Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

23/10/2005

L'uomo

Reduce da uno sgradevole w-e segnato dal maltempo e da fastidiosi attriti con esseri (forse) appartenenti alla mia stessa specie... risollevatomi poi grazie anche alla serotina corroborante lettura di ben 93 citazioni sul tema "uomo"...:-)) sono qui a mostrarvene tre, che hanno raccolto la mia approvazione e stuzzicato, ahinoi, pure un mio immodesto senso di "immedesimazione"...:-))


George Bernard Shaw: L'uomo ragionevole adegua se stesso al mondo. L'uomo irragionevole persiste nel tentativo di adeguare il mondo a se stesso. Perciò ogni progresso dipende dall'uomo irragionevole.


Kahlil Gibran: L'uomo veramente grande è colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da nessun altro essere dominato.


Albert Camus: L'uomo è la sola creatura che rifiuta di essere ciò che è.

23:10 Scritto in Citazioni | Link permanente | Commenti (51)

Commenti

Che è successo? hai bisticciato con l'idraulico?? Scherzooo

Non potrei mai essere sullo stesso piano dell'esimio Cavaliere, in quanto anche a piedi nudi, io sono buoni 10 cm più alta di lui..... ;P
Buon inizio settimana!!

Scritto da: ele | 24/10/2005

Concordo cone tutti e tre,
relativamente all'ultima, direi
che il problema principale
dell'uomo (evoluto) è quello
della sua indecisione tra essere
uomo e essere Dio. :-)

Scritto da: http://b-rightful.ilcannocchiale.it/ | 24/10/2005

Ciao.... ma è colpevole per questa sua indecisione?

Scritto da: Enrico | 24/10/2005

Ciao Ele, no l'idraulico non c'entra...;-)
Tu piuttosto, a quanto dici devi essere altisssimaaa...;-)))

Scritto da: Enri | 24/10/2005

ben 1,67 mt!!!

Scritto da: ele | 24/10/2005

con i tacchi posso arrivare anche a 1.77!!!

Scritto da: ele | 24/10/2005

Beh allora possono fare me Cavaliera del lavoro... io sullo stesso piano Suo ci sto eccome..oltre al fatto che in parte a me sembra alto :-))

Scritto da: Alyjha | 24/10/2005

bisognerebbe chiederlo a Dio :-)(-:

Scritto da: http://b-rightful.ilcannocchiale.it/ | 24/10/2005

Secondo me è colpevole solo in parte,
poiche per poter scegliere in coscienza,
dovrebbe vivere da Dio almeno quante vite
ha vissuto da uomo (io sai che credo nella
reincarnazione o metempsicosi greca).
Tuttavia il problema è che Dio è eterno,
e in teoria non vive più vite ma una sola.

Scritto da: http://b-rightful.ilcannocchiale.it/ | 24/10/2005

...in effetti è un bel "pezzo" d'uomo, come ha dovuto ammettere Aly, e fa quindi bene la Ele a tentare di elevarsi più che può...... d'altronde una che si chiama Ele, che altro può fare se non ele-varsii??
;-)))

Scritto da: Enri | 24/10/2005

B-R, penserò alla tua risposta e una eventuale mia... ora mi trovo in una situazione disagevole per scrivere, meditare o ricercare..;-)

Scritto da: Enrico | 24/10/2005

uuuuh! e chi ti ha fatto arrabbiare così??? e comunque ahaha, bravi, com'é che dall'essenza dell'uomo siete arrivati all'altezza dell'uomo? ;O)

dall'alto del mio metro e settanta ti dico che concordo con seconda e terza citazione, meno con la prima di Shaw. certo la tecnologia ed il progresso possono aver arrecato danni alla natura, ma non sempre. il progresso ha portato all'uomo anche molti benefici..

ciao enrico (ma com'é che non passi più a trovarmi?)

buon inizio di settimana

nuv

Scritto da: nuv | 24/10/2005

Ciao Nuvola, giá ebbi modo di dire che non approvo i post che trattano degli amori delle scriventi, soprattutto se passano dalla genericitá all'individuazione di un soggetto determinato, reale.
Poiché ritengo che i commentatori maschi siano tutti, più o meno, dei "corteggiatori" virtuali, a me pare che questo "salto nella realtá" che opera l'autrice del post sia, in sostanza, una manifestazione di "cattivo gusto" della stessa nei confronti dei commentatori medesimi.. che può avere come conseguenza un calo di presenze.
Questo in realtá è ciò che penso...;-)

Scritto da: Enrico | 24/10/2005

ecchè? hai trovato "quello del formaggio"?

Scritto da: deb | 24/10/2005

Enrico caro, il mio blog è il mio diario. Parla di me, della mia vita, delle mie emozioni, di ciò che mi accade. Così come parlo di momenti di smarrimento e malinconia, di malattia, di situazioni anche spiacevoli, imbarazzanti e di disagio, ritengo di poter parlare anche di una gioia che al momento mi allieta il cuore. Il mio blog è sempre stato così. Non ci vedo affatto cattivo gusto in questo, così come non lo vedono molti dei miei amici blogger maschi che come tali continuano a commentarmi. Poichè essi sono contenti per me, come io lo sarei per loro. E manifestano gioia nel leggermi contenta. In quanto amici virtuali Enrico, non potenziali corteggiatori virtuali. Altrimenti non si spiegherebbero i numerosissimi messaggi dei miei ultimi post, che dimostrano tutt'altro che un calo di presenze maschili. Il blog non é solo gioco e leggerezza. Il blog é anche pensieri ed emozioni. Perciò non capisco Enrico.. ma rispetto la tua scelta, ti ringrazio per la tua sincerità e con dispiacere nel non trovarti mi adeguo. :O)

Scritto da: nuv | 24/10/2005

Deb, in questo momento mi sfugge il nesso col formaggio.... vuoi aiutarmi tu a ricordarlo? ;-)

Nuvola, mi aspettavo una risposta così, che è più che comprensibile e ineccepibile.... tuttavia, declassato pure quanto ho scritto a opinione personale, o personalissima, rimane il fatto che la mia sensazione è quella... senza alcuna pretesa da parte mia di avere ragione o di ottenere consensi..

Scritto da: Enrico | 24/10/2005

B-R, ho riflettuto su quanto hai scritto e ti pongo ora una nuova domanda:
a prescindere dalle difficoltà di scelta, l'uomo potrebbe sapere quale è la strada (il sistema, il metodo, l'insegnamento, la regola....) da seguire per vivere da Dio?

Scritto da: Enrico | 24/10/2005

Un breve divagazione per chiedere a Giorgio, se c'è, di battere un colpo.... sulla tastiera... ;-)))
20:00

Scritto da: Enrico | 24/10/2005

dalle mie parti "aver trovato quel del formaggio" significa aver incontrato (finalmente) una persona che ha menato le mani;))))

Scritto da: deb | 24/10/2005

Potresti cominciare a fare i seminari che
ho propagandato sul mio blog (quelli con meditazioni
di Osho, anche se forse per te sono un po'
fortini,non vorrei ne fossi shoccato), io ne ho fatti
di simili e ti garantisco che ti cambiano la vita,
facendoti assaporare stati di coscienza mai
provati, che ti elevano e ti portano da una
condizione umana standard ad una più
consapevole. Lo so che la trasformazione di
se fa paura, tuttavia, se non ci piaciamo dobbiamo
far qualcosa per cambiarci, perché altrimenti la
vita ci cambia da sola, in genere in peggio,
è una strada in discesa quella della vita,
e noi dobbiamo remare controcorrente se vogliamo
migliorarci, lo dicono tutti i saggi, Battiato in testa
("Ho attraversato la vita inferiore seguendo linee di
moto contrario, scegliendo per le mie vele flussi
di controcorrente" ; Running against the grain ;
Ferro battuto)

Scritto da: http://b-rightful.ilcannocchiale.it/ | 24/10/2005

L'unico desiderio che ho realizzato è stato quello della cioccolata...rigorosamente senza panna!!!! Buona giornata Enri :-))

Scritto da: Alyjha | 25/10/2005

Ciao Aly.... a proposito di panna, hai letto quello che ho scritto dalle Ele?
;-))

Scritto da: Enri | 25/10/2005

w la panna e il prosciutto

Scritto da: ele | 25/10/2005

;-))

http://www.disinformazione.it/colesterolo2.htm

Scritto da: Enri | 25/10/2005

Enri, citazioni meravigliose caro. Quando scrivi di queste cose mi sei ancora più simpatico...:)

Scritto da: Rita | 25/10/2005

....diffida, so ben nascondere la mia antipatia.... ;-))

Scritto da: Enri | 25/10/2005

ma tu guarda enrico, hai messo un link sul colesterolo.. ;O)))

Scritto da: nuv | 25/10/2005

ti lascio un salutino enrichetto... non sono sufficientemente lucida per esami della natura umana.
un bacio, un bacio pure a giorgio se passa di qua!

Scritto da: freesia | 25/10/2005

come volevasi dimostrare... sulla natura umana....

Scritto da: freesia | 25/10/2005

Ciao Nuvola e Freesia.... il link sul colesterolo ne viene da un discorso che avevo iniziato sul blog di Ele... ovviamente non c'è alcun nesso con questo post.. ;-)

Scritto da: Enrico | 25/10/2005

insomma...che ti è successo? ti ho fatto una domanda e non è da te non rispondere;)))

Scritto da: deb | 25/10/2005

Boh non capisco deb.... mi pare di aver dato una descrizione dei fatti.... mi resta comunque oscuro il significato di quel detto, cioé, meglio, il nesso col significato che gli dai...;-)

Scritto da: Enrico | 26/10/2005

Letto Enri... il colesterolo magari fa pure bene, ma la ciccia no!!!!! :-))

Scritto da: Alyjha | 26/10/2005

Certo non è il tuo caso.... tu e le acciughe immagino siate praticamente indistinguibili.... ;-)))

Scritto da: Enri | 26/10/2005

Nonostante qualche tentativo di trovare spunti per un nuovo post, il risultato non è stato soddisfacente..... per cui, in tutta sincerità, non so proprio che cosa scrivere...
Può essere che il mio umore e la mia "vena" siano anche influenzati dal fatto che devo saldare il conto al solito idraulico...;-)))
Comunque ciao a tutti coloro che passeranno di qua..;-)

Scritto da: Enrico | 26/10/2005

miii... quest'idraulico sembra ormai si sia impossessato della tua casa. c'è da preoccuparsi? caspiterina!

Scritto da: freesia | 26/10/2005

....più che altro si impossessa dei miei soldi...;-))

Scritto da: Enri | 26/10/2005

non hai capito. la mia domanda è la seguente(e te l'avevo posta sul mio blog): perchè non mi permetti di chiamarti zio (carnale, naturalmente)?;))))

Scritto da: deb | 27/10/2005

Ah già, hai ragione.... mi ero distratto...
non mi va perché sottolinea secondo me maliziosamente da parte tua la lieve differenza di età che c'è fra noi......
E magari sottointenderebbe pure l'idea di un certa diminuzione delle mie funzionalità....;-))))

Scritto da: Enri | 27/10/2005

Guarda Enri... mi piacerebbe essere indistinguibile da un'acciuga...hm.. no ora che ci penso no decisamente!! Cmq non sono una supermagra, sono normale ;-)) Buona giornata!!

Scritto da: Alyjha | 27/10/2005

Buon giovedì Aly... sarai sicuramente in ottima forma! ;-))
Io ora, quasi quasi esco visto che il sole fa capolino alla finestra......;-)

Scritto da: Enri | 27/10/2005

visto che siamo in tema di ciccia.. ebbene.. udite udite... ho perso ben treKG!!!!

sono ormai sulla soglia dei 55Kg, e semplicemente regolando la mia alimentazione ( pochi grassi fritti e salumi, qualche dolcetto e tanta frutta e verdura, meno sale, pesce almeno due volte a settimana, e qualche passeggiata in più... ah... ho eliminato quasi del tutto il caffè, se non un paio di decaffeinati alla settimana..) e andando molto meno a cena fuori..

:)))))

Scritto da: ele | 27/10/2005

Brava Ele.... ma non sono molto d'accordo sull'eliminazione del caffé... pare abbia effetti benefici... che mancano al decaffeinato..
Ti vedremo allora presto sfilare in passerella come indossatrice.....;-))

Scritto da: Enri | 27/10/2005

o come passerella, se dimagrisco ancora....

Scritto da: ele | 27/10/2005

ma lo sai che io ho sempre messo fra i miei sogni erotici una notte selvaggia con un avvenente zio? approposito...pensavo avessi 28 anni. sbaglio?;))))

Scritto da: deb | 27/10/2005

.....o come passera......... se riuscirai a volare..
;-)))

Scritto da: Enri | 27/10/2005

miii! ma siamo rimasti ancora allo sgradevole weekend e si parla ancora sempre di idraulici. aggiorniamo gli argomenti? ;O)))

Scritto da: nuv | 27/10/2005

lo so, Nuvola, ma in questo momento non sono ispirato... e devo ancora concludere la "missione idraulico".. ;-))

Scritto da: Enrico | 27/10/2005

ma lo paghi a rate un tot al giorno? ;)
dai sù enri, non farci aspettare... scalpitiamo!!

Scritto da: freesia | 27/10/2005

ciao Enrico. è strano, per quanto mi sposti non posso fare a meno di trovare un filo che mi porta sempre, inesorabilmente, a te. anche se, ripensandoci, non è affato strano.

Scritto da: giorgio | 27/10/2005

uffa fuffa...ma lo cambi o no questo post?

Scritto da: deb | 27/10/2005

I commenti sono chiusi.