Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

25/02/2005

Bravo Victor!

Ecco finalmente che è venuto qualcuno a togliermi dall'impaccio di scrivere un nuovo post! :-))
Nientemeno che Victor Hugo mi ha fatto la grazia di nascere proprio domani... beh, certo 203 anni fa...
E così ho un pò guardato se esistesse qualcosa di suo da pubblicare qui... e, fortuna volle, che mi imbattei in un aforisma che proprio mi piace tanto e mi pare pure assai vero...
Ve lo propongo:

"La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è."

Bravo Victor, mi hai proprio tolto le parole di bocca! ;-)

19:15 Scritto in Citazioni | Link permanente | Commenti (4)

Commenti

Ma è ovvio!! Amare davvero qualcuno significa essersi innamorati anche dei suoi difetti. Se non "soprattutto" di quelli.

Scritto da: pollyanna | 25/02/2005

Strano che ci troviamo d'accordo.....
Tuttavia qui più che dell'amante si parlava dell'amato e, particolarmente, della sua gioia di sapersi amato nonostante i suoi difetti.
Tu aggiungi che, addirittura, i difetti possono essere motivo dell'innamoramento, e non mi sento proprio di contraddirti... ma anche le debolezze dell'altro (più che le manifestazioni di forza), secondo me, sono ugualmente attraenti

Scritto da: Enrico | 25/02/2005

amare tutto e per tuto è la sublimazione dell'amore.. peccato sia difficilissimo da trovare..
buon sabato enrico vedrò di togliere la barzellettina

Scritto da: ele | 26/02/2005

L'essenziale e che lo abbia trovato tu.... buon sabato Ele! ;-)

Scritto da: Enrico | 26/02/2005

I commenti sono chiusi.