Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

21/05/2007

Dove la metto?

medium_olivella.jpgRiflettevo in questi giorni su come sarebbe possibile inserire una donna nella mia vita… una donna che partecipasse ad essa, divenendone un elemento costante, materialmente presente nei luoghi a me abituali.
Perché, diciamo la verità, in circolazione c’è un mare di donne carine, fors’anche disponibili, se uno si facesse avanti con un po’ di convinzione… il fatto è che, organizzato come sono a gestire autonomamente ogni minuto della mia giornata, senza essere minimamente contraddetto, ostacolato, turbato da altrui esigenze, richieste o pretese… credo che non potrei sopportare alcuna intromissione.
E quindi, pur essendo oltremodo attratto dalle femminee grazie, non troverei modo di poterne godere se non rischiando di annullare le mie libertà, e di conseguenza me stesso, che di esse mi alimento.
Forse il destino dovrebbe porre di traverso sulla mia strada una donna del tutto autonoma, indipendente… che, in breve, si facesse i fatti suoi senza rompermi le scatole in nessun modo.
Utopia, le donne, anche quelle che appaiono più forti, cercano sempre protezione, cercano di diventare ombre di un uomo virile e volitivo, fermo e deciso nel tracciare una sicura rotta per loro e per la prole…. un condottiero che le guidi, ma da tenere d’occhio per essere pronte ad umiliarlo se avesse un tentennamento, e a tacciarlo all'occorrenza di scarsa responsabilizzazione o immaturità.
A mare quindi colui che non è stato come ci si aspettava che fosse…. perché al contrario loro sì, come dice insistentemente la pubblicità, valgono, valgono moltissimo…. e ci credono davvero.

Commenti

Uff........ 'notteeeeee ;-))

Scritto da: lella | 21/05/2007

Buon giiorno Lella..... dormito beneeee??
;-)))

Scritto da: Enri | 22/05/2007

il titolo fa molto "mobiliere" :-) (la donna è
mobile....." Totò)
se ce la faccio, commento anche seriamente...
dunque.....fammi fare due conti: io e te VS
lella, ele, annasal, e deb, uhmm, mi sa che
ci fanno neri......:-)))
ciao

Scritto da: b-rightful | 22/05/2007

Al momento come commento femmineo ho avuto solo uno sbuffo notturno di Lella.... vedremo.. ;-))

Scritto da: Enri | 22/05/2007

" le donne, come i sogni, non sono mai come vorremmo".

Luigi Pirandello

Scritto da: ele | 22/05/2007

E invece la Ele, di suo, che dicee??
;-))
20:29

Scritto da: Enri | 22/05/2007

a volte mi chiedo il motivo di tanto astio nei confronti delle donne...e non mi dire che è solo lucida analisi perchè non sono d'accordo. ci sono donne come la vorresti tu, ne conosco alcune (tra l'altro si lamentano per le stesse ragioni per cui ti lamenti tu). solo che mi chiedo a che serve formare una coppia quando due persone vogliono vivere la propria esistenza senza intromissioni...meglio soli, allora. condivido la tua scelta.

Scritto da: deb | 22/05/2007

Il mio astio si fonda ahimé su dati oggettivi...... la coppia è un'astrazione, un contenitore, spesso vuoto, l'individualità è ciò che conta.. o meglio, ciò che, se mai, può riversare in quel contenitore qualcosa di tangibile, di reale.
Tuttavia credo che due individualità possano convivere anche senza diventare coppia, senza generare questa nuova entità.. certo occorrono, penso, intelligenza e agilità mentale..;-)

Scritto da: Enri | 22/05/2007

Sono le 22 e 44, mi spiace se qualcuno avesse trovato questo post poco gradevole... aspetto comunque altri commenti... a tutti, buona notte!

Scritto da: Enrico | 22/05/2007

la Ele di suo dice che si sente molto fortunata ad aver trovato una persona meravigliosa con cui condividere tutto, anche la voglia di starsene un po' soli.

Non è sempre come io vorrei che fosse, nè tantomeno io sono sempre come lui vorrebbe, ma in fondo, se non ci fossero i difetti a ravvivare le giornate, sai che noia la perfezione? La cosa bella è saper riconoscere quando si sbaglia e discuterne civilmente, lasciare ad ognuno i propri spazi, accettando che talvolta ci possono essere delle cose che non piacciono a tutti e due. Ce ne saranno tante altre da condividere insieme.
E sono d'accordo con Deb, e con te, Enrico, se non c'è il desiderio di condividere la propria libertà e privarsi di una parte di essa ( il che è inevitabile) meglio, molto meglio restare da soli, e non gettarsi in relazioni sicuramente infelici e burrascose.

Scritto da: ele | 22/05/2007

Sì Ele, la privazione di parte della propria libertà dovrebbe essere un fatto del tutto spontaneo, naturale, "automatico", che non dovrebbe pesare.... qualora invece ciò non sia, in questo è un chiaro indizio di inattuabilità del vivere comune.
Comunque credo che si possano, anche nella coppia (che brutta parola!) avere alti gradi di indipendenza dei partecipanti... e che ciò sia giovevole ad entrambi.
Sono lieto che tu ti trovi in una situazione di buon equilibrio... ma d'altronde comprendo perfettamente che le tue qualità facilitino molto le cose... ;-))
7:42

Scritto da: Enri | 23/05/2007

buongiorno ed un bacio speciale alla ele ed al padrone di casa. non è mai sgradevole poter mettere a confronto le proprie opinioni. così si cresce...o ci si prova:)

Scritto da: deb | 23/05/2007

Davvero, davvero.... ogni mezzo è buono per guadagnare qualche centimetro... :-))

Scritto da: Enrico | 23/05/2007

a me ne piacerebbero una decina in più di cm, ma poi penso che non potrei più mettermi i tacchi come piacciono a me, senza correre il rischio di sembrare una giraffa e allora mi accontento dei miei 167cm ( non c'entra ma ci stava..)

Scritto da: ele | 23/05/2007

no, sarebbero troppi, ne aggiungerei al più 3 o 4.. e poi è più facile vedere donne bassine carine che non spilungone..;-)

Scritto da: Enri | 23/05/2007

P.S. qui si fa sempre più caldo e umido, situazione attuale:
ore 12:04
23,7°
77,5% umidità

Scritto da: Enri | 23/05/2007

qui si muore...dal caldo
interno stanza: 25°, umidità...non ci posso pensare :-((
fuori: non ne parliamo proprio...
in negozio: girone dantesco...
in negozio vicino a servocivilista: accensione spia rossa
della temperatura sangue....
hahaha!!!!
ciaooo belli/e

Scritto da: b-rightful | 23/05/2007

ma con questo caldo la servocivilista avrà bisogno di esporre maggior superficie epidermica per favorire il raffreddamento corporeo..... immagino... ;-)))

Scritto da: Enri | 23/05/2007

uahhhhh...è la prima volta che viene valorizzato il miometrocinquantanovesenzatacchi:)

Scritto da: deb | 23/05/2007

....adesso non montarti la testa..;-)))

Scritto da: Enri | 23/05/2007

I commenti sono chiusi.