

boh. presumo che le apparenti capanne fragili riescano meglio ad affrontare gli uragani ... meglio essere sottovalutati, no? ma sono andata tanto fuori tema?

Scritto da: Rossella | 08/09/2005

Forse sì... il concetto era che le abitudini, le consuetudini, in qualche modo, per la loro ripetitività, danno l'impressione di non potersi mai interrompere e quindi di funzionare, quasi come scudo nei confronti dei cambiamenti.
Nota che per destino io intendo fato avverso, il verificarsi di un avvenimento sconvolgente e anche definitivo.
In questo senso, assimilando le abitudini a una fragile capanna, volevo sottolineare la loro precarietà, la loro caducità..
;-)

Scritto da: Enrico | 08/09/2005

I commenti sono chiusi.