Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

01/05/2005

Euphorbia ?

medium_euph4.jpgE' già da un'oretta almeno che mi sto "picchiando" con Google per riuscire a dare un nome esatto all'Euforbia che vedete e che ho fotografato nel pomeriggio lungo un sentiero...
Voi neanche immaginate quante varietà esistano di questa benedetta pianta... comunque sarei giunto alla conclusione che si tratti di una Euforbia spinosa.
A parte questa parentesi fotografico-botanica, oggi giornata noiosa... sono stato a zonzo con la moto... ma troppa gente in giro per i miei gusti... anche a "infestare" i prati..
Per chi, mettiamo il caso, pensasse che io sia misantropo, dico subito che non si sbaglia.
In ogni modo, eccomi qua a proporvi questa immagine... non è certo una pianta appariscente, ma è molto caratteristica, cresce nel terreno arido e anche roccioso, inoltre in piena fioritura (fra un pò) emette un particolare profumo dolciastro.. quasi mielato.
E' tutto, buona serata! ;-)

(cliccare sulla foto per ingrandire)

20:25 Scritto in Immagini | Link permanente | Commenti (20)

Commenti

uhm....un misantropo che parla sempre di fiori e che li dedica alle donzelle....non sarà che invece sei solo un uomo disincantato, ma che sotto sotto cela ancora un animo sensibile? o forse i misantropi amano la natura e tutti gli animali ma non l'uomo? naaaaaaa! secondo me hai solo la tua bella corazza, come tutti ;O)
ciao enrico, buonanotte con un bacio, va ;O)

Scritto da: nuvola | 01/05/2005

Buonanotte cara.... comunque io propendo per la seconda delle due ipotesi.... a conferma di ciò posso dirti che ho un amico che adora i piccioni e gli animali in generale, mentre detesta certi bipedi....;-))))

Scritto da: Enrico | 01/05/2005

Purtroppo non faccio più in tempo a salutare tutti nei loro rispettivi blog... sono un pò di fretta perché devo andare a fare alcune commissioni e poi in campagna per cominciare le pulizie...
A dopo... buon lunedì!
Mi raccomando, trattate bene le mie Euforbie..
Enri ;-)

Scritto da: Enrico | 02/05/2005

Ecco, questi fiori mi piacciono!!!! Bravo Enrico! Ci siamo quasi...:P E poi mi sembra di sentirne il profurmo sin qua!

P.S. Mi domandavo giusto per curiosità quanti anni avessi!

Scritto da: Rita | 02/05/2005

ma Rituccia. vuoi sapere che età avrà il saggio, cinico, misantropo Enrico????? mah, a parer mio, saranno 60!!!!!! :OP (hihihihihi). naaa, scherzo. però almeno una quarantina e più, secondo me ;O)

ciao enrico, e grazie, eh, grazie mille! bel modo di farmi iniziare la settimana, proprio belle premesse le tue! eeeh, certo che da un amico come te non potevo aspettarmi che una carica d'ottimismo come quella...sgrunt! e poi vecchia quercia tuo nonno ;OP

ore 9.03. prendo la bici ed esco (in verità sono già uscita e rientrata ma adesso riesco).

buona giornata a stasera magari :O)

Scritto da: nuvola | 02/05/2005

Hm... appena ho un attimo di tempo consulto i manuali di erboristeria del mio capo.. magari scopro qualcosa!Buona giornata :-))

Scritto da: Alyjha | 02/05/2005

sono tornata dalla trasferta vesuviana. Il più bel fine settimana degli ultimi tre anni.

mi sento piena di energia..
buona giornata.

Scritto da: ele | 02/05/2005

posso prenotare per domani un ciclamino??? ancora ho i ricordi dei ruzzoloni per i pendii per andare a raccoglierli ;P

Scritto da: Rossella | 02/05/2005

mumble mumble...stiamo ancora facendo le pulizie di primavera? poti gli arbusti, fai la polvere ai mobili, scopi la veranda, falci il prato, pianti qualche bulbo ecc ecc?

Scritto da: nuvola | 02/05/2005

Eccomi.... cercherò, pian piano di rispondere a tutte... sono le 19 e 22 e sono rientrato da 10 minuti! ;-)

Scritto da: Enrico | 02/05/2005

-Rita... i miei anni?
Ogni tanto lo scrivo quanti anni ho... e qualche mia foto si è già vista... comunque sia ne ho 53, e ad agosto uno in più..
-Nuvola... come è stato poi il tempo? La querciola (;-)) ha subito qualche danno... o è indenne? ;-D
Le pulizie hanno riguardato soprattutto la cucina, pavimento, piatti, piastrelle... ecc. ecc. , se sei interessata posso scattare qualche foto dei luoghi...:-))
-Ele, bentrovata... mi sembra ovvio che, dopo una trasferta vesuviana, tu ti senta vulcanica...;-))
-Rossella, purtroppo i ciclamini non vanno d'accordo con la stagione calda... quindi non è il loro momento e lo è sempre meno... ti piacciono le fucsie?
-Aly, sì, mi piacerebbe sapere se davvero quella fotografata è una Euforbia spinosa..;-)
A tutte, buona serata!!

Scritto da: Enrico | 02/05/2005

Be' Enrico, così circondato dal gentil sesso mi sento quasi in difetto ad intervenire.
Ad ogni modo, un passaggio veloce solo per un saluto a te e a tutte (...ed in particolare alle vecchie querce...)


;-PPP ;-PPP ;-PPP ;-PPP ;-PPP ;-PPP

Scritto da: giorgio sannino | 02/05/2005

dunque. LA VECCHIA QUERCIA sta benone. (grrrr! se un giorno dovessi mai postare una mia foto tze! vi lascio tutti a bocca aperta) :OP anzi, con le sue radici ben ancorate al terreno assorbe l'energia scaricata dai fulmini. é sempre li. per ora indenne dal temporale ;O)
più che interessata alle foto, enrico, sarei curiosa di sapere se hai del tempo libero. sai, la mia cucina avrebbe bisogno di una ripulitina accurata e minuziosa alle piastrelle hihihi :OP
eppoi. gasp! ma a questa nuvola curiosa, era sfuggita questa cosa: non sapevo i tuoi anni ne ho mai visto delle foto! hihihihihi
comunque LA VECCHIA QUERCIA tra 15 giorni compie QUARANT'ANNI! praticamente, sono ancora una bambina :OP
ciao enrico, e buonanotte (ma hai il pollaio anche in campagna?)

Scritto da: nuvola | 02/05/2005

Ciao Giorgio.... sì, circondato come in quelle vignette in cui i cannibali, messi tutt'intorno al pentolone che bolle, attendono la cottura dell'incauto esploratore...;-)))

Scritto da: Enrico | 02/05/2005

In campagna purtroppo il pollaio lo hanno i vicini.... che tengono dei rumorosissimi galletti americani..
Una mia foto la trovi qui:
http://doppiozero.blogspirit.com/archive/2005/03/01/questione_di_ruoli.html
Comunque prendo nota che fra 15gg. aggiungerai un altro "cerchio" al tuo tronco....;-))))

Scritto da: Enrico | 02/05/2005

gasp! ma enrico! quello fu anche il primo post che ho commentato da te... hihihi, e chi se lo immaginava che nella foto eri proprio tu :O)
ehm....però...vabbè che sei coerente ma....un visino un po' più sorridente e meno imbronciato, noo?
comunque confermo quel commento. sono davvero insopportabile ehehehe adesso poi, con quel cerchio in più... ;O)
ciao

Scritto da: nuvola | 02/05/2005

p.s. seeee, cannibali noi, tzè... uhè, rossè, rita, e tutte voi altre....non dite niente????

Scritto da: nuvola | 02/05/2005

....la maggior parte fa orario d'ufficio...... non ti sentono! ;-))

Scritto da: Enrico | 02/05/2005

Tornando al tuo compleanno..... sono sicuro che un mobiliere apprezzerebbe tutte le tue nervature..... ahahahahahaaa..;-))

Scritto da: Enrico | 02/05/2005

un mobiliere...apprezzerebbe! e basta. e non solo un mobiliere eheheh :OP

Scritto da: nuvola | 02/05/2005

I commenti sono chiusi.