Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

04/10/2005

The Truth about Medium

E’ uscito in questi giorni negli States un nuovo libro del prof. Gary Schwartz, già autore di quegli “The afterlife experiments” di cui parlai tempo fa in un post su Excite.
Il testo tratta di ulteriori esperimenti di comunicazione con l’aldilà svoltisi nell‘ambito del progetto VERITAS.

Ecco qui di seguito una sia pur approssimativa traduzione di una recensione su quest’ultima opera.

-Ogni lunedì notte milioni di Americani si sintonizzano su “Medium“, un nuovo programma di successo di NBC che ha come protagonista Allison DuBois, una donna comune che aiuta la polizia a risolvere crimini con la sua capacità di comunicare con i morti. La cosa che la maggior parte degli spettatori non sa è però che questa trasmissione è basata su una medium realmente esistente, che si chiama appunto Allison DuBois, la quale è un consulente alla produzione. Per i quattro anni scorsi la DuBois è stata al centro di esperimenti scientifici rigorosi eseguiti all'università dell’Arizona dallo psicologo laureato ad Harvard, Gary Schwartz. “The Truth about Medium” (questo il titolo del libro) racconta molti di quegli esperimenti e dà la difficile prova di laboratorio che l'abilità psichica e medianica della DuBois sono reali-

P.S.: ho aggiunto una porzione di quell'immagine di cui ho parlato nei commenti

medium_vortex.jpg
(foto Enri - cliccare per ingrandire)

19:20 Scritto in Misteri | Link permanente | Commenti (29)

Commenti

ciao Enrico, innanzitutto rieccomi dalle tue parti, quello blog è un rapporto particolare, ti attrae e ti allontana, almeno con me è così...
cmq sono qui e per quanto riguarda il tuo post, posso dirti che io a queste cose ci credo, le rispetto e non ci scherzo mai, una sorta di ci credo ma non provo....
a presto
Giulia

Scritto da: gitti | 05/10/2005

Bene bene, sono lieto che tu sia tornata..... e, quanto al contenuto del post, la mia posizione è quella di uno che non crede molto ma, nello stesso tempo, che spera molto... per quanto riguarda il provarci, posso dirti che difficilmente andrò da un medium, ma sono attento a tutti i "segnali inspiegabili" che mi giungono, sempre che mi giungano..;-)
Ciao, a presto!

Scritto da: Enrico | 05/10/2005

Hm...devo averne visto un pezzo di sta trasmissione quando mi trovavo in quel di New York...era caruccia :-)) Buona giornata!!

Scritto da: Alyjha | 05/10/2005

Aly.... tu sei sempre un passo avanti..;-))
Buondì!

Scritto da: Enri | 05/10/2005

.......con buona pace del CICAP Italiano
Saluti
Pensiero Debole

Scritto da: Pensiero Debole | 05/10/2005

Pensiero, siamo sempre in questioni opinabili.... vedremo gli sviluppi e se quel libro sarà disponibile in italiano... gli "afterlife experiments" erano stati tradotti e pubblicati qui da Mondadori.
Il sito che mi ha dato lo spunto e la notizia è www.ampupage.it , piuttosto interessante e informato su questa materia.
Buon mercoledì

Scritto da: Enrico | 05/10/2005

Mi fa venire in mente il recente caso italiano della ragazza ritrovata in fondo ad un lago grazie ad una "medium". O anche, per passare alla finzione, ma che in questo caso richiama la realtà di cui sopra, il film "the gift". E non so se siano doni... io non so come riuscirei a gestirlo. Detto questo è chiaro che ci credo abbastanza. Ho avuto delle esperienze da adolescente... quando si fanno delle sciocchezze, ma mi son succcesse delle cose difficilmente spiegabili con la ragione. Ancora oggi a pensarci mi vengono i brividi. Da allora ho un pò paura di stare sola al buio... anche se so che è una bambinata... bhè non mi vergogno a dirlo! Baci!

Scritto da: freesia | 05/10/2005

Buondì Freesia, sì è vero, c'è una forte analogia.... in ogni modo, se ti va di raccontare tue esperienze, qui puoi farlo.... a me piacciono queste cose...
Ciao ;-)

Scritto da: Enrico | 05/10/2005

sì, come dice freesia mi ricorda il caso di Bellano..e io quelle persone le conoscevo bene, sia la ragazza scomparsa che suo padre (ho avuto casa lì per molti anni, prima di lasciarla per il mare).. non so che dire Enrico, tranne il fatto che in Sud America, tra i i diciotto e i vent'anni, ho assistito e partecipato ad alcune sedute.. quello che ho visto e sentito mi ha talmente spaventata e scioccata che da allora non ne ho mai più voluto sapere.. suggestione forse? mah, però chiesi anche responso su cose banali, tanto per avere conferma che qualcuno non stesse barando..scrissi tutto in una busta, compreso il risultato di Italia Germania della finale dei mondiali.. e i goal di chi.. e la chiusi, consegnandola a mia madre..lo so che sembra una stronzata, ma tutto fu come detto nella seduta e da me scritto.. la persona con la quale ero in comunicazione, lo ricordo ancora bene, era un ragazzo inglese.. si presentò con un nome, Deadle.. e ci disse non solo come era morto, ma una serie di fatti.. dopo due giorni uscì sul giornale che un ragazzo inglese della sua età e con le sue caratteristiche era morto in modo tragico, proprio nel giorno stesso della nostra seduta, ma mezz'ora prima... solo dopo alcuni giorni ricollegammo deadle al significato del nome.. dead-le.. probabilmente morto.. ho ancora i brividi a ricordarlo..

non so cosa sia vero, cosa soggezzione, cosa potere della nostra mente.. certo alcuni fatti sono inspiegabili e misteriosi.. bisogna stare attenti, perché ci sono tanti ciarlatani in giro che ne aprofittano.. ma io credo.. penso.. che tutti, se sapessimo usare i nostri sensi distaccandoci dal reale, potremmo avere delle percexioni extrasensoriali..

bon, meglio che concludo qui.. ciao enrico, non mi trovi magari da me in questi giorni, però sono passata volevo farti un saluto.. acc, e guarda tu qui che saluto lungo!!.. ;O)

baci :O)

Scritto da: nuv | 05/10/2005

suggestione, non soggezzione.. solita stordita!!!

lascio qui un bacio grande per katia, posso?

Scritto da: nuv | 05/10/2005

p.s. Giò, se provi a correggermi anche solo una parola mi incazzo!! :OP le ho trovate gia tutte.. :O|

Scritto da: nuv | 05/10/2005

La mia esperienza è molto simile a quella di Nuv. Quando ero al liceo con una mia compagna di classe abbiamo fatto delle "sedute"... Io non so spiegarlo, forse esiste la telecinesi, ma abbiamo visto con i nostri occhi un tappo di latta muoversi, senza le nostre mani sù. Scriverci cose, verosimili a volte girare, in maniera veloce nel cerchio delle lettere e costringerci a stare al "gioco". Si diceva che se fosse caduto dal tavolo quella "presenza" avrebbe abitato quella casa. E il tappo cadde, e a casa della mia amica i rumori strani di notte li ho sentiti anch'io, quand'ero ospite.
Forse è suggestione, ma certe risposte davano i brividi, da allora non ne ho più voluto sapere...
Abbiamo anche cercato di "contattare" la madre di una nostra compagna, morta da poco... bhè, le risposte coincidevano con la realtà, ma ripeto, potrebbe allora esistere la telecinesi... mah...

Scritto da: freesia | 05/10/2005

Dimenticavo, un saluto e un ringraziamento a tutti gli intervenuti... io ora esco... sono le 13 e 30..
Ciao!
;-)

Scritto da: Enri | 05/10/2005

uhm... enri, perchè non ce la posti (sempre se si può)?
Saranno labili di sicuro come prove ma il fatto che un tappo si muovesse da solo, comunicazione o no, a me un pò fa pensare. Perchè a questo punto, come dicevo prima, si tratterebbe di telecinesi, di conseguenza è un altro fenomeno paranormale. Almeno, non credo sia stata trovata una spiegazione scientifica a ciò...
Buon pranzo!

Scritto da: freesia | 05/10/2005

Si può senz'altro, sempre che problemi tecnici non me lo impediscano..... per quanto riguarda invece quanto tu descrivi, sei in grado di escludere totalmente che si trattasse di un trucco?

Scritto da: Enri | 05/10/2005

Assolutamente e totalmente Enri sotto il tavolo non vi erano calamite e le nostre dita erano a un palmo staccate dal tappo. Ne sono certa al 100%....

Scritto da: freesia | 05/10/2005

anche nel mio caso le "cose scritte" uscirono da un cerchio di lettere su di un tavolo.. così come vidi oggetti muoversi.. ricordo di aver rotto il cerchio per cercare il trucco, un fili, qualcuno che da sotto con calamita o altro le facesse muovere, ed il tavolo fece un sobbalzo e mi saltò quasi addosso..

Scritto da: nuv | 05/10/2005

sì, irritante immagino navigare così..

buonanotte enrico.. :O)

Scritto da: nuv | 05/10/2005

Eccomi adesso, buongiorno a tutti.... stamane al momento la connessione dal pc, che si è partito regolarmente, va.... ora devo procedere oltre il fatto materiale di alzarmi da letto, onde iniziare la giornata....;-))
Crepi l'avarizia, stamattina ho anche acceso i caloriferi (come anche ho fatto altre due volte nei giorni scorsi) perché meno di 15 gradi in casa mi sembrano un pò pochini... e non ho voglia di avviare la stufa a legna, come ieri sera...;-)
Ciao!
7:55

Scritto da: Enrico | 06/10/2005

ciao Enrico, ho in lista "da comprare", tra attualmente diciotto titoli, La prova scientifica della vita oltre la morte di Gary Schwartz, segnato su tuo consiglio. e presto lo comprerò. solo questione di priorità. ciò per dire che credo, credo, credo. e, ovviamente, spero, spero spero.

docle nuv, qvali erorri? nn li o trvatti, nn li ffai mahi tu!!!
bacio grande (per parlar come freesia) :))

Scritto da: giorgio | 06/10/2005

Buondì Giorgio.... è ovvio che Freesia, con quell'etto e mezzo di labbra che ha, dispensi in abbondanza baci...;-))))

Scritto da: Enrico | 06/10/2005

Nuvola e Freesia, tornando alle vostre esperienze "medianiche"... non ho alcun motivo di dubitare di quanto affermate... solo occorrerebbe avere la certezza che nessuno dei partecipanti avesse capacità manipolatorie, illusionistiche, e le abbia volutamente adoperate...
Ora proverò a inserire quella foto di cui ho detto prima... se ci riesco e, soprattutto, dato che devo disconnettermi per acquisirla, non è scontato che dopo potrò tornare online... ciao ;-)

Scritto da: Enrico | 06/10/2005

Premesso che fuori c'è un pò di sole, visto che sono le dieci e considerato che non ho altri commenti a cui rispondere..... sapete cosa faccio?
Spengo tutto!!
;-))

Scritto da: Enri | 06/10/2005

vista foto. eeeeeh! mah!

piove piove piove enrico, sia fuori che dentro (al solito..) e anch'io stamattina ho acceso un po'.. fa un freddo!!!

buona giornata

nuv

(p.s. mi rimetto, mi rimetto.. comunque grazie..)

Scritto da: nuv | 06/10/2005

(uuu giovgio. ma cevtro che gli evvori no li facccio maiiiiiiii) :O)))

uhm, labbra piccole..baci piccoli? ..a tutti smuakkete :O)

Scritto da: nuv | 06/10/2005

NO...ho controllato, la trasmissione la facevano vedere su Discovery Channel, quindi non l'ho vista a NYC, ma qui ;-)) Buona giornata ENri

Scritto da: Alyjha | 06/10/2005

Enri, da quanto ne so pure Giorgio ha tutte le carte per dire "bacio grande" ;) eheheh...
Tornando seri. Non penso la mia amica o il suo ragazzo avessero queste capacità di cui tu parli. L'unica cosa che mi fa immensamente paura è che forse quei contatti non sono facilmente "guidabili" (scusa ma proprio non mi viene un termine migliore...)
Anch'io credo. E spero che sia un bel credere...

Scritto da: freesia | 06/10/2005

Enri, ma lo sai che sei simpatico???

Scritto da: Rita | 06/10/2005

...non fidarti, è solo un'apparenza.....;-)))

Scritto da: Enri | 06/10/2005

I commenti sono chiusi.