Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

20/01/2008

Talenti nascosti

a1eca0aad8958cf23f6f9a460e8ca4fe.jpg

Sembra che la ex modella Carla Bruni abbia asserito non troppo tempo fa in un'intervista a un settimanale inglese che gli uomini di bassa statura sono particolarmente talentuosi.... che sia stato un modo elegante per ribadire il noto proverbio genovese che, dando lustro ai bassini e avvalorando la credenza di una naturale compensazione a tale difetto, sentenzia senza esitare:
"Ommu piccin, tutto belin!" ?

;-)))

Commenti

tutte balle, hahahah!!!
scherzo, non ho dati in mano per esprimermi,
quindi mi astengo dal giudizio, circa quell'altra
balla del naso....... ;)

sono uscito in rete, Enri, ho pauraaaaa!!!
senza protezioni!!!!!

vabbè torno nel guscio
del paguro!!!
ciao

Scritto da: b-rightful | 20/01/2008

Torna, torna nella tua conchiglia prima che sia troppo tardi....;-))
Ma tu quanto sei alto??
:-)))

Scritto da: Enri | 21/01/2008

@Enrico: in alternativa all'altezza puoi chiedere la lunghezza del naso.... ;oP

Ciao!
Sabrina

Scritto da: Sabrina | 21/01/2008

Immagino che sia una variante "nasale" del detto ligure..... in ogni caso, purtroppo per me, io ho un naso di medie dimensioni e sono alto 1 metro e 80... ;-)))

Buon lunedì!

Scritto da: Enrico | 21/01/2008

Già che siamo in tema di proverbi liguri, ne avrei uno anche per la Ele:

A coæ de sposâ a l'è comme quella de cagâ, quande a ven bezeugna andâ..

La voglia di sposarsi e come quella di cagare, quando arriva, bisogna andare..

;-)))

Scritto da: EnriXele | 21/01/2008

Allora sei "nella media"! ;o)
Io sono alta 1,70 ed ho un naso proporzionato, sono bruna ma nulla a che vedere con la Bruni! ;oP

xEle: non dare retta a quel "grezzone" dell'Enrico, "andare in bagno" puo' dare "grosse soddisfazioni".

Salute!
Sabrina

Scritto da: Sabrina | 21/01/2008

Certo certo..... le soddisfazioni dello spirito sono nulla al paragone di quelle corporali..
;-))

Scritto da: Enri | 21/01/2008

In effetti non saprei, perche' sono astemia! ;oP

Buon lunedi' anche a te!
Sabrina

Scritto da: Sabrina | 21/01/2008

Ma guarda che noi non andiamo al gabinetto portandoci la bottiglia della grappa.... ;-))

Scritto da: Enri | 21/01/2008

Noi chi?
Scusa, avevo capito che trovi piu' soddisfacente lo "spirito alcolico" delle semplici funzioni corporali... ehehehe!!! ;oP

Scritto da: Sabri | 21/01/2008

Sono stato io a non aver capito che tu stavi giocando sul doppio significato di spirito... comunque il noi era solo un plurale maiestatis...;-))

Scritto da: Enri | 21/01/2008

Scusa il mio impetuoso umorismo di stamane, caro Enrico, talvolta mi capita!
Sii paziente, come solo un buon Vergine puo' essere!!!

Ma tu che lavoro fai, se posso?

Scritto da: Sabrina | 21/01/2008

ehm....da noi si dice....uomo basso....tutto ca..o ....
( ..ss.. che credevi...)

io non ho trovato particolari riscontri

Scritto da: annasal | 21/01/2008

Anna, insisti nelle ricerche.... per il bene della scienza qualsiasi sacrificio è ammesso... ;-))
Sabrina, il mio attuale lavoro è sopravvivere con quello che ho... la qual cosa potrebbe sembrare poco impegnativa, ma in realtá richiede forza interiore e il rigore di cui una vita solitaria e dignitosa, se non virtuosa e irreprensibile, non può fare a meno..;-)

Scritto da: Enri | 21/01/2008

Ciao Enri, anche oggi toccata e fuga.
Io, per la cronaca sono alto 173 cm.
o 1,73 m. Gira gira, sommando o
moltiplicando i numeri saltano sempre
fuori l' 11 e il 21= 1 sette x tre,
chiaramente gli unici riferimenti sono
con gli arcani maggiori dei Tarocchi
e non certo coi centimetri ;)

Comunque, parlando più in generale,
anche qui viene fuori il fatto che l'uomo,
come specie (non come genere maschile)
è superficiale ed in errore. Infatti,
come sapevano bene certe civiltà molto
evolute (derivando da quella Atlantidea)
come quella dei nativi americani, non
è tanto importante la misura e la
forma degli organi presi a sè stante,
ma l'incontro e l'affinità tra l'uno,
quello maschile, e l'altra, quella
femminile. A tal proposito ti/vi
rimando a questo mio vecchio post:

http://b-rightful.ilcannocchiale.it/post/1151715.html

un saluto
ciao

Scritto da: b-rightful | 21/01/2008

Quanto sei serio, b-r, in questa tua analisi..... leggerò meglio dopo il tuo intervento... ora sono "in esterni" con lo smartphone e mi riesce complicato approfondire da questa postazione.... ciao e a presto ;-)

Scritto da: Enri | 21/01/2008

@Enrico: solo una vera Vergine puo' vivere in maniera morigerata, solitaria e dignitosa. Complimenti!

@b-r: concordo, anche in questo "tutto e' relativo".
Riguardo a 173 cm, io avrei sommato 1+7+3=11, numero primo e di radice: 1+1=2. No?

Ciao!
Sabrina

Scritto da: Sabrina | 21/01/2008

....siamo a fine carriera....naaaaaaaaa....non lo so dai....

Scritto da: annasal | 21/01/2008

Sì Sabrina, certi miei amici mi invidiano o fingono di invidiarmi, ma non si rendono ben conto di quanto sia impegnativo vivere da soli cercando di non essere sopraffatti dal quotidiano e dall'imprevisto, senza (o quasi senza) appoggio morale e materiale di fronte agli eventi.
Non nego che vi siano dei vantaggi in questa situazione, ma occorre essere, secondo me, molto rigidi e decisi o anche, se necessario, flessibili e sfuggenti, nell'affrontare gli ostacoli.
Lucidità, padronanza, sangue freddo e navigare in superficie, senza lasciarsi catturare o coinvolgere troppo da ciò che accade..;-)

Anna.... una carriera molto breve... hai già raggiunto i gradi di generale??
;-))

Scritto da: Enrico | 21/01/2008

come donna nana tutta tana? ;))))

Scritto da: deb | 21/01/2008

Esatto.... confermi??
;-)))

Scritto da: Enri | 21/01/2008

vabbè...mi sembra il momento di glissare....

Scritto da: annasal | 22/01/2008

Glissa... glissa...

Scritto da: Enri | 22/01/2008

I commenti sono chiusi.