Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

18/03/2005

Neural-net

Riprendendo una notizia apparsa ieri su www.corriere.it, porto alla vostra attenzione quello che appare, sia un divertente giochino, sia un interessante "esperimento neuronale sul web".
In sostanza, una sorta di intelligenza artificiale proverà a indovinare l'oggetto a cui state pensando, ponendovi una ventina di domande.
Ma non solo, essa apprenderà dalle vostre risposte e le utilizzerà per modificare il contenuto dei quesiti che formulerà ai nuovi giocatori, e così via.... because "everything that it knows and all questions that it asks were entered by people playing this game"! ;-)
Allora.... che aspettate a provare?
www.20q.net

Commenti

c'è l'ostacolo lingua che mi frega ;-) a parte l'italiano conosco solo l'abruzzese ....

Scritto da: Rossella | 18/03/2005

io l'ho fatto in italiano e mi pare una gran struz...:)

Scritto da: deb | 18/03/2005

Rossella, si può selezionare la lingua italiana.... riprova! ;-)
Deb.... comunque ha indovinato l'oggetto o no?
Buongiornoadentrambe!

Scritto da: Enrico | 18/03/2005

Ancora per Rossella, mi spiego meglio: dopo che avrai cliccato su Play potrai selezionare la lingua

Scritto da: Enrico | 18/03/2005

Che storia!!!! A me non l'ha indovinato l'oggetto e con varie scuse alla fine mi ha detto pure che il mio pensiero se non è comune lo sarà. Bah! E che se penso che il gioco non è stato corretto, posso rifarlo. Ma io c'ho da lavorare eh, lo sa il gioco?????
Boh???

P.S. Enrico, ma dove le vai a pescare ste str...ehm, ste cose?

Scritto da: Rita | 18/03/2005

Rita... beh sai, mi impegno molto per trovarle... ;-))

Scritto da: Enrico | 18/03/2005

Ma sono io l'unica a trovare la cosa un tantino inquietante!??! Boh, va be...buon week end Enri!! Un bacio*

Scritto da: Alyjha | 18/03/2005

A me non pare inquietante... buon w-e Aly! ;-)

Scritto da: Enrico | 18/03/2005

io con la scusa che sto per partire non ho tempo non clicco non lo apro nemmeno e non lo faccio ma poi si quando torno contaci oh! davvero eh eh eh come no chissà se poi me lo ricorderò... :O)
ah, bene, liguria...io quasi quasi mi ci trasferisco, un bel casolare in collina in liguria e ti saluto tutti e ciao!
grazie ci sentiamo al mio rientro dove sarò non mail no tel no blog inSomma NO PARTY :O|
nuv

Scritto da: nuvola | 18/03/2005

Buone vacanze Nuvola.... in collina io andrò fra non molto... probabilmente.... ci sentiamo al tuo ritorno! ;-)

Scritto da: Enrico | 18/03/2005

Grazie, buon fine settimana! E impegnati, le tue str... sono carine e a volte anche interessanti! (faccina con sorriso)

Scritto da: Rita | 18/03/2005

E dimenticavo: il lago a me piace molto, a volte più del mare, perchè mi rigenera.

Scritto da: Rita | 18/03/2005

Porc.... ci ha preso!!!

Pensavo a un libro e ci è arrivato in 20 domande.
Come ha fatto? E in spagnolo, per di più: ho sparato su due risposte perché non conoscevo i termini.

E mi ha pure richiamato: qui avresti dovuto dire sì anziché no!!!!

Chi c'è dentro al mio PC? Tu, Enrico?

Inquietante, comunque. Altroché. Inquietantissimo Alyjha.

GiorgioS

Scritto da: giorgios | 18/03/2005

Rita, continuerò nella mia "missione".. incoraggiato dal tuo consenso.... buon fine settimanana a te! ;-)

Scritto da: Enrico | 18/03/2005

Ciao Giorgio... guarda che il giochino si può anche fare in lingua italiana..
A parte ciò, io invece trovo la cosa divertente... e mi piace ancor di più pensando che questo sistema si nutre anche delle nostre risposte.... bello bello..;-)

Scritto da: Enrico | 18/03/2005

Stanotte, con più tempo, ci riproverò in italiano.
E certo: razionalmente, diverte. Istintivamente, invece, spaventa.
Faccio sempre affidamento sull'istinto, io. Per quello non faccio che scottarmi.
bello sì...
GiorgioS

Scritto da: giorgios | 18/03/2005

nononono non ce la facevo a non farlo pausa caffè pausa valigia l'ho fatto e non c'ha preso yo ganè (ho vinto io) ha dovuto farmi 29 domande e due potenziali risposte sbagliate (marmotta e nutria) io ho pensato ornitorinco l'ho fregato ah! (l'ho fatto anch'io in spagnolo tanto per me é la stessa cosa con l'italiano)
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :O)

Scritto da: nuvola | 18/03/2005

non posso..non posso farlo...cerco ancora il famoso neurone...^^

Scritto da: la tonta | 18/03/2005

Sono spiacente di potervi rispondere solo ora a causa problemi tecnici di blogspirit.
Mi limito a un saluto assai tardivo.... destinato peraltro a non essere raccolto dai più, data l'ora e il giorno...

Scritto da: Enrico | 18/03/2005

I commenti sono chiusi.