Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

19/01/2008

Senza progetti

fe39267d13432bcd0dfe67c988ed3925.jpg

Puoi fare un errore solo se hai un piano, a quel punto sai dove hai sbagliato.
Io non faccio piani, non faccio progetti.
Vado avanti a fare ciò che accade nel momento.
E ciò che accade va assolutamente bene, perché non c'è modo di giudicare, non c'è criterio, né pietra di paragone.
Questa è la sua bellezza. E questa è libertà.

Un pensiero di Rajneesh Chandra Mohan Jain, meglio conosciuto durante gli anni Settanta come Bhagwan Shree Rajneesh e più tardi come Osho (Kuchwada, 11 dicembre 1931 – Pune, 19 gennaio 1990) filosofo, leader carismatico e Maestro spirituale indiano.

08:50 Scritto in Citazioni | Link permanente | Commenti (6)

Commenti

Ecco, queste poche frasi gia' racchiudono in loro tutto cio' che io non riesco ad essere, cioe' senza progetti. Io amo averne perche' mi danno lo stimolo per andare avanti e fare del mio meglio. Certo, lungo la strada si possono modificare gli obiettivi, mai essere troppo rigidi.

Astrologicamente, questa differenza e' tipica dei due segni in questione, il segno del Sagittario (Osho) ed il segno del Capricorno (io).

Bye,
Sabrina.

Scritto da: Sabrina | 19/01/2008

Beh, neppure io faccio progetti (anzi facendone me ne sento ingabbiato e ciò mi dà ansia... e poi il progetto richiede certezze sugli obiettivi e fiducia nella loro persistenza).. Non so se questa mia condivisione del pensiero di Osho sia una caratteristica del mio segno o un comportamento indotto dai fatti, dall'ambiente, dal contesto passato e presente.... me lo chiarirai tu..

Ciao ciao ;-))

Scritto da: Enrico | 19/01/2008

Non c'e' nulla di male a non fare progetti, come dicevi tu stesso qualche post fa', l'importante e' seguire le proprie inclinazioni e la via che sentiamo nostra.
Chi saro' mai io per sondare il cuore altrui?

Buona domenica,
Sabrina.

Scritto da: Sabrina | 20/01/2008

Mi riferivo al lato astrologico.... buona domenica a te.. qui è nuvoloso ma non fa freddo, siamo oltre gli 8 gradi..;-)

Scritto da: Enrico | 20/01/2008

Qui c'e' un sole che spacca il...ghiaccio della notte!
Avevo capito che ti riferivi al lato astrologico, anche se sono Capricorno, quindi "testona" e poco perspicace, l'eta' e l'esperienza mi aiutano a "captare".
Sai penso che non sia necessaria una mia analisi astrologica del tuo tema (ti ricordo che sono sempre neofita in materia!), perche' alla fine penso che tu ti sia risposto da solo (vedi la tua frase "caratteristica del mio segno o un comportamento indotto dai fatti, dall'ambiente, dal contesto passato e presente"): non credi che noi siamo l'insieme di "imprinting della nascita" ed "esperienza psico-sociale"? :o)

Saluti!
Sabrina.

Scritto da: Sabrina | 20/01/2008

E' evidente che sia così.... peraltro all'astrologia io non credo affatto... e il mio interesse per essa è a titolo di mera curiosità.
Saluti e salute a te!
;-)

Scritto da: Enrico | 20/01/2008

I commenti sono chiusi.