Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

12/05/2006

Homus facocerus


Portando oggi agli onori del blog un argomento assai leggero, vorrei provare a colmare una lacuna del mio sapere e domandare a voi che mi leggete, e in special modo mi rivolgo alle “donzelle”, se potete chiarirmi la ragione per cui possono notarsi per il mondo, con discreta frequenza, certe coppie le quali apparentemente mostrano tanto stridenti disomogeneità da attirar la maliziosa attenzione di chi le scorge.... o almeno da attirare la mia, che del fantasticare mentalmente sul prossimo suo con irriguardoso scherno, allorquando se ne presenti l’occasione, ha fatto un’arte e un’abitudine... nota, fino ad ora, solo a me stesso..
Mi riferisco in particolare a quelle bizzarre coppie in cui la “Lei” è una donna sottile, magari di statura bassina, lineamenti fini, occhi azzurri, capelli biondi, vocino delicato... eterea, in una parola...... e “Lui” un corpulento esemplare, con incedere scimmiesco, ventre prominente, solitamente alto di statura, tratti volgari, calvizie incipiente, modi sgraziati... una specie di “anello di congiunzione” fra il genere umano e quello animale..
E adesso, dopo essermi ben spiegato su quale sia l’oggetto ispiratore di questo post, ricacciati i sarcasmi di prassi indotti dalla mia perversa immaginazione su quelli che potrebbero essere i momenti intimi della coppia, torno a voi umilmente e lumi attendo su quali psicologiche motivazioni possano essere sottese in ciò che vidi e vedo... e che sgomento ancor mi lascia....... ;-))

Commenti

Sai che non saprei darti una risposta??? Cioè ci ho pensato tante volte anche io, guardando certe coppie, come possano stare insieme. Ma l'unica risposta che mi viene in mente - e a onor del vero non molto gentile - è il fatto che certe donne hanno il gusto dell'orrido.
Buon week end Enri :-))

Scritto da: alyjha | 12/05/2006

Buon fine settimana a te Aly... sono lieto di non essere il solo a fare certe considerazioni... ;-)

Scritto da: Enri | 12/05/2006

oppure che gli opposti si attraggono, ma qui poi scendiamo nella filosofia e non mi sembra il caso..
Io ti posso dire che mi piacciono tanto gli uomini mori con gli occhi azzurri e puntualmente sono finita con uomini biondi con gli occhi verdi..( compreso l'ultimo e definitivo..)

Scritto da: ele | 12/05/2006

Ele, allora impazzirai per Tiberio Timperi.... ;-)))

Scritto da: Enri | 12/05/2006

beh, no, timperi no..

Scritto da: ele | 12/05/2006

Mah...io tenderei ad essere banalmente accomodante: 1) non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace; 2) ciò che piace può,dunque, risultare non convenzionale rispetto al target di " piacioneria" conformisticamente condiviso( palestrati, abbronzati, tartarugati,cappelluti,ecc ecc; 3) dunque, potrebbe essere irresistibilmente fascinoso colui che desse palese dimostrazione di infischiarsene degli standard estetici che vanno per la maggiore, e vivesse come gli pare( con la pancia, con la calvizie, con le vene varicose, ecc ecc; 4) nella fattispecie dell'esuberanza ponderale ( volgarmente detta pancia o stomaco dilatato), è risaputo che la ciccia è morbida, confortevole, materna ( e un uomo vero DEVE anche essere materno), rassicurante e antidepressiva; 5) dunque, un tipo pacioso, ciccioso, pancioso e puffoso può risultare molto, ma molto seducente. Un po' diversa la faccenda se andiamo sulla volgarità d'espressione e di modi, che possono anche coincidere con un fisico asciutto e scattante. Io penso che il primo impatto visivo con una persona, indipendentemente dal sesso, vada a connotare quella persona a seconda di ciò che leggiamo sul suo viso...salvo, naturalmente, riposizionamenti successivi ( in genere,però, di dettagli di poco conto trattasi). Dunque, in presenza di un'espressione volgare( che nulla ha a che vedere con i lineamenti, a mio parere: l'espressione impressa su un viso proviene dall'anima, per così dire...), siamo istintivamente indotti a ritrarci, a provare un moto di disagio, perchè " leggiamo" cose che non ci piacciono. Se poi, all'espressione volgare si accompagnano atteggiamenti e comportamenti volgari, non si capisce veramente come possa quell'individuo o quell'individua riscuotere qualche successo fra i suoi simili. Ma è un discorso che può essere fatto papale papale anche per gli uomini, che si accompagnano a donne troppo dipinte, o troppo scollate, o troppo siliconate, o troppo qualunque cosa...Mi chiedo: che gusto c'è nell'esibire una specie di fenomeno da baraccone? Eppure a qualcuno piace: e allora lasciamoglielo fare...Vi pare, bella gente? Certo che vi pare ;-)))))) Ciao, Enrico e ciao Ele,e ciao Aly, e ciao Deb e ciao b-rightful!!!!!!! Buon venerdì sera :-)

Scritto da: lella | 12/05/2006

Infatti non stavo tentando di raccogliere consensi sull'opportunità di vietare che queste coppie si formassero... volevo solo scherzare un pò, proponendo un argomento leggero e disimpegnato... nulla di più..
E con questo saluto tutti... augurandovi un felice fine settimana..
20:40

Scritto da: Enrico | 12/05/2006

Ciao,Enrico. Buon fine settimana anche a te! E, tra un po', buona notte :-)) P.S.: ...però ho come l'impressione che tu ci sia rimasto male per quello che ho scritto...come se avessi ricevuto una bacchettata sulle unghiette da una vecchia maestra brontolona...su su su...non fare il broncio...Ciao;-))

Scritto da: lella | 12/05/2006

Io non ho vecchie maestre... ne ho uno (maschio) molto vecchio, che incontro ancora per strada.... e non ci salutiamo.
Il fatto è che lui era parente di un tizio che ho investito con l'auto perché scivolato improvvisamente sulla strada un attimo prima del mio passaggio.
Lui, l'ex maestro, chiamò a casa mia per fare non so quali lagnanze sul mio comportamento e anche, se non ricordo male, per riferire di minacce o escandescenze del figlio dell'investito... che morì dopo due giorni.
Ma io (che tra l'altro proprio quel giorno mi ero laureato in legge) non avevo responsabilità alcuna e, infatti, il procedimento per omicidio colposo venne archiviato prima del giudizio e vane furono le richieste di risarcimento fatte da figlio e nipoti in sede civile.
Quindi, cara Lella, di maestri mi basta e avanza questo e, in barba alla privacy, dico pure come si chiama questo signore (che quando insegnava dava bacchettate con la canna di bambù sulle mani, sopra e sotto, a tutti noi scolari delle elementari): Raffaele Zullino.
Ciao e buon venerdì sera..;-)

Scritto da: Enrico | 12/05/2006

Accidenti...Io, invece, ho sempre avuto maestre. Una di queste, già un po' anziana, era fiduciaria della direttrice ed era sempre in giro per le altre classi. Allora mi metteva in cattedra e mi faceva interrogare i miei compagni. Figurati che cosa ne poteva uscire...A volte prendevo molto sul serio il mio incarico, li sgridavo, davo votacci e, se protestavano, li cacciavo dietro la lavagna. Poi però mi facevo perdonare perchè dividevo il buondì motta con loro e quando giocavamo a nascondino o a moscacieca o ai quattro cantoni in cortile accettavo sempre di fare la penitenza al posto loro. Invece ho sempre avuto pessimi rapporti con le insegnanti di matematica: tutte donne, zitelle, frustrate, nevrotiche e cretine. E, tranne rare e lodevoli eccezioni, ho constatato che le insegnanti di matematica sono proprio così anche come colleghe. Da allora, guai a chi mi dice che un alunno per il solo fatto di andare bene in matematica è intelligente...Mordo e graffio.

Scritto da: lella | 12/05/2006

Pss..pss...Enrico...però andavo bene in latino...e ricordo che si dice"homo" in latino, non homus...perciò homo facocerus, perchè homo-hominis è sostantivo della terza declinazione e facocerus-i della seconda e dunque c'è concordanza al nominativo con due desinenze diverse...sstt...rimanga fra noi...,-))))

Scritto da: lella | 12/05/2006

Lo so.... però mi sembrava più d'effetto così...
tutto calcolato...;-))
Ora spengo ogni marchingegno e... arrivederci.. anzi, a rileggerci... ciao ciaus..:-)))

Scritto da: Enrico | 12/05/2006

Buon Sabato Enrico.. sono arrabbiata , delusa, perchè non è possibile che ci sia tanta malasanità in giro.
Possibile che un taglio su una mano , stupido, stupidissimo, diventi un'odissea??
Roba da pazzi...

Scritto da: ele | 13/05/2006

Quanto tempo...sto ritornando finalmente a piccole dosi...o gocce fai tu.Kisses.*S*

Scritto da: *S* | 13/05/2006

Stellina, mi fa molto molto piacere sentirti di nuovo! ;-)
Ciao Ele.... pensa che a volte una vita che è appesa a un filo se si imbatte in un'azione medica sbagliata se ne va, mentre avrebbe potuto proseguire ancora... e altro non dico......
anzi, saltando ad altro, ti dico che oggi ho acquistato per soli 2 euro un libro (nuovo) sull'Abruzzo di una collana (sulle regioni d'Italia) vecchissima che ha molte foto di panorami, paesi, città.. ecc.. e che, a giudicare dalle auto che in qualche immagine si scorgono, risale agli anni 50-60... molto bello, fra l'altro..;-)

Scritto da: Enri | 13/05/2006

I commenti sono chiusi.