Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

17/05/2005

Attacco al Pentagono

L'11 settembre 2001 il Pentagono fu, secondo la versione ufficiale, colpito da un Boeing 757 della compagnia aerea American Airlines..... ma andò veramente così?
Il link che vi propongo stasera rimanda a un'animazione (in formato flash) che illustra come le cose probabilmente si svolsero in modo assai diverso....
http://www.pentagonstrike.co.uk/pentagon_it.htm#Main

21:05 Scritto in Misteri | Link permanente | Commenti (10)

Commenti

..che dire...è inquietante!! posso azzardare un'ipotesi fantascientifica? magari un'aereo militare americano partito per emergenza Torri.... manovre azzardate....errori dei piloti....perchè non sfruttare l'onda gli attentati veri per coprire un disastro interno? Perchè gli altri filmati non furono mai visti? é uno dei tanti misteri che rimarrà chiuso in un cassetto....

Scritto da: cabaret | 18/05/2005

Già Cabaret, potrebbe essere andata così... ma esistono anche ipotesi "più spinte", per l'intera vicenda..

Scritto da: Enrico | 18/05/2005

qualunque sia la verità, non la sapremo mai. e allora, facile incolpare i "cattivi" no? gli americani, si sa, sono buoni per natura

Scritto da: Rossella | 18/05/2005

buongiorno enrico. vegliarda a rapporto ;O)
il link l'ho visto, é davvero inquietante...mi risulta strano però che, in quella circostanza, possa essere stato coperto qualcosa...a che scopo? non era già abbastanza grave di per sè l'attacco alle torri? c'era bisogno di fingere un'altro attacco? o camuffare qualche errore militare? no. aggiungo, quella strage l'ho vissuta in diretta con mio marito su videoconference, dal primo attacco. subito dopo il primo aereo, abbiamo visto, e sentito, in diretta telefonica, l'angoscia dei suoi colleghi di lavoro a new york. un suo collega, e caro amico, era da pochi giorni passato dalla banca di mio marito, che si trovava poco distante, alla cantor, in una delle torri. sono tutti morti, erano scappati sul tetto (che destino!). e lui ha lasciato una moglie e due figli piccolissimi. e mio marito lavora per una banca d'affari americana sita nello stesso palazzo dell'ambasciata americana. poi solo immaginare il trauma da noi vissuto e l'angoscia nei giorni successivi al disastro. per mesi abbiamo temuto altri attacchi terroristici, anche nella mia città. l'allarme era altissimo, l'ansia fortissima, lavorare in quel clima difficile e terribile. al di là della condivisione o meno della politica americana, sono morti comunque migliaia di innocenti. e ne ho piene le palle di sentire "gli americani"...cosa c'entra il popolo americano? sono esseri umani, innocenti, come noi (scusa rossè, so che non era ciò che intendevi dire, ma su questo tasto sono sensibile, ho moltissimi amici negli stati uniti che non condividono la politica americana ma sono odiati solo per essere americani, esattamente come tutti i mussulmani vengono additati solo perché mussulmani, e mi scoccia tutta questa generalizzazione). che se la prendessero con i politici, con i vertici del potere. ma parlare di astio verso un'intera popolazione mi irrita molto...
buona giornata, ora esco, ciao :O)
nuv
p.s. grazie enrico per gli auguri...

Scritto da: nuvola | 18/05/2005

Mah... fatto sta che l'attuale dirigenza è stata confermata e questo significa approvazione della sua politica per almeno un 51% degli americani.... e questo è un fatto molto grave.
Alcune versioni sui fatti dell'11 settembre addirittura ipotizzano un coinvolgimento di politici statunitensi nell'attacco... certo che sulla spregiudicatezza di certi personaggi di potere credo esistano pochi dubbi.
Se l'episodio del Pentagono è falso, allora anche tutto il resto potrebbe essere diverso da come ufficialmente ricostruito, per lo meno quanto alle responsabilità.
Certo che gli USA hanno avuto l'opportunità, dopo quello sciagurato attacco, di dimostrare, oltre alla supremazia militare, anche quella morale... e hanno clamorosamente mancato questa occasione.. (o invece era proprio questo che si cercava per avere mano libera?).
Gli attacchi in Afganistan e Irak sono operazioni illegittime costate la vita di migliaia e migliaia di innocenti.
Occhio per occhio, dente per dente, qualcuno dirà..... ma, se pure vogliamo adottare questa regola, almeno accertiamoci che chi colpiamo, per vendicarci, sia realmente il nostro nemico... colui che direttamente e personalmente ha centrato il nostro occhio..
Invece si è andati oltre, ben oltre, al di là di tutto.... un'onta che si è allargata su tutto il popolo americano.... che ha toccato tutti.... innocenti e no... consenzienti e no..... come la vendetta compiuta in loro nome..

Scritto da: Enrico | 18/05/2005

sulla spregiudicatezza di certi personaggi di potere nulla da obbiettare. ma che ci sia un coinvolgimento di politici statunitensi nell'attacco...beh, francamente, mi sembrano appunto solo ipotesi azzardate, di cui non é possibile constatarne la veridicità. é come il gioco del telefono senza fili dei bambini, lo conosci? quello in cui il primo della fila dice una frase sussurrandola sottovoce al secondo, e il secondo fa lo stesso con il terzo, e così via, fino al decimo. il quale, nel ripetere la frase ad alta voce, scopre che é stata completamente travisata se non addirittura cambiata del suo significato, oltre che del contenuto, dalla prima...

ho letto il tuo commento da me. e ti ho risposto, pubblicando il post che avevo cancellato. forse, così, é più chiaro...

ciao, e buona serata :O)

p.s. comunque il link del pentagono mi ha veramente lasciata basita e sconcertata...dà da pensare...

Scritto da: nuv | 18/05/2005

Buon giorno Enri, sempre in vena di misteri ;-) Bello, bello... continua così :-)) Un bacione*

Scritto da: Alyjha | 19/05/2005

ieris era ho visto un film: "crimini di stato" se non sbaglio. lo sporco viene sempre nascosto sotto il tappeto. non si cerca mai la verità. si cerca solo il modo di salvarsi. o pararsi il culo, se mi permetti l'eleganza.

Scritto da: Rossella | 19/05/2005

ciao enrico. passo solo a lasciarti un saluto...
buon pomeriggio :O)

Scritto da: nuv | 19/05/2005

Eccomi.... molto in ritardo... e anche un pò svogliato, visto che non mi sono fatto vivo in tutto il giorno...;-))
Saluto Aly, Rossella e Nuvola che sono passate di qua lasciandomi un loro gradito commento..
19:10

Scritto da: Enrico | 19/05/2005

I commenti sono chiusi.