Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

20/06/2005

A Mara (II e III parte)







Mi piace, Mara, quel tuo nasino un pò interrogativo ed insolente che pare voglia imporsi e farsi ammirare, pare che annusi e giudichi tutto con quell’acume e quel naso che dal naso prende nome.
La tua bocca mi piace soprattutto perché . . . Beh, non parliamone. Mi piace perché è un sorriso di primavera scapigliata e di fresca giovinezza, è un reclam del dentifricio più pregiato. Quella serie uguale e minuta di gemme d’avorio dà l’impressione della salute e della forza stritolatrice di ogni cosa. Tutto sotto il tuo morso si riduce a più miti consigli, si spezza e si rintuzza.
Le tue labbra di fiamma mi fanno ricordare un fiore od un frutto, un papavero od una fragola, mi riportano alla bella stagione anche se fa freddo e c’è la neve. Mi piaci quando tu l’atteggi ad un’espressione che vuol essere d’astuzia o d’intesa, di ironia o di incredulità, mi piaci anche quando la inarchi per fare una smorfia di disgusto o di disapprovazione.
La tua pelle morbida e rosata, d’un colorito caldo e intonato mi riporta a quando eri bambina ed avevi quella corta camiciola bianca immortalata nella fotografia.
Mara mi piace il tuo modo di incedere un pò flessuoso e pieghevole, disinvolto, quel tuo scansare i passanti perché non ti tocchino e non ti sciupino. Tu passi in mezzo a loro e sembri volare; forse ti sfiorano ma tu riesci a rimanere immune dalla bruttura loro e del mondo, incontaminata. E passi come una visione fugace destinata a dare un pò di luce e poi subito a scomparire.
Mara mi piaci quando io ti chiedo una cosa e tu indecisa sul come rispondermi e decisa a non comprometterti esci fuori con un: “Già” sibillino che vuol dire tutto e non dice nulla, che si presta alle più varie interpretazioni.
Mi piaci quando io ti chiedo, intercalando il nostro ragionare: “Dici?” e tu di rimando sorridente, gaia, furbesca, affermi: "Dico".
Non mi piaci soltanto quando fai i bronci e muovi nervosamente le ciglia, guardi in alto, prendi un atteggiamento distratto, assente, pensieroso, preoccupato; allora non mi piaci perché ti sento lontana, alle prese con le tue ubbie ostili e scontrose e ti voglio sempre vedere serena, fiduciosa e tranquilla.
Tranne che in questo atteggiamento di regina triste ed offesa, anche se non hai la preparazione scientifica di un’altra Mara, mi piaci, Mara, mi piaci.

18:50 Scritto in Storia | Link permanente | Commenti (17)

Commenti

Enrì a quale Mara "scientifica" fa riferimento? scusa l'ignoranza...

Scritto da: freesia | 20/06/2005

Buongiorno!!
Proverò a fare delle ricerche :)

Scritto da: freesia | 21/06/2005

P.S. Buon inizio estate!

Scritto da: freesia | 21/06/2005

Già l'estate..... non mi ricordavo neanche...... buon inizio allora...... tu come va?
Ancora in casa?
;-))

Scritto da: Enrico | 21/06/2005

Buono, mi piace il miele... anche se quello di Robinia è fin troppo dolce... perciò va smussato, per gustarlo al meglio... spalmato su un fetta di pane.

Scritto da: giorgio | 21/06/2005

Il miele?
Non sarà che questo commento, Giorgio, era destinato a qualcun altro?
;-))

Scritto da: Enrico | 21/06/2005

Ecco... poiché in casa non resisto più... esco..
Mi duole non poter così rispondere con prontezza a chi, gentilmente, dovesse lasciare qui un suo commento o un saluto.... mi duole.. ma esco ugualmente..

A dopo!
;-)

8:55

Scritto da: Enrico | 21/06/2005

No Enrico era per te... e per un brano forse troppo zuccheroso, ma comunque piacevole... ;-)

Scritto da: giorgio | 21/06/2005

è vero! oggi inizia l'estate! ciao Enrico, e grazie dei continui passaggi da me. mi sono presa un pò di ferie dal web perchè non sentivo il bisogno di scrivere, anzi non mi sentivo capace. ora mi sa che mi prendo due giorni di ferie per leggerti!

Scritto da: Rossella | 21/06/2005

A me il miele non piace per nulla.... Troppo, troppo dolce...
Bacio...

Scritto da: freesia | 21/06/2005

Consiglio del buon miele di castagno spalmato su una fetta di pane di segale! Gnam!

Ciao Enrico, buona estate!

Scritto da: Rita | 21/06/2005

Rita: miele d'arancio cristallizzato su pane al sesamo, fidati ;-)

Scritto da: giorgio | 21/06/2005

Sempre carino... :-)) Ma a leggere tutti sti commenti sul miele mi sta venendo una voglia da non dire...Un bacio*

Scritto da: Alyjha | 21/06/2005

Oh sì Giorgio, claro che sì, anche quello che dici tu è ottimo!

Scritto da: Rita | 21/06/2005

Il miele con questo caldo?

Conosco quello di castagno e posso dire, invero, che non mi dispiace....... però è da un pò che non ne adopero.

A furia di addolcirvi però finirete dal dietologo.....:-D

Bah.... mentre voi date lavoro alle api... lasciatemi sorseggiare un tamarindo... ;-))

17:30

Scritto da: Enrico | 21/06/2005

insomma non mi posso assentare un attimo che ..

secondo me facevi meglio a ricomprare il portatile e ad aggiungre un kit gprs per navigare.
Comunque vada,la connessione è lenta, sia con ilsony che con qualsiasi altro gprs. Però 499 è un prezzo discreto.
ciaoo

Scritto da: ele | 22/06/2005

Ele carissima, sì era una possibilità valida..... ma lo smartphone lo posso sempre portare con me (anche quando sono in moto), ovunque, mentre il portatile no....
Se riesco a farlo funzionare avrò una mobilità (in relazione a internet) molto buona.... limitata solo dalla copertura gprs..
E, sempre riuscendoci, dovrei riuscire ad usarlo anche come modem per il notebook.

Comunque 499 è un prezzo buonino buonino....;-)

Scritto da: Enrico | 22/06/2005

I commenti sono chiusi.