Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

28/07/2005

L'ultima intervista

La vittoria degli alleati riporterà indietro la linea del fronte delle rivendicazioni sociali. La Russia? Il capitalismo di stato russo (credo superfluo insistere sulla parola bolscevismo) è la forma più spinta e meno socialista di un ibrido capitalismo, che si può solamente sostenere in Russia, appoggiato all’ignoranza, al fatalismo e alle storie di cosacchi, che hanno lasciato lo “knut” per il mitra.
Questo capitalismo russo dovrà cozzare fatalmente con il capitalismo anglosassone. Sarà allora che il Popolo italiano avrà la possibilità di risollevarsi e di imporsi. .........
Lasciate passare questi anni di bufera. Un giovane sorgerà. Un puro. Un capo che dovrà immancabilmente agitare le idee del fascismo. Collaborazione e non lotta di classe; carta del Lavoro e socialismo; la proprietà sacra fino a che non diventi un insulto alla miseria; cura e protezione dei lavoratori, specialmente dei vecchi e degli invalidi; cura e protezione della madre e dell’infanzia...”........
E continuò: assistenza fraterna ai bisognosi; moralità in tutti i campi; lotta contro l’ignoranza e contro il servilismo verso i potenti; potenziamento, se si sarà ancora in tempo, dell’autarchia, unica nostra speranza fino al giorno utopistico della suddivisione fra tutti i popoli delle materie prime che Iddio ha dato al mondo.........




(Tratto dall'ultima intervista a Benito Mussolini, nato a Predappio il 29 luglio 1883)


21:53 Scritto in Date | Link permanente | Commenti (15)

Commenti

grazie Enri, lo spero anch'io.
Torno più tardi a leggere l'interessante articolo

Scritto da: ele | 29/07/2005

Buon week end Enri :-))

Scritto da: Alyjha | 29/07/2005

Sempre io... ad augurarti una buona settimana!!Un bacio*

Scritto da: Alyjha | 01/08/2005

Buona settimana a te Aly!
Ora passo da te... ma nei giorni scorsi non riuscivo a vedere il tuo blog con lo smartphone..... ;-)

Scritto da: Enri | 01/08/2005

Buongiorno! buon lunedi! buona settimana! la mia è l'ultima prima delle ferie!!! :) baciotti

Scritto da: freesia | 01/08/2005

...e anche oggi purtroppo è la stessa cosa.. la pagina non compare.

Scritto da: Enri | 01/08/2005

Ciao Freesia, mi era parso di capire che tu fossi giá in ferie e che fossi tornata al "paesello" ma,evidentemente, ho letto male... ;-)))

Scritto da: Enri | 01/08/2005

A chi passasse di qua vorrei dire che in questo periodo non mi sento particolarmente ispirato... per cui non sono riuscito a partorire un nuovo post, per quanto abbia cercato qua e là di cogliere spunti.
E' anche vero che, per scrivere qualcosa di buono o interessante, spesso occorre passare davanti al pc parecchio tempo, con ricerche, controricerche, approfondimenti.... e adesso, dico la verità, privilegio un pò di più gli "esterni", l'aria aperta...:-))
Senza contare che gli imprevisti e le cose da fare per andare avanti, per vivere, qui in campagna sembrano moltiplicarsi... e ciò porta via un sacco di tempo.
Comunque sia, buon martedì!
;-)

Scritto da: Enrico | 02/08/2005

Anche a te buon martedi Enri! No, al paesello ci vado settimana prossima. Ma nel frattempo che ti documenti, non ce l'hai almeno una bella foto per sostituire quel facciotto, lì?? Baci!

Scritto da: freesia | 02/08/2005

Sì Fresia, foto nuove non ne ho, salvo una di un non troppo affascinante e giallognolo fungo saprofita che mi è spuntato sui resti di un tronco d'abete... ma dubito sia piò affascinante del viso di Benito....:-))))
Però stasera vedrò se ho qualcosa in archivio..
A presto!
;-)

Scritto da: Enri | 02/08/2005

Buon giorno Enri, io il blog continuo a vederlo bene...cmq appena avrò un pò di ispirazione magari lo metto apposto...uff!! è che non c'ho proprio voglia in questi giorni.. non mi sento abbastanza tecnologica .-))

Scritto da: Alyjha | 02/08/2005

Aly, io oggi sono riuscito bene ad accedere al tuo blog con lo smartphone.... però lui non mi rende lo sfondo, ma solo lo scritto... col pc non so.. ieri era tutto nero e non era possibile aggiungere commenti...
;-)

Scritto da: Enri | 02/08/2005

Enri, credo che il fungo vada benissimo lo stesso... ;)

Scritto da: freesia | 02/08/2005

Sì Enrico...anche se fuori stagione...meglio il funghetto....mi arride di più! ;)))

Scritto da: annasal | 02/08/2005

Il "funghetto" è uno schiumone giallastro niente affatto attraente.... comunque vedrò se in serata riuscirò a collocarlo in un post...;-)

Scritto da: Enrico | 02/08/2005

I commenti sono chiusi.