Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

18/04/2005

Oltre la soglia

Sono affascinato dai misteri, forse perché li considero come porte socchiuse dinanzi a un mondo ignoto che ci aspetta, che ancora non siamo riusciti a cogliere, a vedere, a esplorare.. ma è lì, appena oltre la soglia..
Una ricerca in questa direzione, condotta stasera, mi ha portato all’incredibile storia del lama russo reincarnato, Khambo Itighelov, il cui corpo è rimasto intatto dopo la sua morte, avvenuta nel 1927, e che oggi “rivive”, sudando, ingrassando, muovendosi impercettibilmente. Non solo, le analisi sui suoi tessuti confermano che essi sono uguali a quelli di un essere vivente.... ma lui non respira... è morto... o così dovrebbe essere..
Un’altra scoperta impressionante alla quale sono giunto attraverso la precedente, è questa: le catacombe dei frati cappuccini di Palermo.... e, mistero nel mistero, stupore nello stupore, fra i corpi mummificati, quello di una bimba di due anni, morta 85 anni fa, Rosalia Lombardo... il suo viso è straordinariamente fresco e inalterato.. al di là di ogni immaginazione..
Non unisco immagini che illustrino i fatti riportati in questo post, in modo che chi vuol evitare di vedere, può farlo.... ecco comunque i link per chi fosse interessato:
http://www.ecplanet.com/canale/scienza-1/archeologia-39
/1/0/17220/it/ecplanet.rxdf
(link per lama reincarnato)
http://www.palermoweb.com/sottopalermo/catacombe/
cappuccini3.htm
(link per Rosalia Lombardo....SCONSIGLIATO AGLI IMPRESSIONABILI)

22:30 Scritto in Misteri | Link permanente | Commenti (13)

Commenti

Ecco, lo sapevo. No, io non ci vado a vederli quei link, non li clicco, o altrimenti stasera chi dorme più?
Lo so, ne sarei incuriosita, ma non cedo.
Tu Enrico poi metti sempre argomenti interessanti...
Anche a me piacciono i misteri, proprio perchè tali, ma evito in questo periodo delicato della mia vita di approfondire qualsiasi cosa oscura per me e per la mia mente.

Scritto da: Rita | 19/04/2005

io mi impressiono

Scritto da: ele | 19/04/2005

Buon giorno impressionabili fanciulle.... il link sul lama non è poi granché impressionante.... l'altro, insomma... dipende da chi guarda.
Comunque per entrambi gli argomenti esistono anche altri link....
Ciao

Scritto da: Enrico | 19/04/2005

Per fortuna che hai messo il link altrimenti ti avrei rotto tutto il sacrosanto giorno... adesso vado a curiosare, a ste cose non resisto proprio! A dopo!!!!!!
buona giornata*

Scritto da: Alyjha | 19/04/2005

Ciao Aly... purtroppo non sono link "attivi", devi copiarli e metterli manualmente nella barra degli indirizzi..
;-)

Scritto da: Enrico | 19/04/2005

Già fatto Enri... :-))

Scritto da: Alyjha | 19/04/2005

Direi che non sono poi così impressionanti... ma estremamente interessanti si! :-)

Scritto da: Alyjha | 19/04/2005

Sì è vero, ma ho preferito avvertire ugualmente... non tutti siamo uguali...

Scritto da: Enrico | 19/04/2005

(ore 12 e 52)
Esco.... ci sentiamo più tardi! ;-)

Scritto da: Enrico | 19/04/2005

a me il primo link manda ad un articolo che parla dell'"antigelo nello spazio". che ho sbagliato??? (vabbè che dai puledri mica ci si può aspettare un corretto uso di internet;)

Scritto da: deb | 19/04/2005

Ciao Deb, hai sbagliato perché facendo il copia-incolla, quando copi il link non si copia interamente e resta fuori l'ultima parte...;-)

Scritto da: Enrico | 19/04/2005

che strano, io proprio ieri sul mio blog del club ho postato una foto di una mummia! ah, già, ma tu sei refrattario a quel blog ;OP comunque ci sono passata e per nulla impressionata. devi allora andare a vedere cosa c'é sotto la chiesa di san nicola alle isole tremiti ( io ci sono stata). comunque generalmente queste cose mi affascinano e non m'impressionano.
ciao enrico, passo solo per un veloce (lungo) saluto (dei miei insomma), non ho tempo da dedicarvi ne da dedicare al mio blog, nemmeno per rispondere ai miei commenti. sai, il giardinaggio... :O)
nuv

Scritto da: nuvola | 19/04/2005

...immagino......;-)

Scritto da: Enrico | 19/04/2005

I commenti sono chiusi.