Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

18/10/2005

Terrorismo aviario

E' oramai da parecchi giorni che assistiamo al bombardamento mediatico sull'arrivo della cosiddetta influenza aviaria...
A parte che, fino a non molto tempo fa, illustri clinici e dietologi si affannavano a indicarci come le carni bianche fossero di gran lunga preferibili a quelle rosse, a me è apparso chiaro che, lontani da ogni certezza di una reale ed effettiva diffusione di una pericolosa epidemia, le uniche cose sicure risultano essere l'aver instillato nelle persone un insano timore e l'aver dato alle case farmaceutiche un enorme guadagno.
Di queste mie sensazioni ho trovato conferma nel sito www.disinformazione.it ....e, nel caso l'argomento vi interessi, vi suggerisco due link che rinviano a due articoli sul tema lì presenti.

http://www.disinformazione.it/testimonianzaspagnola.htm
http://www.disinformazione.it/pollastri.htm

Buona lettura!
;-)

Commenti

Mah Enri, se questo terrorismo mediatico porta mia madre a farmi la carne il meno possibile, non posso che essergliene grata :-)) Ma sono d'accordo sul fatto che ci stiano bombardando eccessivamente, installando una paura esasperata.
Buona giornata
Un bacio*

Scritto da: Alyjha | 19/10/2005

Buondì Aly.... ci sarà una riscossa della carne bovina e suina..
Però effettivamente anch'io non sono eccessivamente carnivoro... anche se ieri mi sono mangiato uno stinco.... e non era neppure di santo..;-))

Scritto da: Enri | 19/10/2005

eccoqua, batto un ' aletta, nonostante la febbre e la sinusite...

Scritto da: ele | 19/10/2005

già...lo penso anche io che stiano facendoci il lavaggio del cervello...e che dietro a tutto ci sia solo il solito giro di soldi e interessi...
D'altronde, ci hanno abituato loro a pensare sempre male, perchè come si dice: "a pensar male si commette peccato ma spesso ci si indovina"....

Scritto da: annasal | 19/10/2005

già, e proprio in concomitanza con la riapertura della comunità europea alla nostra "chianina".. i tempi della mucca pazza sono finiti, ora abbiamo i polli con l'influenza.. e le case farmaceutiche questa volta possono avantaggiarsene..

ciao enrico.. ehm.. non sono ancora morta ma grassie.. sono tornata :O)

ciao giòòòòòòò!!! :O)

Scritto da: nuv | 19/10/2005

io sono solo contenta visto che il pollo è la carne che preferisco, quasi l'unica che mangio. i prezzi calano e io gioisco! :)) pollo al curry, arrivoooo!!!!

Scritto da: freesia | 19/10/2005

mi domando .... ma prima che la notizia di un qualsiasi virus dalla mucca pazza alla gallina aviaria diventi di dominio pubblico ... quanti chili ce ne fanno mangiare?

Scritto da: Rossella | 19/10/2005

Eccomi per un breve saluto pomeridiano.... e per un ringraziamento a chi ha commentato..
Io credo che un epidemia di "aviaria umana" non ci sará... e oltre a crederlo, lo spero pure... e comunque vada, una cosa è certa: i polli che si mangiano oggi non sono neppure lontani parenti di quelli di una volta... ;-))
Ciao.. a presto!
;-)
15:06

Scritto da: Enri | 19/10/2005

Io faccio come gli struzzi...

Scritto da: Rita | 19/10/2005

per una volta mi trovi in perfetto accordo con te. buona serata.

Scritto da: deb | 19/10/2005

Rita.... nel senso che mangi e digerisci ogni cosaaa??
;-)))
Deb... come minimo segnati allora quest'avvenimento!
;-)

Scritto da: Enrico | 19/10/2005

Buona giornata Enri, vedo che hai trovato un degno sostituto di SYs..Effettivamente sys stava diventando un tantino impertinente se si permetteva di voler sapere i fatti tuoi, eh! :-))

Scritto da: Alyjha | 20/10/2005

L'avevo già detto che sei simpa???

Scritto da: Rita | 20/10/2005

Sì Aly.... il sostituto mi sembra in gamba e ha anche dei parenti importanti... buon giovedì! ;-)

Rita... effettivamente l'avevi già detto ma, come si sa, repetita iuvant..;-))

Scritto da: Enri | 20/10/2005

Buongiorno sempre più raffreddato

Scritto da: ele | 20/10/2005

Ciao Ele..;-)

Scritto da: Enri | 20/10/2005

tanto per farti contento ho scritto un nuovo post... mica chissache però.. con questi tempi di magra...
:P

Scritto da: ele | 20/10/2005

comunque al pollo preferisco delle belle bistecche al sangue.. ;O)

ciao enricuzzooooooooooooooooooo :O)))

Scritto da: nuv | 20/10/2005

I commenti sono chiusi.