Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

08/09/2008

Il Compagno Repetto disse...

00d92d84ad1e7a31d933d6161fc61a8d.jpg

...che lui il Gay Pride a Genova il prossimo anno non ce lo vuole perché:

http://www.agi.it/genova/notizie/200809081910-cro-r012671...

Che uomo saggio e di buon senso è il nostro Presidente della Provincia! Una vera sorpresa... e che felice scelta feci pur'io (me ne avvedo ora) quando lo votai alle scorse elezioni, pur essendo dell'altra sponda... della sponda sinistra voglio dire, non fraintendetemi..:-))

Ma, siamo franchi, la faccia della sua concorrente pdl alla presidenza non mi piaceva proprio... ma niente niente niente... ;-))

Commenti

Ma guarda, commentavo proprio l'altro giorno una striscia rossa sul blog di Scavino che riportava una dichiarazione di Obama, nella quale il caro Barak sosteneva, premuroso, che bisogna tenere conto degli affetti e delle condizioni personali degli omosessuali, rendendo meno difficile la loro esistenza. E dicevo, in questo mio commento " Embè? Mi sembrano ovvietà, le parole di Obama" E Scavino rispondeva: " Sì, ma non sono così scontate, neppure fra i progressisti" E io ribattevo: " E va be', allora vuol dire che si autodefiniscono tali, cioè progressisti,ma non lo sono".
Voglio dire: personalmente, io non ho neanche più voglia di impegolarmi in questioni che ho già risolto da un sacco di tempo. Per quanto mi riguarda, è persino ora di finirla di parlare di omosessuali ed eterosessuali. La differenza è fra gente col cervello e gente senza. In famiglia, un cugino di mia madre, che ora ha più di settant'anni, è vissuto per quarant'anni a Milano con il suo compagno, in modo civile e intelligente. Rispettato da tutti, al lavoro e fuori, insieme con il suo compagno. Il loro è stato veramente un grande amore, e quando il compagno è morto, lui si è trasferito in Maremma, perchè il compagno era stato sepolto là. E hanno convissuto dalla fine degli anni '60, quando non era così facile farlo. Però avevano testa, cuore e civiltà, e ce l'hanno fatta alla grande. Ora, il Gay Pride va benissimo se realizzato con intelligenza, civiltà e senso della misura. Non deve essere una carnevalata, perchè gli omosessuali sono persone serie e devono pretendere che i buffoni stiano a casa loro. Anche se, a dire il vero, perchè si deve essere orgogliosi di essere omosessuali? Lo si è e basta. Un eterosessuale è orgoglioso di essere eterosessuale? Lo è e basta. Il gay pride potrebbe anche risultare un momento di discriminazione ghettizzante, a ben vedere. Non c'è mica un non-gay pride. Comunque, per quanto mi riguarda, è un non- problema. ciao, Enrico ;-))

Scritto da: lella | 08/09/2008

Diventa un problema quando è ostentazione o scandalo, qualcosa che turba il comune sentire, il buon senso, il decoro, la decenza... per il resto, ognuno faccia come crede

Scritto da: Enrico | 08/09/2008

Nell'elenco dei miei links, a un certo punto, c'è PERSPA. E' il blog di due ragazzi di neppure trent'anni che vivono insieme, che raccontano con semplicità, grande dolcezza e grande amore la loro esperienza di omosessuali felici e realizzati. Io li seguo con tanta tenerezza e faccio un tifo sfegatato per loro, perchè lo meritano e perchè non si atteggiano ad eroi anticonformisti: vivono tranquillamente la loro vita con equilibrio e amore: e basta. E sono anche andati al gay pride di Bologna: mano nella mano ma senza eccessi. Grandi.

Scritto da: lella | 08/09/2008

Aggiungo solo una cosa, per me non si addicono né elogi né insulti

Scritto da: Enrico | 08/09/2008

Esatto. E' solo così che si conferma la normalità

Scritto da: lella | 08/09/2008

Ciao, Enrico. Domani comincio le lezioni, se Dio vuole. Io a fare la casalinga divento matta

Scritto da: lella | 09/09/2008

Bene... mi auguro che la soddisfazione per questo inizio sia di tutti, alunni compresi..

Scritto da: Enrico | 09/09/2008

Certamente. Guai a loro ;-)))

Scritto da: lella | 09/09/2008

Ciao, Enrico! Dalle tue parti tutto a posto? Non siete stati inghiottiti da qualche nebulosa impazzita? Ad Alba si sopravvive e ti dirò: in attesa della fine del mondo andrò anche a fare la spesa. Perchè schiattare a stomaco vuoto... ;-))

Scritto da: lella | 10/09/2008

Per ora sì... a parte la mia acqua calda.. perché la pressione nel circuito si è ridotta (incrostazioni calcaree?) e la caldaia non parte... ho già telefonato all'idraulico..;-)

13.30

Scritto da: Enrico | 10/09/2008

Ma usa l'acqua fredda, santo cielo, che fa un caldo!

Scritto da: lella | 10/09/2008

Pulito un filtrino e anche dell'altro.... tutto oK!

;-)

19:37

Scritto da: Enrico | 10/09/2008

bah!

Scritto da: lella | 10/09/2008

I commenti sono chiusi.