Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

23/02/2006

Quesito fondamentale


Secondo voi il tempo smussa gli angoli o rende spigolosi gli smussi??
;-))

Commenti

Dipende Enri... dipende. Dipende dalle persone e dagli angoli o dagli smussi. Dipende dal perchè si sono creati, dalle esperienze delle persone...ecc..ecc.. In pratica è una domanda a cui non so rispondere :-P
Buon week end!!

Scritto da: alyjha | 24/02/2006

Buon w-e a te!
...comunque io credo di più a una angolizzazione degli smussi....;-)))

Scritto da: Enri | 24/02/2006

...io credo che dipenda dall'ampiezza dall'angolo. Se l'angolo è acutissimo, 20° poniamo, e la punta acuminata del vertice è entrata in profondità nelle carni, producendo ferite, rimarginate magari nel tempo, ma deturpate da cicatrici incancellabili, è difficile che il tempo, per quanto galantuomo, possa fare qualcosa. Perchè si innesca uno strano meccanismo: poniamo di aver riportato ferite profonde da bambini o da adolescenti, nel momento, cioè, in cui non si è ancora sufficientemente corazzati contro le vigliaccherie della vita, e quando il male subito si sedimenta nel profondo. E' possibile che il bambino o l'adolescente che permangono nell'adulto e si percepiscono non "vendicati" per il male subito, condizionino l'adulto al punto da costringerlo a prendersi cura per sempre di QUEL bambino o di QUELL'adolescente offeso, e gli impediscano di smussare qualunque angolo, risolvendo il conflitto. Naturalmente deve trattarsi di casi gravi,altrimenti è paranoia e voglia di farsi tafazzescamente del male. Anche da adulti può capitare di ritenere che non valga la pena di continuare a intrattenere rapporti con gente per la quale si sono persi stima e rispetto...dunque il tempo non smussa comunque alcun angolo e, anzi, talora, lo angolizza sempre più. Ma da grandi ce ne si fa una ragione con più facilità. Cioò detto, buon week end a te, Enrico, e a tutti. ciao ciao ciao

Scritto da: lella | 24/02/2006

io penso, sull'onda delle mie sofferenze fisiche odierne, che il tempo non smussi affatto gli spigoli, anzi renda spigolosi gli smussi, e semmai col tempo, gli spigoli si "deprimono"...in senso fisico...si afflosciano, come dire.
Ma oggi la mia lucidità lascia alquanto a desiderare...
saluto e auguro un buon w.e.

Scritto da: annasal | 24/02/2006

Eccomi, un pò tardi.... saluto e ringrazio Lella e Anna per i loro commenti... direi che siamo sostanzialmente d'accordo sul fatto che il tempo non aiuti ad addolcire gli spigoli... e io lo so bene che sia così, perché ogni giorno vedo me stesso più angoloso e pungente che pria...;-))
Un felice w-e a tutti!
18:48

Scritto da: Enrico | 24/02/2006

la seconda, caro enri. la seconda:)

Scritto da: deb | 26/02/2006

Già già, siamo tutti d'accordo..... comunque, per questa volta, farò uno strappo alla regola e verrò a mettere un commentino da te... ;-)))

Scritto da: Enrico | 27/02/2006

Buon lunedi...spero non troppo spigoloso :-))

Scritto da: alyjha | 27/02/2006

Buon giorno Aly.... sì, oggi (per ora) sono di un umore discreto...:-))

Scritto da: Enri | 27/02/2006

Nonostante mi renda conto che questo piccolo post sa di muffa.... ancora una volta rimando l'uscita di uno nuovo.. che ci volete fare, sono un pò svogliato........ ma oggi sono anche emozionato perché dovrebbe essere il giorno della riconsegna della Citroen riparata... che è da mercoledì scorso che è dal meccanico e ha subito interventi gravissimi...;-)))

Scritto da: Enri | 28/02/2006

Buon giorno Enri :-)

Scritto da: alyjha | 28/02/2006

io credo che le doti di un uomo si nascondano proprio tra i suoi spigoli

Scritto da: giorgio | 28/02/2006

Buondì Aly!
Giorgio, forse le doti si nascondono, ma i difetti si vedono benissimo...;-))

Scritto da: Enri | 28/02/2006

quale dote è degna di esser considerata tale privata dei difetti?

Scritto da: gio | 28/02/2006

vuoi dire che è una questione di contrasto?
;-))

Scritto da: Enri | 28/02/2006

ma se le doti di un uomo si nascondono tra i suoi spigoli, quelle di una donna dove stanno??? vorrei saperlo, per cultura personale...

Scritto da: annasal | 28/02/2006

....chiedere a Giorgio..;-))

Scritto da: Enrico | 28/02/2006

Mi accorgo ora, Anna, che hai svuotato il tuo blog... mi dispiace, io mi sono convinto invece che non sia necessario chiudere il blog.... perché quando verrà il suo momento egli morrà, come tutto e tutti, di morte naturale...;-)

Scritto da: Enrico | 28/02/2006

...ritirata la Citroen, Enrico? Per Anna: io credo che le doti di una donna si nascondano fra quelli che gli uomini considerano capricci, insensatezze, illogicità e isterismi ma che, in realtà, altro non sono che un invito alla caccia al tesoro :-))))

Scritto da: lella | 28/02/2006

No Lella, la macchina ieri non era pronta... credo che, dopo aver sostituito il carburatore, rimangano problemi elettrici, all'accensione.
E ancora.... ma esiste veramente il tesoro??
;-))

Scritto da: Enrico | 01/03/2006

Ma Lella,
forse insensatezze e illogicità femminili sono in primo luogo un rebus per voi stesse in quanto donne, che giustificate a noialtri come tesoro per dare una giustificazione al vostro isterico vivere. Naturalmente posso sbagliarmi.

Scritto da: giorgio | 01/03/2006

Buondì... anche per stamane niente nuovo post nonostante sia da un pò di tempo che cerco di trovare un argomento che mi convinca.... ho spaziato nella mia ricerca dal parco di Yellowstone, fondato un 1° marzo di moltissimi anni fa, al diario di Goebbels, alla ricerca di un aforisma entusiasmante sulle donne... niente, ma forse più tardi, emulo del mio "idolo" Luca Sardella, posterò una foto della mia Mahonia in fiore..;-))
Le donne, Giorgio, sono spesso un oggetto misterioso.... e forse in questo sta, quando anche posseggano una certa gradevolezza fisica, il loro fascino... a volte nel loro sguardo, nello sguardo di alcune, poche, vedo affacciarsi sensazioni, mondi, spazi, livelli, energie, sconosciuti.... da conoscere, se possibile... o magari invece da fuggire...:-)))

Scritto da: Enrico | 01/03/2006

Vedo che il commento di ieri non è rimasto...occheppalle!! Vabbè... non mi ricordo cosa ti avevo scritto! Cmq passa una buona giornata..ma la tua macchina che fine ha fatto?? :-)

Scritto da: alyjha | 01/03/2006

Ciao Aly.... la mia macchina è ancora dal meccanico (è una settimana che è lì) perché non è ancora "perfetta"..... ma presto lo sarà...;-)))
Buona giornata!

Scritto da: Enri | 01/03/2006

Giorgio, credo che sì, isterismo e smanie siano i termini giusti,almeno per me...credo che se avessimo avuto un libretto di istruzioni sarebbe servito prima di tutto a noi stesse, perchè quella di volersi comprendere ed apprendere è una tara soprattutto femminile. Anzi, spesso non capisco proprio perchè, a fronte della massa confusa che siamo, ci ritenete VOI un tesoro. Io credo ancora che, se prima non lo siamo per noi stesse, non possiamo esserlo per nessun altro.
Ecco, ritengo infine che cercare di capire una donna sia come cercare gli spigoli in una sfera. O non ci sono, o ne è piena...

Scritto da: annasal | 01/03/2006

ma Anna, perchè cercare di capirvi? siete straordinarie anche irrisolte, sferiche o spigolose. e ha ragione Enrico: solo voi mostrare baratri sconosciuti, purtroppo a volte è impossibile evitare di caderci.

Scritto da: giorgio | 01/03/2006

Praticamente Enri ti costava di meno comprarne una nuova...:-))

Scritto da: alyjha | 01/03/2006

.....è anche una questione affettiva...;-))

Scritto da: Enri | 01/03/2006

ciao enri. volevo ringraziarti per i tuoi passaggi. li ho graditi molto. un abbraccio. deb

Scritto da: deb | 01/03/2006

Grazie a te... faccio quel che posso.. anche se è poco..;-)

Scritto da: Enri | 01/03/2006

I commenti sono chiusi.