Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

02/05/2005

Dedicato a.....











Lo "Zio Oscar" stasera mi offre uno spunto di riflessione circa un accadimento prossimo che riguarderà una delle mie sublimi commentatrici..... ahahahaa..
Lo "Zio" dicevo, che uomo di mondo è stato e, ben più di me, lunga la sa, mi avverte:
"Diffida di una donna che dice la sua vera età, una donna così è capace di tutto."
Prometto, prometto, che attento starò... e quaranta leghe fra l'infida femmina e me metterò... ;-)))

(nell'immagine: Oscar Wilde)

22:23 Scritto in Citazioni | Link permanente | Commenti (35)

Commenti

...ahahahaha, enrico, se é per quello, lo zio Oscar si sbagliava, é anche capace di più ;O)

noto piacevolmente che ti diverti, eh? bene. ma almeno dovresti riconoscermi il merito. nonostante le leghe l'infida femmina è diventata l'ispiratrice di un tuo post ehehehe

la vecchia quercia nuv

Scritto da: nuvola | 02/05/2005

Mai capito quelle che mentono sull'età.
Che senso può avere?
Se una ha 50 anni e li dimostra tutti, a calarsene qualcuno sembrerà ancora più vecchia.
Se una ha 50 anni e non li dimostra, non sarà certo merito del fatto di calarseli la circostanza di sembrare più giovane.

Conclusione uaildiana.
Io dichiaro sempre la mia vera età, quindi sono capace di tutto.
( due verità in una frase sola, appunto;)

Scritto da: angelica | 03/05/2005

(ma perchè non hanno clonato oscaruaild? quanto ci saremmo divertiti, entre nous!!)

Scritto da: angelica | 03/05/2005

Vedo che Nuvola praticamente si identifica con la Rai.....;-))
A tal proposito, e senza riferimemento alcuno a Nuvola, ieri mi sono trovato a vedere una trasmissione tv di rai3 sugli extracomunitari.... e sono rimasto talmente stupito dall'enfasi e dai contenuti, che non riuscivo a capire se si trattasse di una burla o di una realtà... purtroppo era vera la seconda ipotesi..
Angelica sì, mi pare che sostanzialmente tu abbia ragione, in tutti i sensi, in quello secondo il quale è più rilevante l'aspetto che l'età... e nell'altro... quando sostieni di essere capace di tutto.... Sei sicuramente una donna saggia e venerabile che non nasconde l'età....... a proposito: quanti anni hai? ;-))

Scritto da: Enrico | 03/05/2005

Non sono ancora arrivata ad avere un età da nascondere... anzi ;-)) Magari fra un pò....Poi ti saprò dire anche se sono capace di tutto! Buon martedi*

Scritto da: Alyjha | 03/05/2005

Ciao Aly! ;-))

Scritto da: Enrico | 03/05/2005

c'é anche un'altra tipica situazione: quella di quelle donne che gli anni se li aumentano, per sembrare ancor più giovani ("ma davvero? maddaii, complimenti, ma non li dimostri proprio"). :O)
ecco, queste secondo me sarebbero proprio le donne da temere di più, assai più pericolose di quelle di cui diffidava "zio" Oscar...
uhm...però...adesso che ci penso...é da quasi un anno che dico di averne quaranta... ;OP

ciao enrico, buona giornata. la vecchia quercia sta andando a farsi coprire i capelli bianchi hihihihi ;O)

Scritto da: nuvola | 03/05/2005

Eddai nuvola,

a questo punto ciò che manca è giust'appunto "la tua foto".

STUPISCICI!!!

E poi ho sempre sostenuto che una donna diventa tale a quarant'anni. Praticamente sei prossima alla tua vera nascita, cara. Magari, prima, finisci la tinta...

Scritto da: giorgio sannino | 03/05/2005

eheheh...riflessi, giorgio, solo riflessi...per la tinta vera e propria, c'é ancora tempo... :O)

la foto la posterei molto volentieri. solo per il piacere di farvi mozzicare la vostra linguaccia ;OP ma non vorrei essere tacciata da megalomane narcisa egocentrica, o magari peggio ehm (sai, come immagino direbbe il nostro caro enrico, come mettersi in mostra con magari un cartello con su scritto "cannibale disponibile in attesa della prossima preda")...eppoi, nonostante le apparenze, sono molto attenta alla privacy...

buona giornata a tutti, scappo

nuv

p.s. giorgio. a proposito. prima o poi dovremo parlare del venezuela. vorrei avere le tue impressioni al riguardo. e devo anche scrivere un articolo in proposito per...beh, diconulla...vorrei avere un confronto con altre meno soggettive sensazioni
ciao

Scritto da: nuvola | 03/05/2005

Quando vuoi cara nuv... (e naturalmente grazie Enrico per la solita ospitalità).
Ciao a tutti, non posso più: ho un lavoro!!!!!

Scritto da: giorgio sannino | 03/05/2005

....Nuvola, sono certo che sia Giorgio che io saremmo attentissimi a tutelare la tua privacy... se tu preferissi inviarci una tua immagine "mozzafiato" al nostro indirizzo di posta elettronica....;-)))
Intanto noi potremmo preparare gli aromi e le spezie necessari per la nostra cottura in pentola.... uhuhhuhuhuhuuu.. ;-))
Buona giornata... anch'io ora esco... a dopo!

Scritto da: Enrico | 03/05/2005

Ammazza che bel tipino sto Oscar...

Scritto da: Rita | 03/05/2005

lo zio oscar eh? un pò inglese lo sei in effetti ;-) io ho 38 anni, spledindamente portati ma è una virtù di famiglia dimostrare meno anni di quelli che si hanno. ... ma non è che per questa mia sincerità sono portata a tutto! quasi ...

Scritto da: Rossella | 03/05/2005

Gradirei una foto di Nuvola anche io, se pò?

Scritto da: Rita | 03/05/2005

Io me siento ancora giovane, bella e frisca frisca. Spero duri così a lungo...e poi la mia nascita appartiene ad un anno niente male, sono stati creati molti libri e film che hanno fatto storia...e tante altre cose...perciò non potevo che venir sù bene!
Firmato Ritacheselatiraunpochettogiustoqueltantoperfarglicrederechesepòfà

Scritto da: Rita | 03/05/2005

Ah, l'età a un gossipparo non si dice mai!
Comunque sono a metà strada tra gli anni di Deb e gli anni di Nuvola.

E concordo con chi identifica nei quarant'anni l'età di nascita della donna.
Una donna diventa tale a quarant'anni (o negli immediati antecedenti paraggi).
Una donna diventa tale perchè capisce finalmente quello che vuole e perchè acquisisce il coraggio necessario e sufficiente per ottenerlo, fregandosene di tutto il contesto psicosocioecopara etc.
E ci vuole un po' di tempo per arrivare a questa rivoluzione interiore. Per arrivarci davvero, intendo. Concretamente. Al di là delle mille parole che si spendono a venti o a trent'anni quando, per quanto ci si proclami indipendenti e determinate, si subiscono ancora molti (troppi) condizionamenti esterni al proprio volere.

Scritto da: angelica | 03/05/2005

angelica - sono piacevolmente sorpresa di leggere le tue parole. quello che tu hai esposto molti lo identificano con la parola maturità: ma per come la vedo io, si tratta solo di ragionevole consapevolezza...
brava e complimenti per il tuo commento
nuv


enrico, giorgio e rita.: ma che sono matta? prima mi vendo così bene e poi mostro la mia foto???? hihihihihi.... beh, chissa...mai dire mai ;OP

buon pomeriggio a tutti (enrico, prepara le spezie ;O))

Scritto da: nuvola | 03/05/2005

io compio 19 anni il mese prossimo venturo;))

Scritto da: deb | 03/05/2005

Quindi, Deb, è per gli esami di maturità a giugno che ti stai preparando? ;)

Nuvola, per i tuoi primi 40 anni prepara i confetti, invece della torta. A tempo e a luogo io farò così! ... ;)))

Scritto da: angelica | 03/05/2005

Vogliamo la foto, vogliamo la foto. VOGLIAMO LA FOTO!
Nuvolettaaaaaaaaa
Allestisco un sitin. Non mi muovo se non ho la foto di Nuvola!

Scritto da: Rita | 03/05/2005

Ore 19 e 25... eccomi qua....... e mi ci vorranno altre 19 ore e 25 minuti per mettermi a pari con i vostri commenti.....;-)

Scritto da: Enrico | 03/05/2005

Allora...
-Rita, tu il coraggio di pubblicare una tua foto l'hai avuto... in fin dei conti non siamo fatti di solo spirito e quindi quella dell'aspetto è una parte di noi che dobbiamo, secondo me, "offrire" al nostro interlocutore, salvo vi siano motivi seri per non farlo... in relazione a ciò posso dire che, se sei intorno all'età di Nuvola, sei piuttosto ben conservata...;-))
-Rossella... non esagerare con i superlativi.. chi si loda s'imbroda! ;-))
-Angelica... deduco che tu abbia 35 anni... :-)) tu dici che la donna nasce a 40? Mah.... forse a quell'età si rende conto che non può arrivare dappertutto e che vi sono dei limiti... e spesso in quel momento capisce anche di aver commesso degli errori e riconosce chi non è stato sincero con lei...
-Nuvola..... in effetti ho il sospetto che tu, dopo esserti tanto pavoneggiata, tema di mostrarti....ahahahahaaa;-)))
Io comunque preparo i sapori.... casomai li rimetto in frigo..;-)
-Deb... mi pare che lo studio abbia su di te un incredibile effetto ringiovanente...;-))

Scritto da: Enrico | 03/05/2005

E' che a vent'anni le potenzialità e le opzioni sono talmente tante da averne paura. Progredendo negli anni, l'orizzonte acquista profili più definiti, e si impara a buttare a mare tanta zavorra.
Quanto agli errori...Ma che saranno mai, gli errori? Io non credo agli errori. Definire errore un comportamento pregresso implica una valutazione della mente, e non del cuore, o dell'anima, o dei sensi. E vivere in maniera "razionale" e "logica" tutto significa fuorchè vivere.
Eppoi, tutto quello che è stato, è servito a formare l'oggi. Va bene così.
Anzi. Io sono daccordo con Borges, che a ottant'anni dichiarava che se avesse potuto tornare indietro avrebbe commesso più errori. Perdere più tempo, vivere con più passione, vivere più passioni....
E adoro le esistenze che appaiono dall'esterno tutte sbagliate. Quelle di chi butta all'aria ogni cosa per seguire un amore, un progetto, una vocazione, un sogno...
I quarant' anni spesso sono cruciali, in questo senso.
Rivoluzionari.
Attendo con ansia sorridente di vedere cosa sarò capace di combinare io tra...qualche anno;)

Scritto da: angelica | 03/05/2005

Vediamo, cara nuv:

se non ricordo male sei rossa di capelli, riflessi a parte;
poi vai in bici, quindi gambe tornite ma appena scolpite;
pelle abbronzata da frequenti esposizioni al sole ligure;
discreta dose di zampe di gallina ben distribuita agli angoli della bocca, causa il troppo (s)parlare;
collo appena grinzoso per via dell'età dichiarata, che tuttavia contrasta con l'innaturale splendore degli zigomi dovuto all'eccessivo uso di fard;
sopracciglia sapientemente assottigliate verso l'alto;
e contorno bocca allargato da frequente uso amalgamato di doppio rossetto;
french manicure;
eau de toilette Ethernity.....

sì, in fondo, la tua foto a che serve?????? ;-PPP

Scritto da: giorgio sannino | 03/05/2005

Non aggiungo nulla alla brillantissima descrizione fatta da Giorgio..... e neppure a quanto ha scritto la sputasentenze Angelica..... che si compiaccia pure di sè stessa, se questo le dà giovamento... forse a 40anni capirà che la via per propugnare le proprie idee e le proprie scelte non è quella di svilire le altrui...

Scritto da: Enrico | 03/05/2005

ciao

Scritto da: cristhina | 03/05/2005

ok Enrico. Io chiudo qui i contatti con te.
Credo di averne abbastanza di chi si ritenga sempre e comunque il bersaglio delle altrui, genericissime, parole.

Non passare più sul mio blog, grazie.

Scritto da: angelica | 03/05/2005

Ottima idea... non dubitare che non passerò più da te..... e spero che tu faccia altrettanto.

Scritto da: Enrico | 03/05/2005

ahi ahi....

dunque. per quanto mi riguarda, ora ho acquisito un bagaglio di esperienze e consapevolezza tali da non vivere più di troppi sogni e aspettative ed invece assaporare il presente ed i piaceri delle piccole gioie quotidiane. quindi mi sento meglio. e forse inconsapevolmente, riesco a trasmetterlo anche agli altri, i quali a loro volta si trovano meglio con me.
inoltre a vent'anni ero giovane e spensierata e con un fisico piuttosto ben messo (sisi) e quindi davo più importanza e valore a qualcosa di effimero che ora non ho più. mentre adesso, con l'età, ho imparato che testa, fascino e seduzione nulla hanno a che vedere con l'aspetto fisico (di necessità virtù) ;O)
ergo. mi vedo molto più interessante e completa come donna ora che non a vent'anni. e mi piaccio molto di più.

Scritto da: nuvola | 03/05/2005

Tu, Nuvola, secondo me hai soprattutto un buon carattere...
Mi permetto però di dubitare del fatto che fascino e seduzione nulla abbiano a che fare con l'aspetto fisico..... credo che questo possa essere giusto nel senso intellettuale, ma non tanto in quello dell'attrazione vera e propria..

Scritto da: Enrico | 03/05/2005

giorgio.

capelli rossi con qualche riflesso per nascondere i bianchi.
gambe appena scolpite, lunghe, caviglia sottile.
pelle appena abbronzata, ambrata, nera solo dopo mesi di assidua esposizione al sole (e sempre con massima protezione solare)
bocca e guance ancora toniche e senza zampe di gallina, grazie all'incessante attività muscolare (verbale)
collo per nulla grinzoso, e guance prive di un qualsiasi uso di fard. il trucco quasi mai. talvolta, solo gli occhi.
sopracciglia sapientemente assottigliate verso l'alto.
labbra sottili, totalmente inadatte a qualsiasi tipo di rossetto.
sapientemente ammorbidite dall'uso di ottimo burrocacao.
mani grandi e dita lunghe, unghie curate e niente french manicure
eau de parfum J'adore di Christian Dior...

...si, in effetti la foto non serve ;OP

Scritto da: nuvola | 03/05/2005

enrico. no, invece ho un pessimo carattere. sono forse simpatica il giusto, di solito non mi offendo e ho una buona dose di autoironia. ma quando mi arrabbio sono irascibile e istintiva. pericolosissima. per ciò che riguarda fascino e seduzione, penso che tutto parta sempre dalla testa, condito dall'uso delle sapienti armi che ong'uno di noi può possedere. certo, anche il fisico aiuta...

Scritto da: nuvola | 03/05/2005

Beh... sia come sia, ora io vo..... e che ognuno di noi domani si desti più affascinante che pria....
Bravo!
Grazie! ;-)))

Scritto da: Enrico | 03/05/2005

accipicchia che dialoghi concitati!! ho letto tutto d'un fiato....

dunque... ehm... 26 anni... mora , qualche capello bianco, ma non amo le tinte, occhi verdi, fisico mediterraneo ( ehm ehm w la pastasciutta..) io mi piaccio e questop basta e avanza..
Per il fatto di essere capace di tutto.. insomma, si fa quel che si può..

Scritto da: ele | 04/05/2005

Ele.... questa descrizione è per gli altri.... io so abbastanza bene come sei... perlomeno di viso...;-))

Scritto da: Enrico | 04/05/2005

I commenti sono chiusi.