Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

31/12/2004

Sussurri nel vento

Se non tua, di nessuno, dice la mia donna,
di nessuno, nemmeno di Dio.
Dice: ma ciò che donna giura all'amante
scrivilo nel vento, affidalo all'acqua errante.
(Catullo)

21:17 Scritto in Citazioni | Link permanente | Commenti (3)

30/12/2004

Quiz orografico

Secondo voi, esperti/e di montagna, provetti alpinisti e sciatori..... quale potrebbe essere il nome della cima più alta che compare in questa piccola foto (spero non troppo piccola) da me scattata poco tempo fa?
Il monte, visibile dalle alture che precedono a sud la pianura padana, si trova verso il confine nord occidentale dell’Italia....
Secondo me si tratta del Monte ...... ma non ne sono certo... però voi magari potreste riuscire a riconoscerne il profilo...:-))
medium_monviso.jpg
(cliccare sull'immagine per ingrandire)
Soluzione quiz: Monviso
(la foto ora pubblicata proviene dal sito personale di una ragazza austriaca)

29/12/2004

La Morte

Gli eventi catastrofici del 26 dicembre non possono lasciarmi indifferente.... e questo non tanto dal punto di vista umano, perché, è inutile nasconderlo, la scomparsa di decine di migliaia di sconosciuti non ci tocca neppure minimamente rispetto a quella di un’unica persona a noi vicina, a noi cara.... perché il dolore, il lutto, la disperazione, sono faccende strettamente personali, private... e ognuno sente e prova le sue.
Ma questi eventi distruttivi non mi lasciano indifferente di fronte al grande mistero della caducità della vita e di come essa sia in balia di un’infinità di fattori, tutti concordemente tesi a distruggerla... e mi chiedo: chi ci vuole tanto male?
La morte non fa festa a natale.... non risparmia pullman di fedeli che si recano ai santuari cristiani né folle di musulmani alla mecca... figurarsi se ha pietà per i turisti e i poveracci.

10:35 Scritto in Pensieri | Link permanente | Commenti (7)