Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

28/04/2005

FDA Studies Show Aspartame Link to Brain Tumors


PR Web | April 13, 2005

"Consumer rights advocacy group Mission Possible is leading a campaign to fill a product liability lawsuit with New York and New Jersey residents whose brain tumors may be linked to the consumption of the artificial sweetener aspartame."

Il gruppo di legali per i diritti del consumatore "Mission Possible" sta conducendo una campagna per iniziare un procedimento giudiziario volto a provare la responsabilità del dolcificante artificiale "aspartame" nell'insorgenza di tumori al cervello in residenti di New York e New Jersey.

Attenzione quindi... leggendo a fondo e integralmente la notizia (http://www.rense.com/general64/tuors.htm) si scopre che la tossicità e la pericolosità di tale composto chimico sono note da parecchio tempo... da ancor prima che, dopo anni di incertezze e di dinieghi, la FDA (Food and Drug Administration) ne consentisse l'uso.

L'aspartame io l'ho trovato quasi subito (figurarsi se potevo farmelo mancare..;-) fra gli ingredienti delle mie gomme da masticare... quelle "salvadenti" per intenderci, ma pare possa essere presente anche nelle bibite, negli alimenti dietetici e chissà in quanti altri prodotti...

Commenti

O Signurrrr davvero anche nelle gomme da masticare? E ora come faccio, io che ne consumo tante ogni giorno?
Ahhhhhhhhh che notizia!

Scritto da: Rita | 29/04/2005

Controlla fra gli ingredienti.... ;-)

Scritto da: Enrico | 29/04/2005

pensavo fosse in commercio solo come alternativa allo zucchero. quindi una libera scelta. non pensavo fosse contenuto in altri alimenti. insomma ... c'avvelenano a piccoli dosi. consolante

Scritto da: Rossella | 29/04/2005

No no Rossella, è contenuto in moltissimi prodotti alimentari....

Scritto da: Enrico | 29/04/2005

Chissà... magari potrebbe essere pure nel dentifricio o in alcuni farmaci...

Scritto da: Enrico | 29/04/2005

Purtroppo anche nella Coca - Cola... che io adoro...:-((
Va beh, cercherò di limitare le dosi, ma temo di essere del tutto intossicata. Cmq strano che la FDA se ne accorga solo adesso. VOglio dire a noi sono due anni che per le esportazioni scassa le palle su ogni stupidata. Misteri della burocrazia mi sa.. Buon week end Enri, e grazie per il vaticinio di Systran ;-) Un bacio*

Scritto da: Alyjha | 29/04/2005

Ciao Aly.... non è proprio così come dici tu che pare siano andate le cose... i "maligni" affermano che dopo anni di rifiuti, la FDA abbia ceduto alle insistenze del produttore dando il consenso all'uso... ma continua ad aver dei dubbi e anche alcune certezze sulla tossicità dell'aspartame.
Tu che conosci perfettamente l'inglese non avrai difficoltà a leggere l'articolo completo al link che ho indicato o ad altri che potrai trovare tu stessa inserendo nel campo di ricerca del "motore" il titolo del mio post o anche solo aspartame...
Ero sicuro che il vaticinio ti sarebbe piaciuto! ;-)

Scritto da: Enrico | 29/04/2005

Beh... io ora esco.. saluto chi passerà di qui, augurandogli di trascorrere un soddisfacente fine settimana... dovrei essere di ritorno nel tardo pomeriggio...:-)

Scritto da: Enrico | 29/04/2005

non consumo prodotti dietetici, ne gomme, ma sicuramente la troverei in molti altri alimenti che assumo...beh, ci mancava solo questa...pensavo di aver già dato abbastanza...che faccio,, cito la FDA?

Scritto da: nuvola | 29/04/2005

Citare la FDA non penso che sia possibile.... anzitutto perché prima occorre sia provata la dannosità dell'aspartame e dopo una sua negligenza... tuttavia immagino che neppure in questo caso un cittadino italiano possa chiedere danni a un organismo straniero che non opera in Italia.
Potresti forse citare lo stato italiano, il ministero della sanità, per aver consentito la vendita in Italia di prodotti contenenti aspartame, omettendo di accertarne, per conto proprio, la pericolosità.
Credo invece potresti citare la ditta produttrice, anche se non so proprio come un'eventuale sentenza di condanna potrebbe essere eseguita..

Scritto da: Enrico | 29/04/2005

lasciamo perdere...troppe citazioni ;O)

ciao enrico, é tutto a posto! nei miei commenti ti spiego perché non senti la musica ;O)

buonanotte...

Scritto da: nuvola | 29/04/2005

Sono ancora qua.... mi stavo dilettando con una ricerca sui movimenti degli orologi meccanici.. e stavo leggendo le caratteristiche di un test di precisione che si chiama cosc.. molto interessante..
Buonanotte ;-)

Scritto da: Enrico | 29/04/2005

Ciao Enrico.
Io adoro la birra ma mi dà il mal di testa e bevo coca cola per farmelo passare.
Ora il mio dilemma è: meglio il mal di testa, sicuro ma innocuo, o il tumore al cervello, meno sicuro ma molto meno innocuo?

Scritto da: giorgio sannino | 29/04/2005

madddaaaaaiiiiiii su! e finiamola!!!!!
che mica é solo la coca(cola) assunta in minime quantità che.... daaaaaiiii, ci avveleniamo ogni giorno con così tante altre cose....con l'aria che respiro nella mia città, per esempio...

enrico, ma che test é? ho un orologio meccanico che nemmeno più il mio buon vecchio orologiaio riesce a far funzionare con precisione...

Scritto da: nuvola | 29/04/2005

cavolo. ci mancava solo questa. tutti macrobiotici allora.

Scritto da: tardoromantico | 30/04/2005

Giorgio, sei sicuro che la coca cola non "light" contenga aspartame?
Nella cola potrebbe essere la caffeina l'elemento che combatte il mal di testa... per cui magari un caffé o due sortirebbero il medesimo effetto.
Nuvola, il test COSC (contrôle officiel suisse des chronometres) è una certificazione che un laboratorio svizzerò dà per garantire la precisione di cronometri nuovi di fabbrica.
Per il tuo vecchio orologio ci vorrebbe il padre di un amico mio che è bravissimo (e, prima di andare in pensione, non era neppure un orologiaio..).
Tardoromantico, non credo sia necessario passare alla macrobiotica, ma un'alimentazione più naturale ed equilibrata certo non guasterebbe..
Buon giorno a tutti!

Scritto da: Enrico | 30/04/2005

ciao enrico, buona giornata (mannaggia, io lì la settimana scorsa e pioveva, oggi invece guarda che sole sgrunt!)
goditi questa bella giornata anche per me. io me la godo quì, nel traffico cittadino, ma va bene ugualmente.
ciaoooooooooo

Scritto da: nuvola | 30/04/2005

Giornata quasi terminata.... ore 19 ed eccomi di ritorno...
Effettivamente il tempo è ottimo... fin troppo, nel senso che c'è stato un aumento di temperatura quasi eccessivo..
Ciao Nuvola! ;-)

Scritto da: Enrico | 30/04/2005

Enrico il mio frigorifero è equamente suddiviso tra spazio dedicato alle varie tipologie di birra, spazio dedicato a coca tradizionale e spazio dedicato a coca light; che scelgo alternativamente a seconda dell'umore e della predisposizione di palato. (Poi c'è una bottiglia di rosso, sempre aperta e disponibile fuori, ma quella è un'altra storia).
Per cui non so... il malditesta passa con entrambe le versioni, caffeina o no... Ci rifletto mentre volo a festeggiare il 1° maggio.

AUGURI A TUTTI. :-)))))))))

Scritto da: giorgio sannino | 01/05/2005

Buone bevute allora Giorgio e buon festeggiamento... io attendo la conclusione del GP motociclistico in Cina ed esco... ciao... felice giornata a te e a che passasse!
:-)

Scritto da: Enrico | 01/05/2005

ancora questo post?????????

che barba che noia, che noia che barba, che barbaaaaaaaa che noiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

;OP

Scritto da: nuvola | 01/05/2005

I commenti sono chiusi.