Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

12/04/2005

Oratori




Oggi il tempo per inserire un post elaborato da me manca.... perciò ho pensato di lasciarvi con un esempio di saggezza... non mia bensì dell'abilissimo creatore di aforismi Francois Duca de La Rochefoucauld!:

"Le passioni sono i soli oratori che persuadono sempre: il più semplice degli uomini che nutra una passione è più convincente del più eloquente che ne sia privo"

11:35 Scritto in Citazioni | Link permanente | Commenti (26)

Commenti

a chi lo dici. la passione ed i passionali mi convincono sempre;))

Scritto da: deb | 12/04/2005

...se poi trovi un eloquente passionale...

PS: c'entra niente, Enri, lo so: mi riferisco al tuo post precedente; il fatto è che appena mi è capitata ho pensato che avrei dovuto raccontartela: oggi un collega nel venire a conoscenza che sono assolutamente privo di qualsiasi sapienza e passione sportiva mi ha guardato come avessi antenne verdi e sette braccia e mi ha chiesto sconfortato: "come cazzo fai a vivere?"

così, ciao

Scritto da: giorgio sannino | 12/04/2005

Saluto la passionale Deb... e Giorgio.
Certo che un passionale elequente è un essere pericolosissimo del quale diffidare.... almeno quanto è bene diffidare di colui che si disinteressa di sport... e di calcio in particolare...:-))

Scritto da: Enrico | 12/04/2005

...e di Milan, per di più... :-)))

Scritto da: giorgio sannino | 12/04/2005

....potrebbe nascondersi in lui un sovversivo..;-)

Scritto da: Enrico | 12/04/2005

mbeee??? cosa si fa quì in mia assenza, si provoca???

nuvola moooolto passionale. in tutto. anche troppo...

anzi,

nuvola alla fine del primo tempo...e non vi dico il mio cuore come batte... ( ma batte sul serio...)

Scritto da: nuvola | 12/04/2005

LA VERGOGNA.

ecco. in questi casi, non posso che dare ragione a giorgio. un conto é la passione, un'altro l'inciviltà e la follia collettiva.

la partita é stata interrotta. fumogeni e bottiglie sul campo. dida (portiere del milan) colpito.

non importa che siano interisti o milanisti. non importa se un goal é stato annullato all'inter (che comunque perdeva al ritorno, perciò il risultato non sarebbe cambiato) o al milan.

vergogna. indignazione. schifo. comunque.

accadimenti del genere fanno scemare ogni passione.

la passione, con la delusione, sparisce. sempre.

che schifo....

Scritto da: nuvola | 12/04/2005

ore 22.30

enrico. se non scateno un putiferio, domani vorrei postare su questo. passione o vergogna.

quasi quasi ti rubo parte del post, comincio da quello. ho mille parole che sgorgano dalla mente. sono come un fiume in piena. prima di leggere i quotidiani, prima di qualsiasi giudizio esterno. prima che....

no, forse é meglio di no...

Scritto da: nuvola | 12/04/2005

non ce l'ho fatta ad aspettare domani. ho postato. ma non ho detto tutto ciò che pensavo... so quale putiferio si sta per scatenare. cosa si dirà. arbitro venduto, goal annullato all'inter (ingiustamente x me), la squadra del presidente del consiglio...mi aspetto questo e di più.
ma non ha importanza....
buonanotte
nuv

Scritto da: nuvola | 12/04/2005

Nuvola, vedo che ti sei scatenata, io ieri sera sono andato a dormire presto...... si giocava qualche partita importante?? ;-))

Scritto da: Enrico | 13/04/2005

buongiorno enrico

...una vergogna, una vergogna...

basta! da oggo solo tennis! (infatti ora vado a giocare)

a dopo

Scritto da: nuvola | 13/04/2005

Brava Nuvola... purtroppo anche per oggi credo non mi sarà possibile inserire un nuovo post..
Comunque sia, nello sport, la "violenza", la forzature, andare sui limiti ed anche oltre, guasta lo spettacolo.
Anch'io, che sono appassionato di motociclismo, non ho affatto apprezzato l'"eccesso di agonismo" di Valentino Rossi e Sete Gibernau..
Buona giornata... e buon tennis! ;-)

Scritto da: Enrico | 13/04/2005

ciao ciaoo

Scritto da: ele | 13/04/2005

Un eloquente passionale, pericolosissimo :-))
Buona giornata Enri. Un bacio*

Scritto da: ALyjha | 13/04/2005

eh! lo sanno bene i trascinatori di folle! o di follie ....

Scritto da: Rossella | 13/04/2005

in quanto idolo delle folle...approvo^^

Scritto da: la tonta | 13/04/2005

Scusate se rispondo solo ora (11 e 40), ma ero occupato a scrivere..
Allora, Ele ciao ciao... sono lieto che tu ci sia sempre! ;-)
Aly... tu ne conosci eloquenti passionali? ;-)
Rossella... certo è così... ma la passione è autentica.. nel senso di non voluta.. spontanea..
Pinuzza ti acclamo! ;-)

Scritto da: Enrico | 13/04/2005

Ciao Enrico: occupato a scrivere cosa? se è lecito.

Scritto da: giorgio sannino | 13/04/2005

tornata puff puff...eccomi...
ma se quì non c'é post nuovo, di cosa parliamo? ancora di passioni? o di passione?

Scritto da: nuvola | 13/04/2005

E' lecito... parti di un atto giudiziario.... no, non sono uno scrittore... tu invece, ho visto che qualcosa hai scritto....;-)
Nuvola, oggi non faccio in tempo, almeno credo, ad aggiungere un post.... anche perché nel primo pomeriggio devo andare via

Scritto da: Enrico | 13/04/2005

colui che nutre una passione é colui che nutre una forte e persistente emozione per qualcosa o qualcuno. ma può essere anche un'inclinazione...la musica ad esempio...se io ho la passione per la musica, per il pianoforte, pur non avendolo mai studiato mi ci dedico perché nutre per me profondo interesse...così negli sport, nei vari interessi...passione é "sentire"...

Scritto da: nuvola | 13/04/2005

..a proposito di nutrizioni.... tu ti sei già nutrita?
:-))
(nel senso del pranzo)

Scritto da: Enrico | 13/04/2005

Una passione può essere anche una fragola con sopra della panna, o una pizza margherita, o un bicchiere di birra, o anche una serata in compagnia di chi si ama, al caldo, davanti un camino...

Scritto da: Rita | 13/04/2005

Dipende Rita, se noi diciamo "ho una passione per", nel senso che ci piace, ci dà grande piacere, ci fa star bene la tale cosa, allora sì..
Se invece intendiamo passione come "partecipazione emotiva" a un dato tema, argomento o situazione, allora è altra cosa... ;-)

Scritto da: Enrico | 13/04/2005

ma ricordiamoci che per passione si intende anche sofferenza... (la passione di cristo)
nel caso dell'esempio di rita, passione è sognare e desiderare di avere e poter mangiare una fragola con sopra della panna...

enrico - sì, a proposito, ho mangiato, parecchio anche. dopo il tennis, ci vuole!

ciao ritaaaaaa (ormai solo quì, da te non arrivo)

Scritto da: nuvola | 13/04/2005

Già Enrico, quelli li scrivo per vivere, ed è proprio poca cosa (in termini quantitativi).
Per "campare" - invece - scrivo contratti commerciali e d'appalto; l'home page del sito e la news periodica interna aziendali: tiratura trecento copie!!!!
Che vuoi fare, ci si accontenta.

(Atti giudiziari? azz...)

Scritto da: giorgio sannino | 13/04/2005

I commenti sono chiusi.