Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

07/04/2006

Dilemmi


Pane o.....


.....Mortadella?

Commenti

Mortadella. Un mazzolino di Margherite sul tavolo per rallegrare la mensa, una bottiglia d'acqua minerale, marca " Italia dei valori ", e una Rosa nel pugno, perchè la leggiadria, la raffinatezza e l'eleganza non escludono la fermezza. Il tutto all'ombra di Verdi fronde d' Ulivo, in serena Unione d'intenti. Il pane non è più quello d'una volta: è adulterato, mal lievitato, pesante da digerire, e, oltretutto, gonfia e fa ingrassare. Bleeeaahhh!!!!! Ciao, Enrico: buon week end e buona domenica elettorale ;-)))

Scritto da: lella | 08/04/2006

classica trattoria romagnola , ciò che si evince dal quadretto, seppur leggiadro, che ha dipinto lella.
Peccato che faccia pensare alla vecchia classe proletaria e di mezzadria che già da parecchio tempo non è quella che può risollevare l'Italia e che probabilmente non è mai stata in grado di farlo.

Spero, vivamente, spero che non vada la sinistra al governo.
Scusate la presa di posizione netta, ma io sono sinceramente terrorizzata dai Rossi. E, rispondo brevemente a lella pur rispettando le sue idee, trovo che nell'Unione tutto ci sia fuorchè Unione di Intenti ( rammento a caso il litigio tra Bonino e Bertinotti a Ballarò, l'assoluta incongruenza di cifre sparate a proposito deipatrimoni da tassare e faccio notare come Prodi sia stato bravo a fare casini a tutta randa, con i soldi degli altri -- leggi Iri-Sme-Cirio-Telekom Serbia e dulcis in Fundo -Euro mentre i propri cioè gli oltre 800000 euro "donati" ai figli ha giustamente pensato di svincolarli " prima" di poter rimettere la tassa sulle successioni e donazioni, sai nel dubbio di quale cifra considerare grande patrimonio meglio affrettarsi..) . E aggiungo, sempre consapevole e ci tengo a precisarlo che le mie idee possano non venire condivise come io non condivido nè comprendo la cecità degli elettori di sinistra di fronte ad evidenti controsensi ( e qui sono sicura partirà la replica che i controsensi ci sono anche a destra..), che pur rispettando il diritto di ogni uomo inteso come essere a vivere liberamente non accetto che mi si dica che la famiglia possa essere composta da due persone dello stesso sesso perchè vorrebbe dire costringere, per un atto di puro egoismo, dei bambini a crescere in un ambiente confuso e fuori da ogni logica naturale. Non accetto che chi non rispetta il lavoro altrui e si diverte a distruggere macchine e negozi e a danneggiare gratuitamente il bene pubblico e privato possa sedere in una poltrona del parlamento e decidere di ciò che è meglio per il Paese. Non accetto che mi si dica che le droghe fanno bene che è diritto di tutti sfondarsi di canne ed essere delle amebe col cervello spappolato e che legalizzandole si riesca a combattere il fenomeno dei traffici e della tossicodipendenza. Non accetto che l'informazione sia immancabilmente faziosa e gonfiata e falsa. Ho paura del fatto che una vittoria della sinistra ci terrà fuori dal contesto internazionale e ci relegherà immancabilmente in serie B. Non accetto chi uccide una persona innocente come BIagi per " dare un messaggio forte " . Enrico mi sa che devo smettere sennò potrei violare la par condicio più di quanto non abbia già fatto.
E' che in questi giorni non sono affatto tranquilla, anzi direi che sono molto preoccupata per la mia azienda e per le 6 famiglie che mantengo con gli stipendi che pago.
Buon sabato a tutti.

Scritto da: ele | 08/04/2006

Anche mio marito è un imprenditore ( settore assicurazioni ), eppure è un coglione di sinistra ( centro-sinistra), felice di esserlo, determinato a continuare ad esserlo e consapevole che perderà molti benefici se vincerà la coalizione che, insieme a tanti altri nella medesima situazione, sosteniamo. Ma mio marito ritiene che il Bene del Paese vada privilegiato e salvaguardato anche a scapito di una fetta del proprio benessere personale. E io lo apprezzo e lo stimo per questo.

Scritto da: lella | 08/04/2006

meglio che taccia.

Scritto da: deb | 08/04/2006

Ragazze, mi pare che prendiate troppo sul serio la cosa..... Ele, dopo tanto silenzio sei stata come un fiume in piena che finalmente ha rotto gli argini... Lella, la tua posizione ormai è chiara ed è purtroppo ridondante della convinzione, della pretesa, che da tale parte (dalla tua parte) vi siano i "migliori", i più giusti, i più rispettosi del prossimo e dei diritti.. in altre parole, la "parte buona del paese"... io non credo sia una realtá, ma solo una distorsione faziosa, in buona o cattiva fede..... non con questo dico che io condivida i personaggi e le scelte dell'altra parte, dico solo che potrebbe rappresentare, e forse rappresenta, il male minore...

Scritto da: Enrico | 08/04/2006

Ciao, Enrico: buona domenica elettorale. E.....vota bene, mi raccomando;-)) E ciao a tutti quanti, naturalmente e, in particolare, ad Ele e a Deb ;-)) E ricordate: da noi, con i teneri pargoletti che ci ritroviamo, è più facile che siano i bambini a mangiare i comunisti, che non viceversa. Ciao, bella gente!

Scritto da: lella | 08/04/2006

....c'è da augurarsi allora che crescano forti e di buon appetito...;-))
A parte gli scherzi, invidio le tue certezze, Lella, se tali sono.... la mia unica certezza è invece che, in qualsiasi modo io voti, voterò male.. Buona domenica a te, a Deb e a Ele.. ;-)

Scritto da: Enrico | 08/04/2006

brava lella. hai ragione. come del resto ne hai avuta su tutta la linea, in tutti i commenti (almeno, è ciò che penso).

Scritto da: deb | 09/04/2006

...hai scritto questa cosa prima o dopo il "grappino"?
;-)))

Scritto da: Enri | 09/04/2006

Grazie,Deb. Diciamolo: non è poi così vero che io abbia sempre ragione...forse nel 99% dei casi? hi hi hi ;-))). Però mi sei cara ( ricordi? virtualmente ci conosciamo, e continuo a venire a curiosare da te) e ti voglio bene. Buona domenica e buona settimana e buona vita: a te e a Tati. Ciao;-))) Scusa, Enrico: sei il nostro fermo-posta ;-))

Scritto da: lella | 09/04/2006

" se io ho un euro e tu hai un euro e ce lo scambiamo avremo sempre un euro a testa, ma se io ho un'idea e tu hai un'idea e ce le scambiamo, alla fine avremo due idee a testa" L'unica cosa positiva di questo dibattito, che mi fa piacere sia rimasto su toni civili anche se non possiamo essere d'accordo per le nostre visioni diametralmente opposte, è che si è riusciti a scambiarsi le idee. Vado a votare Enrico!!
Buona domenica a tutti.

Scritto da: ele | 09/04/2006

cara lella, certamente mi ricordo di te anche se ignoro i motivi che ti hanno indotta a chiudere il tuo blog (cosa che mi è dispiaciuta alquanto).
caro enri, se vinciamo le elezioni, il grappino lo spedisco a te;))))

Scritto da: deb | 09/04/2006

Ragazze, io ho fatto stamattina alle 9 e 1/4 circa..... dopo essere partito di qua alle 8 e mezza.....
Saluti Ele.... e saluti anche alle due "innamorate".... sappiate attendere ancora un pochino, il vostro leader, coi pacs, regolarizzerà la vostra unione...;-)))
Deb, forse un punto d'accordo c'è.... in effetti la grappa è l'unico super alcoolico che mi piace e qualche volta bevo... anche come correzione per il caffè.. ;-)

Scritto da: Enrico | 09/04/2006

Ovviamente P A N E!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buon lunedi Enri :-)

Scritto da: alyjha | 10/04/2006

...tutto perché manca la focaccia...;-)))

Scritto da: Enri | 10/04/2006

Eccomi, come vedi sono più presente negli ultimi tempi.. buon segno no?
Pane pane

Scritto da: ele | 10/04/2006

scusate ma qui mi viene la battuta (volgare). pene pene.
(enri...come vedi non usufruirò dei pax. che aspetti ad inforcare la moto. ho della grappa...)

Scritto da: deb | 10/04/2006

..già, forse a Beri dicono così...... vedremo come andrà...
E, comunque vada, va molto bene che tu, Ele, sia di nuovo presente...;-)
Deb, io in moto a Verona?
Molto difficile per uno che si muove solo nel circondario....... sai, l'età.. ;-))

Scritto da: Enri | 10/04/2006

Ele, nel cancellare i commenti di Andrea, del quale non condividevo il modo di esprimersi, ho cancellato per errore anche il tuo... mi dispiace..;-)

Scritto da: Enrico | 10/04/2006

Viva Bertinotti!

(abbastanza civile? :)

Scritto da: gio | 10/04/2006

Tu quoque...... vai subito a dirlo a Deb, che è una tua compagnuccia di partito! ;-)
Per la cronaca, e a scanso di equivoci, i commenti di Andrea che ho cancellato erano offensivi per PRODI...

Scritto da: Enrico | 10/04/2006

ma io lo so, enri, che tu sei un tipo corretto. viva prodi, viva bertinotti e viva pure lo zio silvio.
tu, caro, prendi un treno. così mi arrivi senza attacchi acuti di cervicalgia;)))))

Scritto da: deb | 10/04/2006

....ci penserò, cara... in realtà, quando ero stato a Verona per una visita alle mie orecchiucce da Sittoni (magari lo conosci), ero andato e venuto in giornata... perché non sia mai che io pernotti fuori..;-)))

Scritto da: Enri | 10/04/2006

Buongiorno Enrico.. che dire, nulla.. i risultati parlano da soli. chi vivrà vedrà. Intanto io ti auguro una felice giornata.
Ele

Scritto da: ele | 11/04/2006

Grazie e buona giornata a te... ;-)

Scritto da: Enri | 11/04/2006

No comment.. buona giornata Enri :-)

Scritto da: alyjha | 11/04/2006

Sono d'accordo con te Aly... buon martedì!
;-)

Scritto da: Enri | 11/04/2006

perepppepppeperè...ehm, buongiorno enrico:))))))))))))))
(sono venuta a festeggiare...così, non ho motivi particolari...ma qualcuno mi ha detto che qui c'è grappa ligure buona buona;)))))

Scritto da: deb | 11/04/2006

...giá, anch'io l'avevo presa per festeggiare....
:~))
comunque l'ho assaggiata ieri sera e non è affatto male...;-)

Scritto da: Enri | 11/04/2006

I commenti sono chiusi.