Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

18/12/2007

Il destriero di ferro

a0795049e289e10ac7c5bea3e2aa7574.jpg

Fende l'aria gelida del mattino il corpo mio
e da una curva all'altra della via agile scatta
in groppa al destrier color della speranza.

Lo sguardo attento di dentro al niveo elmo
ogni cosa attorno lesto a scrutare è intento
mentre sotto di me odo pulsare il ferro.

E batte e batte quanto io voglio faccia
pronto a mutar da brontolio a mitraglia
da sospiro sommesso a strepito villano.

La vetta ormai chiara a noi si mostra
e uno slancio furioso ogni torpore scaccia:
scorre inghiottita d'un soffio l'ultima salita.

In sull'arena bruna dell'antico borgo
silenzio e tepor di raggi dello sol novello
accolgono il cavalier e il suo fedel destriero.

00:10 Scritto in IoAutore | Link permanente | Commenti (8)

Commenti

Ecco, a chiarimento del testo, vorrei precisare che la poesia è stata scritta quando la mia motocicletta (destriero di ferro) era verde (color della speranza) e il mio casco (elmo) bianco.
Il "destriero" raffigurato invece è un modello storico di Harley Davidson.... buon martedì!
;-)

Scritto da: Enri | 18/12/2007

buondì Enrico,
bella la poesia, era l'alba, quindi, quando sei arrivato
in paese novello cavaliere? :-)

non avendo un termometro sono andato su meteo.it:
non ti lamentareeee, qui va da -5 a 4 di max.
stamane un pò di freddino l'ho sentito,
ma in confronto alle guardie notturne a militare (-12)
non è nulla, se pensiamo poi alla Siberia......(-40/50)

Scritto da: b-rightful | 18/12/2007

Era certo di buon mattino, ma in una stagione più favorevole climaticamente..
Quanto al tempo, qui piuttosto nuvoloso ma con squarci di sereno... non previste precipitazioni... temperatura attuale (14:32) 2,6°

Perché non ti prendi anche tu uno di quegli apparecchietti tipo stazione meteo come quello che ho io e che hanno il sensore (wireless) esterno di temperatura e umidità?
Il mio è della francese Avidsen, preso tempo fa alla Coop a meno di 20 euros, intorno ai 15-16, mi pare.

Dì un pò.... come va col tuo nuovo account splinder.. utile??
;-)))

Scritto da: Enri | 18/12/2007

virtualmente ho un sacco di relazioni :-) :-( :-) :-( hahaha!!!
vabbè, dai, ho esagerato, ho qualche timida relazione,
vabbè, dai, ho esagerato, qualcosa si muove, virtualmente.
ma della mia vita non ci ha mai capito un tubo nessuno,
me compreso ;-)

non male l'idea della stazione metro, vedrò, anche
se non sto molto dietro al tempo, nè alle previsioni
meteo, in genere guardo fuori il cielo e decido
cosa mettermi e cosa portarmi dietro, come tutti
peraltro.

ciao

Scritto da: b-rightful | 18/12/2007

Il problema non sta solo nel trasformare il virtuale in reale... ma nel non trasformare anche quest'ultimo in virtuale.... ;-)))

Scritto da: Enri | 18/12/2007

Annuncio: ho questo pomeriggio creato ex novo una poesiola (titolo Proiettili di caramelle) che mi sembra carina.... gradirei essere incitato a pubblicarla... ;-))

20:43

Scritto da: Enri | 18/12/2007

odddddiiiiiiiooooo Enri come vorrei leggerla....

:)

Scritto da: giosannino | 18/12/2007

Ahahaahaaa...... ti ringrazio molto per il tuo spontaneo e accorato invito.... ;-)

Scritto da: Enri | 19/12/2007

I commenti sono chiusi.