Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

29/08/2007

N. S. della Guardia

645b66b9350916169d4861d8fdb92025.jpg

Il Santuario della Madonna della Guardia è il più importante e conosciuto santuario del territorio ligure, uno dei più noti d'Italia.

Posto sulla sommità del monte Figogna, domina da una parte la Valpolcevera e dall'altra spinge il suo sguardo alla città di Genova, alle riviere di Levante e Ponente, alla Corsica verso Sud, al Cervino e Monte Rosa a Nord.

Mercoledì 29 Agosto: SOLENNITA' dell'APPARIZIONE della MADONNA della GUARDIA.

Si narra infatti che Benedetto Pareto...... http://www.santuarioguardia.it/index.php?option=com_content&task=view&id=38&Itemid=33

(integralmente tratto dal sito:
http://www.santuarioguardia.it/index.php?option=com_front...)

09:15 Scritto in Date | Link permanente | Commenti (28)

Commenti

...accettano richieste di grazia su ordinazione?????...

Scritto da: annasal | 29/08/2007

Si scampana oggi, eh? :-)))
Ma cosa vuoi di + dalla vita, ti hanno fatto persino un
santuario sotto casa (hai presente il detto "se Maometto
non va alla montagna...."?). Vabbè, se verrò a trovarti,
ci facciamo un giro.

cito dal sito: Le due denominazioni , quella antica di
"sentiero del diavolo" e quella più recente di "sentiero
delle beatitudini" così estreme l'una all'altra perchè ogni
radicale scelta evangelica nello spirito delle Beatitudini
scatena comunque la lotta col nemico di Dio e dell'uomo,
il Diavolo.

Verissimo, d'altra parte il Serpente, secondo me, ha anche
una sua funzionalità nel disegno divino complessivo, e
poi......si potrebbe persino arrivare ad un momento storico
nel quale la Chiesa - come profetizzato per es. da Gioacchino
da Fiore - si corrompa a tal punto da giudicare come "demoniaca"
una adesione perfetta allo Spirito evangelico delle Beatitudini.

Un caro salutooooo

Scritto da: b-rightful | 29/08/2007

Non saprei, se vuoi faccio un salto.... il Santuario è proprio qui di fronte a me.. e oggi, detto fra noi, è pure il mio compleanno.. e infatti, essendo nato il giorno in cui si festeggia la Madonna della Guardia, non a caso mi chiamo Enrico Maria.. ;-)

Scritto da: Enri | 29/08/2007

Ciao B-r, vedo solo ora il tuo commento, intervenuto probabilmente quando rispondevo ad Anna.... ed effettivamente convengo che una forza demoniaca debba esistere, se pur non sappiamo con esattezza in chi e in che cosa si manifesti.
E se decidi di venire da queste parti, una visita al Santuario, per un uomo pio e retto come te, mi pare d'obbligo...;-)

Scritto da: Enri | 29/08/2007

ma auguriiiiii,
non me lo ricordavo, scusami.
adesso me lo segno, ti metto nel mio database dei dati di nascita
ad uso astrologico :-) L' ora di nascita non te la ricordi mica?

Scritto da: b-rightful | 29/08/2007

Grazie Paolo... sono onorato di entrare nel tuo database..... ;-) l'ora di nascita dovrebbe essere primo mattino, forse verso le 6..

Scritto da: Enri | 29/08/2007

TANTI AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
anche tu fai parte di quella ristretta cerchia di persone i cui genitori non si sono segnati l'ora esatta di nascita????? oggi è impossibile vivere senza, lo sai? è assolutamente necessario ai fini della conversazione, e della conservazione, conoscere il proprio ascendente zodiacale.....

Scritto da: annasal | 29/08/2007

Anna hahahaahah!!!
siii, ma i maghelli come me, con un pò di intuizione
e qualche deduzione, riescono a ricavarlo facilmente hahahah!!!!

Scritto da: b-rightful | 29/08/2007

Anna, purtroppo, non posso più chiederlo a nessuno... B-r, attendo iltuo verdetto... ;-))

Scritto da: Enri | 29/08/2007

Lo so Enri...ma guarda...alla fine, fai come me: io sapevo il range orario entro cui sono nata. Mi son messa lì ed ho calcolato le varie possibilità di ascendente. Ne venivano 2. Mi son letta tutte le caratteristiche, le ho fatte leggere ad altre persone che mi conoscono, ed alla fine tutti abbiamo concordato che non poteva che essere quello lì il mio ascendente. Perciò, sei nelle mani di B-Right....
;)))

Scritto da: annasal | 29/08/2007

Sono in ottime mani..;-))) e anzi mi scuso per averti risposto in quel modo.. e ti ringrazio per gli auguri..... comunque, visto che mi pare che tu sia amante della "culinaria", ti dirò che oggi mi sono mangiato un fungo porcino e mezzo, di dimensioni medie, dei due che ho trovato stamattina.... ;-)
Incredibile, sono sceso dalla macchina, senza nessuna attrezzatura, scarpe basse, niente bastone, niente cestino... ho fatto cinquanta metri, forse neppure, e ho trovato i due, vicini, cinque minuti in tutto ed ero di nuovo dalla macchina... un bel regalo per il mio compleanno..;-))
Poi uno potrebbe anche pensare che questo fosse un dono di chi non poteva dartelo più con le sue mani...

Scritto da: Enri | 29/08/2007

perchèèèèèèèè il mio megacommento lungo un metro
non appareeeeeee????????????????????'

Scritto da: b-rightful | 29/08/2007

Eh, sì, Enri, un bel regalo di compleanno.
Oggi, su questa pagina

http://cirodiscepolo.homeip.net/oroscopi_net/grafici.asp

ho calcolato il tuo tema per le ore 6 am.

L'As è uscito entro la prima decade della Vergine, vicino
a Sole Mercurio e Venere.....tuttavia....
essendo primogenito mi pare un pò strano che tu abbia
l'ascendente in un segno pari. Sarei più propenso ad
anticipare l'orario di una buona mezzoretta, che farebbe
sì che l'As risulti Leone, seppure verso gli ultimi gradi,
cosa che, ad es., spiegherebbe bene la tua passione per
moto e meccanica (non per i valori leone in sè, ma
per quelli della prima casa, analoga all'ariete, in cui
verrebbero a trovarsi ben tre pianeti, tra cui il luminare
maschile, il Sole). e poi vi sono anche altri elementi che
convergono verso questa ipotesi.
Se fosse vera, tra parenti e conoscenze importanti, dovresti
riscontrare il ricorrere dei segni fissi (Toro, Leone, Scorpione,
Acquario) oltre che di quelli mobili, come il tuo Sole (Gemelli,
Vergine, Sagittario, Pesci).

attendo riscontri,ciaoo

Scritto da: b-rightful | 29/08/2007

è apparso dopo! Mistero!

Scritto da: b-rightful | 29/08/2007

Grazie b-r, ho visto la pagina di Discepolo, molto dettagliata sebbene io ci capisca poco.
Quanto alla tua ipotesi, potrebbe esserci del vero, sebbene non ricordi o non sappia il segno zodiacale di molti parenti, amici, conoscenti.... però alcuni dei segni che nomini mi sono familiari, e mia madre era dell'acquario e una ragazza che mi piacque molto lo era... e una quasi-collega per la quale avevo molta simpatia era dello Scorpione... ;-)

Scritto da: Enri | 30/08/2007

In effetti però ricordo che mia madre diceva che quando sono nato (o magari subito dopo) suonavano (alla chiesa non parrocchiale di S. Francesco, retta da frati) le campane della prima messa.... e, ammesso che questa fosse alle 6, le campane per avvertire i fedeli immagino suonino un pò prima...

Scritto da: Enri | 30/08/2007

...io sono del Toro!!!!!

Scritto da: annasal | 30/08/2007

io della Juveeeee :-)))

Hai visto, Enri, che Anna ci conforta subito, e ti ricordo anche che la Ele
ha valori Scorpione, e Lella Vergine (l'ascendente di Lella non lo conosco).
Frequentemente il leone dà occhi color nocciola chiaro, abbassa la statura,
dà naso regolare e profilo greco, pelle chiara e voce bassa e potente
(anche nelle donne). Poi, come mi pare sia il tuo caso, dà bocca grande e
bel sorriso. e poi.....etc. etc.

Scritto da: b-rightful | 30/08/2007

ora però mi hai messo troppa curiosità...forza forza con questi profili astrologici...io per esempio, come dicevo sopra, ho concluso che il mio ascendente è il cancro.
e, non so se serve, ma essendo nata il 19 maggio, sono quasi una cuspide coi gemelli....
e allora?????????

Scritto da: annasal | 30/08/2007

Va a finire che dobbiamo pagarlo sto b-r, con tutti questi quadri astrologici......;-)))
Per quall'ascendente di cui parli sopra, potrebbe essere rompi.... ;-))))) che ne dici?? ;-)))
Aggiungo ancora che la nostra amica Deb è del Leone...

Scritto da: Enri | 30/08/2007

Ecco, bravo Enrico, finalmente qualcuno che ha capito il
punto della facenda hahahaha!!!!!!
Dalle donne accetto anche donazioni in natura, ahaha!!! :-)

Scherzo, eh, mi fa piacere fare queste ricerche, è un pò
il sale dell'astrologia la curiosità iniziale da cui tutta la
disciplina ha preso le mosse (con la differenza che all'inizio
gli astrologi erano anche astronomi e viceversa, sapevano
cioè non solo che una stella era "lì" e che nome dargli
ma anche cosa significava per noi "quì", e facevano le
osservazioni di notte dagli osservatori, adesso è molto più
semplice con programmi computerizzati che calcolano
tutte le posizioni e possono anche elaborare delle
statistiche).

l'ascendente di Lella è in.........elaborazione :-))))
devo farle alcune domande perchè cade in cuspide,
quindi ti tocca aspettare :-)))

circa la Deb, le mie effemeridi mi danno il Sole a
29° del Cancro per la data da lei dichiarata nel blog,
e fino al 30esimo grado per me la fascia zodiacale
appartiene al segno che precede.

Anna, se vuoi qualche info lasciami i tuoi dati completi
(data ora luogo) dove preferisci, meglio sulla mia
email pvt, per la privacy, sia chiaro hehehehehe!!!!
(Enrico, non ridere!!!! :-))))

Scritto da: b-rightful | 30/08/2007

Ti lascio allora alla complessa elaborazione degli ascendenti...:-)))) e ti dico che, quanto a deb, mettendo 22 luglio qui http://www.paginainizio.com/service/zodiaco/zodiaco.html mi ha dato Leone e quindi sono stati loro a fuorviarmi..;-)
Plaudo infine senza riserve alla tua assoluta "devozione" alla privacy..;-)))

Scritto da: Enri | 30/08/2007

Si, l'errore dipende dal fatto che il 22 o il 23 Luglio è il giorno in cui
il Sole cambia di segno, a seconda dell'anno l'uno o l'altro giorno.
Nel 1974 entrava in Leone nelle prime ore del 23 Luglio, ma gli
autori del sito dovendo generalizzare hanno scelto un giorno
piuttosto che l'altro (penso che statisticamente il passaggio
avvenga più spesso il 22). Pare impossibile ma, anche in
astrologia, a tutto c'è una spiegazione, solo che il più delle volte
non la si conosce ancora.

devoto alla meta......
ti auguro una buonanotte :-)

Scritto da: b-rightful | 30/08/2007

Grazie per la delucidazione... e spero che Anna ti abbia comunicato tutte le sue specifiche... ;-))

Scritto da: Enri | 31/08/2007

se mi lasci l'indirizzo ....

Scritto da: annasal | 31/08/2007

Te lo lascio io in barba alla privacy... ;-))

???????????@!!!!!!!!!!!.it

Scritto da: Enri | 31/08/2007

Miiiii Enrico, lo sai che sono paranoicoooooo!!!!!! hahahaha!!!!
tra qualche gg lo togli, eh???

Scritto da: b-rightful | 31/08/2007

Lo tolgo subito...

Scritto da: Enri | 31/08/2007

I commenti sono chiusi.