Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

28/10/2005

BLOG INTERRUPTUS

Ho temporaneamente sospeso l’attività di questo blog.. e non perché io sia particolarmente depresso o senta il bisogno di dedicarmi maggiormente alla vita reale.
Sono semplicemente stufo e deluso di me stesso e non solo.
Questo dei blog mi pare spesso un inutile girotondo che non approda a nulla, che non si evolve e anzi decade, degenera, giorno dopo giorno.
Certo, alcuni degli incontri fatti in rete meritano una continuazione.... ma per questo c’è anche la posta, elettronica o meno, il telefono, e sono a nostra disposizione sistemi di messaggistica in quantità.
D’altronde tutto termina... ogni cosa, al momento della sua nascita, contiene in sé il germe della propria fine.
Non è una decisione irrevocabile, ma anche quella degli spazi personali può diventare una consuetudine, un’abitudine che si trascina stancamente.... e di questo non abbiamo bisogno, come bisogno non c’è di mostrare perseveranza nel seguire direzioni vane.

22:10 Scritto in Web | Link permanente | Commenti (50)

Commenti

Ma come, se uno dei pochi bloggers che leggo
e vuoi chiudere? Le abitudini si creano e si
distruggono, sta a te farlo. NOn puoi pretendere
da te di scrivere un post ogni giorno, mica è
un quotidiano il blog. Mica sei pagato per farlo.
Mica qulcuno lo pretende da te. E' chiaro che
scrivendo cosi tanti post e lasciandoli invecchiare
così precocemente alla fine si rimane un po'
senza argomenti. Lo stesso uso del blog a mo
di chat può essere stancante. Fai come me,
datti una "regolata" al blog. Così, almeno, non
sarai costretto a chiudere il blog, si estinguerà
da solo per mancanza di utenti haha haha :-)
Scherzo, comunque continua, dai, parlaci di
attualità, tu che sei più di me aggiornato sul
mondo. un saluto.

Scritto da: http://b-rightful.ilcannocchiale.it/ | 29/10/2005

Come dicevo, non è una decisione presa.... è un preavviso di possibile chiusura.
Lo scopo è quello di concedere una pausa a me... e anche di saggiare in questo modo l'opinione di chi passa.
Ciao, ci sentiamo.... ;-)

Scritto da: Enrico | 29/10/2005

mi dispiace, perchè è tanto che ci leggiamo a vicenda. Ma capisco quel senso di inadeguatezza che viene dal blog, un sapore di delusione come se ci aspettassimo chisssache da questo mondo tra il reale eil virtuale. Quante volte è capitato a me di lasciare , poi riprendere, poi rilasciare e riprendere di nuovo... Mi fa male, a volte , mi fa bene, altre volte, e maledettamente non riesco a farne a meno.
Però se pensi di chiudere, posso solo dirti che mi mancheresti , molto. Si. troppo.

Scritto da: ele | 29/10/2005

Ele, ho parlato solo di possibile sospensione.... e comunque continuerei ad esistere come persona, per te e per chi come te volesse mantenere un collegamento, realizzabile anche con diverse modalitá...;-)

Scritto da: Enri | 29/10/2005

Enrico, sei uno dei primi che ho iniziato a seguire. Su questo blog ne abbiamo vissute di cose. Io stessa posso dire che un pezzettino della mia vita è tra le righe di questo blog. E tu dirai altrettanto. E' stato bello conoscersi ed avere momenti in cui "pazziavamo" e altri in cui ci siamo confrontati. Dico che per me questo dovrebbe rimanere sempre una specie di bar "Da Enrico", dove quando si ha voglia (proprietario compreso) si passa, si parla, si litiga, ci si vuole bene... alla fine torniamo. Sempre. Perchè ci piace stare qua. E parlo io: perchè mi piace leggere ciò che scrivi. E' vero ci sono altri mezzi, ma quel confronto a più voci che abbiamo qua, come in passato è successo, quello non si potrebbe riottenere in altri mezzi... Tu pondera, la scelta sarebbe in ogni caso la tua, ma sappi che a me spiacerebbe se mi chiudesse quel bar dove passo incontro gli amici chiedo il solito e trovo il sorriso e il sempieterno occhietto strizzato del "gestore".
Ti voglio bene Enri.

Scritto da: freesia | 29/10/2005

Grazie Freesia per le tue parole.... anche a te dico che la sospensione del blog non significa cessazione dei rapporti che ho, che abbiamo,
intessuto.
Ci sono altri mezzi e altre possibilitá..... comunque si vedrá..;-)

Scritto da: Enrico | 29/10/2005

enrico... allora sei disattento!! ;P
leggi bene e guarda cosa dico riguardo la cessazione dei rapporti. è il primo commento veramente lungo (ihihihih...non è vero, dai) che faccio e tu non mi dai nemmeno la gioia di leggerlo?? ;PPP

Scritto da: freesia | 29/10/2005

Invece no Freesia, ho letto perfettamente quello che hai scritto.... anche se ti ho dato un'impressione diversa..;-)

Scritto da: Enrico | 29/10/2005

Ciao Enrico, non so sinceramente cosa dirti perché mi cogli di sorpresa e un po' mi spaventi. non credo agli altri mezzi di cui parli. mail telefono e via dicendo. non esistono e non sono niente. ancora non siamo riusciti ad incontrarci nonostante con monica, ti prego di credermi, abbia fantasticato più volte di percorrere queste maledette quattro ore che ci separano. ma come vedi, la vita ci trattiene, ci costringe in schemi stupidi e ottusi. non ci permette di superare finte barriere che noi stessi contribuiamo a creare. sto cercando di dire che il telefono non è diverso. e così le mail. smetteremmo di sentirci. se i blog hanno un pregio forse è proprio quello di mantenere i contatti. forse per pigrizia, come tu stesso hai detto in altra sede. qualunque sia il motivo, i blog ci aiutano. perderti mi dispiacerebbe. come mi spiacerebbe perdere un amico. perché tu sei un amico e non c'è bisogno di rimarcarlo, mi pare. certe volte quando una grande notizia o una pessima notizia mi coglie provo l'impulso di correre a dirtelo. fai la scelta che ritieni migliore ma sappi che se davvero ti affidi al telefono e alle mail allora, in barba a tutto ciò che ho detto prima, io te li farò odiare. perchè non voglio perderti, in caso non fossi stato chiaro. caro orso.

Scritto da: giorgio | 29/10/2005

i momenti di riflessione capitano su tutti i blog (anche al sottoscritto9..magari allentare x riprendere quando avrai più energia?
che ne dici?
ciao stefano

Scritto da: stef | 30/10/2005

Stefano, è esattamente quello che sto facendo..... approfitto del "ponte" per concedermi una pausa di riflessione... o forse meglio, per fare l'esatto contrario..;-))

Scritto da: Enrico | 30/10/2005

caro enrico. potrei dirti molte cose. ma gran parte di ciò che penso é già stata detta da giorgio e da freesia. e condivido sentitamente ogni loro singola parola. io stessa ti leggo e ti commento da moltissimo tempo. insieme qui abbiamo riso, scherzato, giocato e parlato di temi seri. noi due abbiamo anche litigato. ci sono stati momenti di incomprensione, ci siamo allontanati per poi riavvicinarci.

capitano momenti di riflessione o di delusione. momenti di stanchezza nei quali ci si interroga sull'effettiva validità di questo tipo di scambio e di rapporti. e potrei dirti che é giusto e lecito che tu ti prenda una pausa se ne senti il bisogno. ma egoisticamente non posso farlo. no. perché mi mancheresti. e molto.

ricordo che, parecchio tempo fa, io scrissi qualcosa di simile a questo tuo post da me. parlai della differenza tra reale e virtuale. di delusione, di dispersione di intenti, di leggerezza nelle parole.. e tu mi hai risposto. hai detto. anche se virtuali, noi non siamo fantasmi. noi esistiamo e siamo veri..

non lasciarci cazzo. perchè, per quanto mi riguarda, magari spesso non ci comprendiamo o non condividiamo i pensieri dell'altro. ma ti voglio bene e sei uno dei pochi che proprio non vorrei perdere..

nuv

Scritto da: nuv | 30/10/2005

Forse il consiglio migliore resta il primo: allenta un pochimo Enrico, tanto per farti un'idea; tra il bianco e il nero esistono infinite tonalità di grigio :)

Scritto da: giorgio | 31/10/2005

...come sei mattiniero!
;-))

Scritto da: Enrico | 31/10/2005

ciao, sono la collega di blog! ;)
enrichetto, sugli argomenti ci siamo confrontati e non riprendiamo l'argomento. dico solo che noto una certa tua stanchezza generale. Perchè in passato, sia per me che per nuvola vedevo comunque la tua ironica partecipazione anche in casi in cui si parlava di personale. e in ogni caso come sapremmo del nostro essere concreto, nella vita di tutti i giorni, se non ci svelassimo anche sotto certi aspetti? io credo che hai bisogno di una sosta. sì, una sosta falla.
tanto, molto presuntuosamente, io dico che ti mancheremmo! ;PPP
daaaaaiiiiiiiii non fare l'orsetto (anche se poi non saprei come giustificare la scritta nel link da me!!) :))))
un bacio, buona giornata

Scritto da: freesia | 31/10/2005

mah.. a volte sei tanto orso quanto disarmante per le tue affermazioni enrico..

chissà se un giorno potrà accadere di trovarci io, te, giorgio e freesia tutti in trattoria seduti intorno ad un tavolo guardandoci negli occhi con un buon bicchiere di vinello rosso a parlare di questo.. forse magari ci capiremmo di più, o magari il confronto insieme ad altre persone sarebbe più facile.. di certo ne uscirebbe un post-one ;O)

Scritto da: nuv | 31/10/2005

come va la pausa??
Buona serata

Scritto da: ele | 31/10/2005

Bene grazie.... buona serata Ele..;-)

Scritto da: Enri | 31/10/2005

bhè buona serata ele anche da parte mia e scusa enrico se ti ignoro...

Scritto da: freesia | 31/10/2005

se uno ignora veramente non lo dice, lo fa...;-)

Scritto da: Enrico | 01/11/2005

Ecco, sono ora le otto di un piovosissimo 1° novembre.... e mi appresto a scendere, fare colazione e poi uscire.
Saluto tutti, anche chi ho tralasciato di salutare e i permalosi.
Anche coloro ai quali non ho risposto perché sarebbe stato necessario argomentare assai più di quanto serva per un semplice ciao... che certo, questo sì, ho colpevolente omesso.
Fatta questa pubblica precisazione e ammenda, mi pongo una domanda semplicissima...: se ancora non avessi un blog, lo aprirei?
Buon martedì!
;-)

Scritto da: Enrico | 01/11/2005

siamo tutti piuttosto permalosi. ma cazzo, le palle (in senso lato signorine ;) per organizzare 'sta cena in trattoria le avremo prima o poi? perchè se mai accadrà allora Enrico caro ho paura che l'unica cosa che ci resti sia proprio aprire blog.
proponiamo una data, una buona volta. (magari evitiamo il 21 novembre -hospital- e il 24 dicembre -married-... ;))

Scritto da: giorgio | 01/11/2005

Spero, Giorgio, che non vi siano motivi seri per il 21 novembre... ma non credo, visto che ne parli allegramente...;-)
Sulla cena (meglio pranzo) nulla in contrario... però non mi spiego perché dopo di essa potremmo solo aprire blog... o forse sono solo io ad essere un pò duro di comprendonio...;-))

Scritto da: Enrico | 01/11/2005

enrico il 21 novembre è per me. l'ho detto nel mio blog e dico che sì sono permalosa, lo ammetto, specie quando mi sento snobbata dicendo parole che mi sembrano carine nei confronti del padrone di casa.
detto questo posso tornare nel mio blog... a raccontare di amenità varie, delle quali chi ha voglia prende nota.
sempre più permalosa, sarà perchè non sempre la vita e i rapporti girano come vorremmo...

Scritto da: freesia | 01/11/2005

Qui tutto gira..... e ognuno dà il suo contributo....
Ovviamente le mie considerazioni sul 21 novembre ruotano da Giorgio a te... già, ruotano anche loro..

Scritto da: Enrico | 01/11/2005

Enrico, sarai mica un po' misogino? ;) son modi questi di trattare ragatte?

Scritto da: giorgio | 01/11/2005

Non mettertici anche tu.... sono già abbastanza contrariato dalle rimostranze di Freesia... anche se, in ipotesi, avesse ragione.
Comunque che io sia misogino non è una novità.... l'ho già detto... il fatto è che voi pensate che scherzi...;-))
22:50

Scritto da: Enrico | 01/11/2005

una cosa è certa. come te, pochi. (è un complimento ;)
buona riflessione e non sparire del tutto.

Scritto da: giorgio | 02/11/2005

Mah Enri?? Sto via due giorni e tu che fai??? Mi prendi ste decisioni??? dai ripensaci....mi spiacerebbe da morire se decidessi di chiudere il blog. Davvero. Un bacio grande

Scritto da: alyjha | 02/11/2005

;-)

Scritto da: Enri | 02/11/2005

mi dispiace molto. considero il tuo un blog di qualità e mi piace molto lo scambio che c'è tra noi. sentiamoci, se vuoi. un abbraccio. deb

Scritto da: deb | 02/11/2005

Enrico, dato che ti capisco, posso solo dirti di prenderti una bella pausa, di allentare il nodo. E di non pensarci troppo.
E che caxxo, mica mi puoi lasciare sola qui in questa rete (virtuale) di squali e orche assassine no????

P.S. Scusa per il francesismo...

Scritto da: Rita | 02/11/2005

Ragazze non strappatevi le vesti..... un mio giovane aiutante prenderà in mano... ehmmm, nelle unghie le redini del blog.... fra poco le sue foto..;-)
18:05

Scritto da: Enri | 02/11/2005

un inutile girotondo che non approda a nulla.. ho riletto con attenzione il post successivamente da te modificato enri.. è proprio come dicevo io tempo fa, dispersione di idee ed intenti senza approdare a nulla.. perciò capisco..

torna quando vuoi, noi siamo qui (io almeno spero, ogni tanto sento anch'io il bisogno di staccare un po')

grazie per il tuo commento da me

e molto tenera l'immagine del gattino che ci hai lasciato..

nuv

Scritto da: nuv | 03/11/2005

Ecco, hai preso la decisione. Che dire...solo ritorna presto, più forte di prima, più simpa che mai. E magari con fotografie ancora più belle. C'hai il click predisposto Enri caro, vedi di non fartelo sfuggire.
Il gatto sopra ne è la dimostrazione...:)
Ti aspetto, quando vuoi, da me.
Un bacione.

Scritto da: Rita | 03/11/2005

Buongiorno Nuvola e Rita..... vorrei non mi consideraste come un defunto... io ci sono sempre e commento forse più di prima... sto solo pensando a cosa cambiare..
;-)

Scritto da: Enrico | 03/11/2005

Enri, secondo me dovresti buttarti sui problemi di cuore. Aprire un'agenzia tipo...:)))

E magari assumermi...così lo strazio svanisce...:P

P.S.comunque, secondo me, c'è poco da cambiare,a me sei sempre piaciuto così.

Scritto da: Rita | 03/11/2005

Considerata la mia condizione, non direi di essere il soggetto più idoneo a dirigere una di queste agenzie... ;-))
A parte ciò, sono lieto avere il tuo gradimento..... in verità anch'io non nego di riuscire a intravvedere in te delle qualità....
;-))

Scritto da: Enri | 03/11/2005

UAO :)

Scritto da: Rita | 03/11/2005

Pensiero sincero delle ore 10.46
Enri, a parte gli scherzi, i cazzeggi e robe varie internettiane. Voglio confidarti che qui da te, io, mi sono sempre torvata a mio agio. Ho sempre detto quello che pensavo e che mi girava per la testa, senza fraintendimenti, senza schemi, senza maschere doverose dettate dall'educazione. Per cui, voglio dirtelo. Qui sto bene. Mi sento allegro dove in altri posti a volte non lo sono.
Grazie

Scritto da: Rita | 03/11/2005

Grazie Rita.... se vogliamo essere seri, il discorso potrebbe essere lungo e toccare l'argomento della funzione che singolarmente diamo al blog... e a ciò che comunque non gli si può chiedere e a quello che, invece, gli si può domandare..
Uno degli inganni, se così si può dire, di questo mezzo è nel simulare vicinanze che non hanno poi corrispondenza nel materiale.... ne sorge un rapporto sospeso, irreale.. come lanciarsi con un paracadute, senza mai riuscire ad arrivare a terra..

Scritto da: Enri | 03/11/2005

Vero, verissimo Enri.
I blog, secondo me, sono fini a se stessi. Terminano nel momento in cui mettiamo il punto alla fine della frase.
Sì, ci sono degli incontri virtuali, anche reali, ma è un mondo fittizio questo, fatto di immagini e parole, che non ha nulla a che vedere con il reale da vivere. Siamo altro, non solo idealizzazione.
Io, non avrei di certo dato la fotografia al mio ipotetico lui di stamane per dirgli che mi manca, me lo sarei baciato, semplicemente.

P.S. ho detto ipotetico lui, perchè non c'è, è solo un richiamo che faccio giornalmente perchè così mi detta la scrittura. Quindi nessuna allusione a nessuno.

Scritto da: Rita | 03/11/2005

E' andato all'estero?
;-))

A parte gli scherzi, ognuno di noi ha, credo, nella maggior parte dei casi, legami forti con la zona in cui si trova, in cui ha vissuto, in cui ha i propri cari... per cui un incontro reale che si prolunghi richiederebbe un distacco di una delle due parti..... e io, francamente, non me ne andrei mai di qua... come credo neppure tu lasceresti Roma..
;-)

Scritto da: Enri | 03/11/2005

Of course Enri.
L'ho già fatto e non sai quanta sofferenza...
Per cui, da una che ci è passata, ti capisco perfettamente.
Comprendo il tuo stato d'animo e dico che il tuo è un pensiero legittimo, come leggitime sono le nostre dicisioni di abbandono ai sensi o alla ragione. Siamo diversi (per fortuna) e uguali (a volte).

Scritto da: Rita | 03/11/2005

Posso farti una domanda però Enri?
Vabbè, te la faccio, senza aspettare il tuo assenzo.

Come mai, se pensi queste cose, continui a venire qui?
O meglio, come ci sei arrivato nel mondo dei blog?
Avevi e hai delle aspettative?

Scritto da: Rita | 03/11/2005

Quindi tu qui non trovi più tanto divertimento?

Scritto da: Rita | 03/11/2005

Credo si tratti solo di una sosta, utile a rivedere lo spirito con cui si scrive... anche rendendolo conforme a quanto ho scritto sopra.. ;-)

Scritto da: Enri | 03/11/2005

Bene :)

Scritto da: Rita | 03/11/2005

ma il gatto non si può commentare??

Scritto da: ele | 03/11/2005

E' così infatti, ho lasciato aperto ai commenti solo questo post a significare che il blog è interrotto davvero... e ad escludere che il gatto rappresentasse un segno di ripresa... una questione meramente formale...;-)

Scritto da: Enri | 03/11/2005

I commenti sono chiusi.