Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

27/07/2005

Rete

Se una rete troppo fine userai, spesso svuotarla dovrai dalla minutaglia e, quando lo farai, essa fuor dall’acqua avrai, sì che, se proprio allor un’ambita preda passasse, questa ti sfuggirà.

Rete di maglie larghe per contro adotta, da cui chi poco peso ha facilmente sgusciare possa, immersa a lungo così lasciarla potrai, finché il giorno della grande pesca verrà...

07:25 Scritto in Pensieri | Link permanente | Commenti (15)

Commenti

Non mi trovi molto d'accordo su quanto commentato sul mio post e un'altro mio commentatore è unanime:vedi per me è il tempo di rivoluzionare ogni cosa e aspettarsi quello che non faremmo mi sembra il miglior modo per risollevarsi altrimenti finiremmo per rinchiuderci sempre in Italia per fobie che potrebbero accadere anche dietro casa nostra!cmq rispetto ogni parere!buona giornata e baciotti!*S*

Scritto da: *S* | 27/07/2005

Da noi c'è una specie di proverbio - che non ripeto perchè piuttosto volgare - che in sostanza dice che se passi la vita aspettando e sperando non otterrai mai nulla...e io sarei abbastanza d'accordo!!Buona giornata!Un bacio*

Scritto da: Alyjha | 27/07/2005

...adoro suscitare pareri discordi o esprimerne di discordanti.... buon mercoledì a chi passerá di qui!
;-)

Scritto da: Enri | 27/07/2005

Mi accorgo che il nervosismo per quello che sta succedendo intorno non fa altro che aumentare.
Però aspettando senza far niente non si otterrà niente.
Posso lasciarti una sfilza di frasi fatte che esprimono il concetto?

" Chi dorme non piglia pesci"
ma di contro

" Aspetta e spera che poi si avvera"

" La speranza è l'ultima a morire"

ma

" Chi di speranza vive Disperato muore"

e ancora

" Donne e buoi dei paesi tuoi"


per concludere:
più ci spaventiamo più facciamo il gioco dei terroristi..

Buon mercoledì anche a te..

Scritto da: ele | 27/07/2005

siamo di frasi fatte eh? ..... bene. chi va con lo zoppo ..... prima o poi lo sorpassa

Scritto da: Rossella | 27/07/2005

Le frasi fatte stanno lì apposta per esprimere un concetto e il suo esatto contrario.... poi ognuno di noi sceglie quelle che più gli aggradano in quel determinato momento... oppure ne crea di sue.. che di certo assomiglieranno a qualcosa che è giá stato detto....;~)))
Comunque sia.. ciao e buona serata... ;-)

Scritto da: Enri | 27/07/2005

Caro Enri, torno a te dal blog di Anna...
sì, sono per caso io "quel" giorgio, assente da qualche giorno perché l'inevitabile è accaduto. Ma sto bene e so che tu mi puoi capire. Un nuovo angelo vola in cielo. Ha ali d'oro e due occhi d'ambra. Spero che possa incontrare chi ti ha lasciato e farsi spassose chiacchierate.
A costo di apparirti eccessivamente mieloso tengo a dirti che spesso ti penso.
Ciao orso.

e scusate tutti per la mestizia intrinseca....non fateci troppo caso ;)

Scritto da: giorgio | 28/07/2005

E' una notizia che mi tocca profondamente.... non ho parole, solo lacrime e speranza, per me e per te, di un giorno poter ricucire questo altrimenti insanabile distacco.
Mi auguro che ciò che scrivi si avveri.... e si avveri un giorno per noi tutti.... perché il passato, il presente, il futuro, la vita e la morte, divengano un unico momento di gioia e di riunificazione..

Scritto da: Enrico | 28/07/2005

E' pieno di pescatori e di peschi che abboccano, purtroppo...
Ciao Enrico, un abbraccio forte.

Scritto da: Rita | 28/07/2005

un giorno quindi allora ci ritroveremo? potremmo dirci le cose che non abbiamo fatto in tempo a raccontarci prima? e magari ad abbracciarci?

Scritto da: Rossella | 28/07/2005

Semplicemente... ti auguro una buona giornata di pesca fruttuosa ;-)

Scritto da: ALyjha | 28/07/2005

Buongiorno Enrico, ti auguro una gionata serena. Un bacio anche a Giorgio che trovo qui...

Scritto da: freesia | 28/07/2005

La sofferenza di chi rimane è lo specchio di quanto valore aveva chi ci ha lasciato...non c'è da vergognarsene. C'è un'allegra combriccola di angeli lassù, che ci seguono e ci tengono compagnia. Ci stanno accanto incondizionatamente. Sii sempre te stesso e ciò che provi, ma ricordati che preferisce vederti sorridere, anche adesso, non solo quando la ritroverai...
Un abbraccio
Anna

Scritto da: annasal | 28/07/2005

gli angeli..


ciao Enri, mi dedicherò io pure alla pesca anche se solo alla parte finale del cucinare il pescato!!

Parto sabato, quindi per i saluti passo domani.

A dopo

Scritto da: ele | 28/07/2005

Noi in questo campo non abbiamo veritá, ma soltanto speranze... che però devono bastarci e sostenerci..
A Giorgio anzitutto il mio saluto e il mio abbraccio in questo momento.. che è un momento che non si dissolve col tempo.... un saluto poi e un ringraziamento a tutti gli altri che sono intervenuti.

Scritto da: Enrico | 28/07/2005

I commenti sono chiusi.