Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

31/12/2005

31-12

Distaccato attendo l’avvento del nuovo numero.... come stele immersa in un bosco prima dell’incendio..

BUON ANNO A TUTTI!

Enrico

;-)

09:52 Scritto in Date | Link permanente | Commenti (9)

Commenti

SUGGERIREI PER IL NUOVO ANNO DI INSERIRE POST CON LA RICETTA DEL GIORNO.. LO SAI CHE ALLE DONNE PIACE L'UOMO CASALINGO!!
Buon anno, qua ci hanno chiuso le autostrade per il ghiaccio, siamo praticamente isolati.. che volere di più per finire l'anno in bellezza??

Scritto da: ele | 31/12/2005

La seconda parte del pensiero, quella dopo i puntini di sospensione, è inquietante. Analizziamo: la stele ha la funzione di riassumere il passato, commemorando. Se poi è immersa in un bosco che non attende che l'incendio, siamo al dramma annunciato. E' come se tu, oggi, ti percepissi come il riassunto pietrificato della tua vita, in attesa della distruzione/purificazione definitiva tramite fuoco. Non scherzare.

Scritto da: lella | 31/12/2005

Ti va bene, Ele, la ricetta di come cucinare l'uomo casalingo? ;-)))
A proposito di ghiaccio, pensa che stamane la strada che faccio di solito per scendere a valle era ghiacciata nella parte bassa... e qualcuno, passato prima di me (e prima dei mezzi spargisale) si è schiantato... e, nonostante il sale, un pò si scivolava ancora...
Lella, mi pare che la tua interpretazione sia un tantinino spinta.... prima di stele avevo provato lapide, ma comunque il concetto che volevo esprimere era quello di un oggetto incorruttibile, di pietra.... mentre il fuoco rappresentava invece i bagliori e i clamori dei prossimi festeggiamenti..
Nessuna purificazione quindi e nessuna distruzione, anzi il significato che volevo dare è l'opposto, ove la stele permane mentre casomai il bosco perisce...;-)
16:00

Scritto da: Enrico | 31/12/2005

Ahhh...meno male. Sai, quando si vuole fare gli esegeti del pensiero altrui si rischia sempre di dire delle stupidaggini. Chiedo venia e riauguro il meglio per il 2006. Ciò che tu intendi per "meglio", s'intende.

Scritto da: lella | 31/12/2005

Spero anche per te il prossimo sia un buon anno..... e cosa debba intendersi per tale lascio a deciderlo..;-)

Scritto da: Enrico | 31/12/2005

buon anno enri, tanti auguri

Scritto da: freesia | 31/12/2005

Auguri a te Freesia..... la speranza che il prossimo anno possa essere migliore e comunque portatore di nuove e positive emozioni esiste... questo dobbiamo a noi stessi e non solo..;-)

Scritto da: Enri | 01/01/2006

tantissimi sinceri auguri a tua discrezione!

Scritto da: annasal | 02/01/2006

Grazie!!
Auguri a te, per tutto ciò che vuoi.... ;-)

Scritto da: Enrico | 02/01/2006

I commenti sono chiusi.