Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

04/04/2005

Francesco...

....questa volta mi hai tolto le parole di bocca! ;-))

Ecco cosa dice Francesco Cossiga sul probabile esito delle elezioni regionali:

"Se il risultato elettorale indicato dalle proiezioni dovesse essere confermato non soltanto in termini di 'voti per i governatori', ma in termini nazionali assoluti, non vi e' dubbio che ci troveremmo di fronte ad una severa sconfitta del centrodestra, che non potrebbe non essere interpretata che come condanna delle piu' importanti politiche del governo Berlusconi: la politica estera con l'opzione anglo-americana, alternativa al paneuropeismo isolazionista franco-germanico, ed ora anche spagnolo; l'intervento politico-militare in Iraq e l'ancora mancato ritiro delle unita' militari nazionali cola' dislocate; la confusa politica di riforme''.

Bene, bravo, bis! ;-)

20:10 Scritto in Attualità | Link permanente | Commenti (4)

Commenti

non commento! buonanotte...

Scritto da: nuvola | 04/04/2005

i dormienti si stanno svegliando eh?

Scritto da: Rossella | 05/04/2005

io dico solo:
1) lo stato è un'impresa ( in deficit) e come tale va gestito. Ed è impensabile che a risolvere questi problemi vada qualcuno che non ha la mentalità da imprenditore ma persegua una politica di promesse di posti statali ( è finita l'epoca dei cartellini da timbrare e del posto fisso ragazzi, sveglia) e stato assistenzialista e interventista. E' il mercato che decide l'economia, è la concorrenza , è l'interazione tra domanda e offerta, è l'imprenditorialità e la voglia di fare strettamente legata alla preparazione culturale ( non necessariamente universitaria, ma anche professionale) che manda avanti l'economia.
2) L'iraq e l'interventismo militare: L'Italia è andata in medio oriente con funzioni di supporto e controllo ma qua il discorso è lungo e complesso.
3) Isolazionismo franco-germanico? bene, dovevamo farci mettere i piedi in testa, più di quanto non sia già??

Scritto da: ele | 05/04/2005

No no Ele... sull'Iraq sai come la penso... la penso come la pensa il diritto internazionale....
Isolazionismo è un termine usato da Cossiga... un pò forte... ma noi siamo in Europa e con gli europei dobbiamo aggregarci: quindi Francia, Germagna e Spagna, che sono a noi vicini (i più vicini).. con essi dobbiamo collaborare..... "fare l'Europa".
Quanto ai piedi in testa, certo hai ragione, abbiamo già quelli a stelle e strisce, per cui non c'è posto per altri...
E quanto agli imprernditori, c'è imprenditore e imprenditore... signorilità e non, buon gusto e non... io, per dire una stupidaggine, preferisco quelli che usano auto italiane per farsi portare a spasso, non Audi, Bmw e Mercedes...;-)

Scritto da: Enrico | 05/04/2005

I commenti sono chiusi.