Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

06/12/2005

Vittoria incruenta

"Quando vedi la tua verità fiorire sulle labbra del tuo nemico, devi gioire, perché questo è il segno della vittoria"

(Giorgio Almirante)

22:46 Scritto in Citazioni | Link permanente | Commenti (7)

Commenti

quella frase in effetti, stona anche a me... va a finire che la tolgo davvero.. quanto all'amicizia tra uomo e donna, anche senza complicazioni di altro tipo, devo dire che è estremamente difficile, eh già, oserei dire, se non fossi a conoscenza diretta di reali eccezioni, praticamente impossibile.
Sto riguardando con piacere i " promessi Sposi" del trio

Scritto da: ele | 06/12/2005

Giorgio Almirante aveva l'occhio gelido, la voce tagliente, una formidabile parlantina e un inossidabile autocontrollo. A me, ragazza di vent'anni nel 1972 che non perdeva una Tribuna politica e si sentiva tanto di sinistra perchè amava la socialdemocrazia scandinava, a me metteva i brividi e, contemporaneamente, mi inchiodava al video in una sorta di attrazione-repulsione...mah...quando si è giovani...

Scritto da: lella | 06/12/2005

Trio Lescano, Ele? ;-))
Lella, che dirti, stasera ero alla ricerca di materiale per un nuovo post e cercavo un personaggio che fosse legato alla data di oggi o domani, ma non ho trovato nessuno che mi convincesse...... e allora mi sono chiesto: chissà quali sono le "date" di Almirante?
Ma anche per lui nessuna coincidenza.... però ho letto questa frase, questa citazione, e mi è piaciuta.... soprattutto perché dice di una vittoria ottenuta senza vittime, di una vittoria delle parole, del pensiero.
Anch'io sentivo il fascino di quell'uomo, dotato di una straordinaria capacità oratoria e di uno sguardo "magnetico".... noi oggi non abbiamo nulla di simile, fortunatamente, dirai tu..

Scritto da: Enrico | 06/12/2005

noo, trio marchesini solenghi lopez..
il commento è comparso solo a metà..
Riflettevo sul fatto che oggi in tv non c'è niente di meglio della Lecciso. Su almirante non so molto, e vedrò di documentarmi perchè mi sembra importante conoscere la storia politica del proprio paese, anche se non se ne condividono le idee.. Buona notte

Scritto da: ele | 07/12/2005

è tardissimo e sono ancora in giro. Ma non riesco ad addormentarmi e così domattina sarò sicuramente a pezzi.
Di nuovo buonanotte, anzi Buongiorno, visto che sono le 2 e 01.

Scritto da: ele | 07/12/2005

Scherzavo Ele, avevo intuito che si trattasse di quel trio..... comunque, se hai bisogno di colle per ricomporti io ne ho un discreto assortimento...:-)))
Buon giorno!
;-)

Scritto da: Enri | 07/12/2005

visto chi l'ha detto spero che la fioritura sia spontanea e non indotta:)

Scritto da: dEb | 11/12/2005

I commenti sono chiusi.