Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

19/05/2005

La cena di Enri....









Menù:

Due fette di “pane Mulino Bianco” alla segale intrise di olio di mais Cuore (contenente molta vitamina E)
Un pezzo di coniglio in umido (omaggio dell’Andreina)
Un uovo (omega 3) alla coque
Una carota-bio grande, tritata
80 gr. di tonno Alco (in vetro)
Acqua minerale e Tavernello rosso....
E adesso vado a mangiarmi un’arancia..

Morirò di fame? ;-)))

Commenti

azz... coniglio, uovo e tonno insieme? e due fette di pane mulino bianco condito con olio di semi? ossignur, enrico, urge che qualcuno ti prepari una cena come si deve! (con tutto rispetto per il pezzo di coniglio dell'Andreina, ma povero coniglio se avesse saputo degli accostamenti!). e poi, enrico. una arancia. ma non é più la stagione delle arance. chessò, fatti un kiwi... e meno male, almeno c'é il vino...

p.s. cena di nuvola. poca pasta all'olio. punto. da che pulpito ehm...

Scritto da: nuv | 19/05/2005

Il fatto è che l'ultimo pezzetto di coniglio dovevo "farlo fuori" e le uova stanno per scadermi, per cui ne ho eliminata almeno una....
Un pò di pesce pare che ci voglia... quindi i conti tornano..;-)))
Ma mica li ho mischiati insieme!

Però neanche la pasta di sera mi risulta che vada mangiata....
Io la mangio solo a mezzogiorno, come ho fatto oggi:
spaghetti n.5 conditi col pesto made in Enri + la solita arancia..

Vedrò di prendere i kiwi... visto che insisti..;-)

Scritto da: Enrico | 19/05/2005

...comunque domani a pranzo andrò in trattoria...;-)))

Scritto da: Enrico | 19/05/2005

bravo enrico, vai in trattoria, meglio ;O)

per la pasta a cena é solo una questione di metabolismo. io faccio sempre una colazione molto abbondante, perciò per pranzo mangio leggero, solo un secondo, carne, o verdure, o pesce. e ceno sempre con la pasta. ma c'é da dire anche che vado a letto molto tardi. perciò il mio fisico é abituato ai carboidrati alla sera da anni ;O)

buonanotte enrico :O)

Scritto da: nuv | 19/05/2005

Buona notte... che il carboidrato ti concili il sonno...;-)

Scritto da: Enrico | 19/05/2005

....le mie proteine ti salutano...;-)))

Scritto da: Enrico | 19/05/2005

...e dal mio mix di carboidrati-proteine-grassi bilanciati come da dieta in esecuzione, eccovi la mia cena: vitello bollito e insalata di pomodori e valeriana.....non triste come la pasta bollita....ma molto molto vicino!!! ihihih!!!
Buona notte!!

Scritto da: cabaret | 20/05/2005

caba, tu non fai testo. fuori classifica. hai un ristorante.
e poi che hai iniziato la dieta...non ci credo!!
buona colazione a tutti (mi porto avanti) :O)))

Scritto da: nuv | 20/05/2005

Colazione:
Muesli croccante messo ad ammorbidire almeno 1/4 d'ora prima in una tazza di latte di soia integrato con calcio e vitamina b2.... qualche volta aggiungo caffé..

Buon giorno! ;-)

Scritto da: Enrico | 20/05/2005

ENRICO FAI SPARIRE IL TAVERNELLO!!!!!!!!
E' UN ORDINE!!!!!!!!!!

Scritto da: giorgiosannino | 20/05/2005

Tavernello rosso?!?!?! AAaaaaargh!!!! Ti prego, piuttosto bevi la coca cola dammi retta!!!!

Scritto da: Alyjha | 20/05/2005

Giorgio.... anzitutto buongiorno...... e poi il Tavernello è il meno peggiore di quel genere..
A parte tutto, il vetro (del vino di maggior pregio) pesa, soprattutto quando devi andare a portare a piedi il sacchetto della spazzatura nell'apposito contenitore (non sotto casa)...
Comunque, finalmente, dovrei nei prossimi giorni trasferirmi in campagna.... lì il bidone è molto più vicino e anche "a portata" di auto..... quindi prenderò in considerazione il tuo appello..;-)))
Ma, problema ben più serio, lì non ho telefono fisso (mancando la copertura adsl non mi conviene) e quindi dovrò connettemi tramite gprs...
Ovviamente non ho trovato ancora un dispositivo che faccia al caso mio... problemi di requisiti sistema... compatibilità... chiavette bluetooth e simili piacevolezze.... oltre dubbi vari su edge o non edge.... tariffe tim e wind..... copertura dell'uno (buona) e dell'altro (scarsa).... ecc. ecc... non mi hanno ancora fatto prendere una decisione..
Speriamo di trovarla.... Ciao ;-)

Scritto da: Enrico | 20/05/2005

Aly.... vale anche per te quello che ho detto a Giorgio...... la Coca Cola mai.... mi disgusta..... il Tavernello invece non è poi così male....;-)))

Scritto da: Enrico | 20/05/2005

Santi numi, e il tuo stomaco non ha gridato nulla????

Scritto da: Rita | 20/05/2005

cena leggera e salutare..
anche se io preferisco ilpane casereccio a quello confezionato.

E ABBASSO LA SCHIFEZZA DEL TAVERNELLO!!

con questo ti auguro una buonissima giornata Enri..
:)

Scritto da: ele | 20/05/2005

Ciao Rita ed Ele.... tu sì che mi capisci...;-))
Non capisco invece come voi tutti siate così ostili a quell'ottimo vinello..... forse lavorate per il produttore del Castellino?? ;-))))
Vorrei comunque dirvi che la mia cena è stata un pò "fuori dal normale" perché dovevo liquidare alcune cose... mangiandole..... credo però, finito il coniglio, che il residuo delle uova, ormai scadute, finirà nel cassonetto..
Mi restano nel surgelatore, altre "offerte" dell'Andreina... due fette di cima e zucchini ripieni.... giace lì, fra l'altro, anche una crostata di altra provenienza...
A mezzogiorno (parto fra un'oretta alla volta della trattoria) per secondo credo prenderò stoccafisso "accomodato" ..... però stasera solo insalata (e Tavernello)... lo prometto! ;-))

Scritto da: Enrico | 20/05/2005

bè è una cena varia, mi sembra! non male come accostamento e anche la volontà di non buttare via nulla è apprezzabile. io di giorno vado a panini e pizzette ... i panini li prendo al bar dei camionisti. quello con salsiccia e peperoni fritti è da leccarsi i baffetti. la sera mangio la pasta, un pò di companatico e un bicchiere di vino rosso che non manca mai ... direttamente dalla vigna di famiglia ;P

Scritto da: Rossella | 20/05/2005

ehehehe venerdì baccalà!

Scritto da: Rita | 20/05/2005

rossè...non male come accostamento? ossantocielo, anche tu!!! vabbè...

ciao, passo a salutare e vado via un paio di giorni. anch'io senza linea telefonica pc e compagnia bella.

ci si vede (per modo di dire) lunedì. se non rinchiudono prima la fiera nella gabbia di un circo ;O)

ciao enrico ( e giorgio, e rita, e rossella e tutti gli altri)

:O)))

Scritto da: nuv | 20/05/2005

...epperò, sei pure lunghino a mangiare (14.30) ...
impiego meno io a preparare la borsa ;O)

Scritto da: nuv | 20/05/2005

Eccomi di ritorno..... saluto chi c'è ancora... augurando buon fine settimana!
19:23
Ciao ;-)

Scritto da: Enrico | 20/05/2005

Rita, come hai fatto a indovinare che ho mangiato baccalà? ;-))
Era al verde, per la precisione.... e anche ottimo!

Scritto da: Enrico | 20/05/2005

Credo mi sia rimasto pesante il piatto di tagliatelle al ragù di salsiccia di oggi.
O forse è stato l'antipasto misto di pollo fritto, ravioli al vapore e verdure grigliate.
Certo non può esser stato l'ottimo Morellino di Scansano 2002.
Macché: sicuramente il dolce allo zabaione con crema di mou calda ha fatto la sua parte.

Ok stasera mozzarella e Tavernello. ;-)

Scritto da: giorgiosannino | 20/05/2005

Ok per il tavernello, ma la mozzarella è pesante, te la sconsiglierei....;-))

Scritto da: Enrico | 20/05/2005

I commenti sono chiusi.