Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

07/10/2005

La mano di Dio..


Secondo un articolo apparso oggi sul Corriere della Sera online, il Presidente G.W. Bush, in un colloquio avuto nel giugno del 2003 con l’allora ministro degli esteri dell’Autorità palestinese Nabil Shaath avrebbe detto:
"Quello che mi spinge è la missione affidatami da Dio. Dio mi ha detto: George, vai a combattere quei terroristi in Afghanistan. E io l'ho fatto. E poi Dio mi ha detto: George, metti fine alla tirannia in Iraq... E io l'ho fatto. E ora, di nuovo, sento che le parole di Dio arrivano fino a me "Fai in modo che i palestinesi ottengano il loro stato e che gli israeliani abbiano la loro sicurezza e porta la pace in Medio Oriente. E per mezzo di Dio, io lo farò"

Commenti

i folli non fanno che appellarsi a Dio

Scritto da: giorgio | 08/10/2005

....anche i sani

Scritto da: Pensiero debole | 08/10/2005

però, quante volte Dio parla a Bush...

Scritto da: ele | 08/10/2005

...e i savi?
;-))

Scritto da: Enrico | 08/10/2005

quello é un esaltato patologico con la sindrome del Super IO..

ah, Giò.. latito latito ma porta pazienza prima o poi riuscirò a rispondere anche ai commenti del mio blog con calma..

bacio a tutti e buon sabato :O)

Scritto da: nuv | 08/10/2005

Sì, buon sabato per quel che ne rimane e felice domenica... con o senza appello..;-)
20:25

Scritto da: Enrico | 08/10/2005

forse si sta concentrando troppo su bush Signor Dio, che potrebbe dire a qualcuno di fare in modo che governi il meno possibile?
e non si può fare in modo che si tramuti in un contadino e vada a zappare la terra?
mmm.... ho il dubbio che anche lì farebbe danni...

Scritto da: freesia | 09/10/2005

Buona domenica sera. Oggi è stata una giornata tranquilla, ho finalmente riassaporato la Fiorentina alla brace, contornata da abbondante insalatina fresca. Piacevole, non c'è che dire... Più che altro, dopo un pranzo del genere, per un po' non si pensa ad altro.
A domani o a più tardi, non so.

Scritto da: ele | 09/10/2005

Ciao Freesia... anche tu hai un dialogo diretto con Lui? ;-))
Ele, non saranno un pò indigesti undici giocatori mangiati tutti in una volta??
;-)))
21:32

Scritto da: Enri | 09/10/2005

toglilo Enrico, con quella mano a mo' di minaccia è inquietante..

buonanotte e buon inizio di settimana.. :O)

Scritto da: nuv | 09/10/2005

Certo Enri, peccato che io sia padrona nemmeno di me stessa... comunque proverò a suggerire le risposte da dare al sig.bush, ok? qualcuno vuole darmi degli esempi? ;))

Notte Enri (non ci credo ho battuto Nuv, ore 00.53)!

Scritto da: freesia | 10/10/2005

Buon giorno ragazze... ieri sera ero troppo occupato a prendermi cura delle mie galline (sapete con tutta l'influenza che c'è in giro...:)) per salutarvi... ma lo faccio ora.... ciao e a presto.. spero di pubblicare un nuovo post in giornata.;-)
8.55

Scritto da: Enri | 10/10/2005

Buonagiornata!!

Scritto da: ele | 10/10/2005

Buon giorno Enri e buona settimana :-))

Scritto da: Alyjha | 10/10/2005

Ciao Enri, buon lunedì!

Il tuo post mi fa solo pensare che siamo alla frutta...purtroppo...

Scritto da: Rita | 10/10/2005

Saluto le ultime arrivate... stamane ho fatto le foto di cui dicevo prima... e poi credo ne pubblicherò una insieme a un post... che si riferisce al soggetto raffigurato..
Alla frutta?
In certo qual modo sì... considerato che esiste anche l'uva fragola (detta pure uva americana) che, guarda caso, ho gustato poco fa.... omaggio della vicina (la "Relia")... che ha qualche vite di quella specie...;-))
Ciao... a dopo, ora ri-esco..
13:20

Scritto da: Enri | 10/10/2005

Ahhhhhhhhhhh bè allora se è stato Dio ok. io pensavo che fosse stato Bush a mandare soldati adolescenti americani e quanti altri appresso a loro a uccidere in nome di Dio a causa del petrolio! ingenuotta!!!

Scritto da: Rossella | 10/10/2005

piove......governo ladro

Scritto da: b-rightful | 10/10/2005

metti il caso che la terra balli perché Dio peta....
vuoi forse impedirgli di petare?
Ragiono così...... per assurdo

Scritto da: b-rightful | 10/10/2005

mi sembra che scientificamente i terremoti
siano spiegabili con i movimenti delle faglie
continentali, o la ragione in questo caso non serve
più?

Scritto da: b-rightful | 10/10/2005

in ogni caso il fatto che Bush riceva messaggi
da Dio è un pò inquietante visto il potere immenso
che c' è in quella poltrona, peggio è il fatto di
rivelarlo pubblicamente. Così si mette al livello
di Bin Laden, che è anche lui un portavoce di Dio.

Scritto da: b-rightful | 10/10/2005

Ti lascerei l'ultima parola (che non
è necessariamente la più vera)
ma vorrei solo dire che sostenere,
come fai tu, che la divinità evita di
esprimersi è tutto da dimodstrare.
Diciamo che non si esprime con
tutti e che coloro cui si manifesta
rischiano per ciò stesso la follia.
Le religioni, poi, generano lutti,
quando divengono integraliste,
almeno quanto, le rivoluzioni
materialiste atee.
Circa l'educazione civica.....concord.
Ciao

Scritto da: http://b-rightful.ilcannocchiale.it/ | 10/10/2005

fondate teorie considerano tutto ciò che ci succede, predeterminato. per cui dio non parla. osserva. secondo tali teorie dio è impotente, come ognuno di noi.

Scritto da: giorgio | 10/10/2005

Grazie del tuo contributo Giorgio, mi sono astenuto dal proseguire nei commenti, giusto per evitare di avere l'ultima parola... quindi neppure mi pronuncio sul tuo..
;-))

Scritto da: Enrico | 10/10/2005

I commenti sono chiusi.