Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

01/06/2006

Centaurea

medium_centaurea.jpg

Visto l'approssimarsi di festività, ponti.. e passerelle, vi lascio, come di consueto, in compagnia di un intermezzo floreale (oggi vi propongo la Centaurea montana)... e dell'altrettanto consueto augurio di trascorrere felicemente questi giorni... Ciao! ;-)

(Foto Enri - cliccare sull'immagine per ingrandire)

14:08 Scritto in Immagini | Link permanente | Commenti (25)

Commenti

Mmmhhh...Questo è un omaggio floreale a te stesso, Enrico, in quanto centauro...Se poi ti fosse sfuggito il nesso, allora ritieniti omaggiato da tutte noi donne del blog: Ele, Aly, Deb e io...Eeehhh?!?! E poi lamentati, o uomo di poca fede!! qui ad Alba c'è un sole magnifico, un'arietta frizzante e niente, ma proprio niente, afa. E un cielo tersissimo. Come diceva Manzoni: il cielo di Lombardia ( va be', siamo in Piemonte, ma è un dettaglio) che è così bello, quando è bello ( cioè quasi mai, aggiungo io, con quel suo colorito quasi perennemente lattiginoso...). Ciao, Enrico e buona parata militare di domani :-))

Scritto da: lella | 01/06/2006

Ti ringrazio per la dedica.. di rimando..;-)
Alla parata non pensavo proprio... mi pare venga in mente più a te..;-)))
Anche qui freschetto.. ora, alle 15 e 15, siamo a 17,8

Scritto da: Enrico | 01/06/2006

ore 16:01 e sono 8 gradi...

Scritto da: ele | 01/06/2006

..ti conserverai meglio che in frigo...;-))

Scritto da: Enri | 01/06/2006

voglio il caldooooo! non sopporto più la pioggia le nuvole il vento ecc ecc ecc ecc ecc

mi è già tornato il raffreddore e il mio umore ne risente..

Scritto da: ele | 01/06/2006

Che ci vuoi fare Ele.... anch'io non sono affatto entusiasta... mai fatto tanto freddo come da quando sono qui in campagna...

Scritto da: Enri | 01/06/2006

qui ha nevicato tutt'intorno.......

bah..

buona serata Enrico, vado a guardare una videocassetta di Maigret con Gino Cervi che mi rilassa tanto.

Scritto da: ele | 01/06/2006

Buona serata a te.... crepi l'avarizia, stasera ho acceso un pò il riscaldamento.. meglio qualche euro di gas che una bronchite...;-)

Scritto da: Enri | 01/06/2006

ma come? Non la stufona di ghisa che borbotta e scoppietta?

Scritto da: lella | 01/06/2006

anche noi riscaldamento acceso.. che ci vuoi fare.. Lella ad avercela magari la stufa di ghisa che scoppietta, ci metterei subito sopra le bucce di arancia o un po' di incenso... ciao a tutti

Scritto da: ele | 01/06/2006

Quella è giù in cucina.... legna in casa non ne ho.. e neppure ho voglia di far fumo..... quindi mi affido alla praticità gas.. ora è tutto spento però.. e, visto che ci sono, prima di spegnere, ti dico pure i gradi interni ed esterni: fuori 16,4; dentro 19,8..
Contentaaa... buonanotte.. buonanotte... buonanotteee...
22:10

Scritto da: Enrico | 01/06/2006

Buonanotte Eleee....;-)

Scritto da: Enri | 01/06/2006

da buona capitalista, impiego questo sabato mattina lavorando come di consueto.
Stasera, come rallegramento, mi aspetta una cena a base di fave fresche e formaggio pecorino moolto locale, fatto in casa praticamente..

Vinello fresco e allegra compagnia..
che si può volere di più?

Buon sabato Enrico.
Ci si legge presto, forse anche nel pomeriggio da casa..

Scritto da: ele | 03/06/2006

Che culo la Ele!!! hahhahaha :-)
nel senso che ha in programma una
bella serata (io adoro i formaggi,
soprattutto il pecorino, la mozzarella
di bufala e la robiola d'alba, senza
disdegnare la fontina, il castelmagno,
le caciotte stagionate toscane, il
pirenei - oramai introvabile - le tome
di capra, etc, etc, etc, praticamente
tutti). Dopo queste informazioni
senza le quali non potevate sopravvivere,
lo so, passo a salutare tutti. ciao :-)

Scritto da: b-rightful | 03/06/2006

a proposito Ele, non mi hai detto se hai
letto il mio commento al tuo ultimo post?
Quello con le posizioni planetarie, guarda
che ho fatto un lavoro accurato...
ciao

Scritto da: b-rightful | 03/06/2006

Vi leggo solo ora perché sono uscito presto senza accendere il cell fino a questo momento... e non mi resta quindi che augurarvi una buona serata... piò o meno gastronomica...:-))
Da un boschetto di Madonna delle Vigne è tutto... ciao da Enri.
;-)
17:55

Scritto da: Enri | 03/06/2006

Buongiorno,Enrico :-)). Tutto bene? Finalmente questo lungo week end sta per finire e si ritorna a scuola. Ancora per poco, però, quanto meno in riferimento alle lezioni ordinarie. Giovedì otto, infatti, è l'ultimo giorno. Poi ci saranno gli scrutini e, dal 21, gli esami di Stato. Dunque, finiremo verso i primi di luglio. E speriamo che continui questo clima ideale: gli esami con l'afa sono estenuanti. Ciao, Enrico: buona domenica e buone escursioni nei boschi circonvicini ;-))

Scritto da: lella | 04/06/2006

Eccomi, quasi di ritorno dalle mie escursioni pomeridiane... mi sono imbattuto in una commemorazione ai "martiri" della Benedicta.. e in colleghi motociclisti più o meno esperti.... ho fatto anche qualche passo nel verde e ho nuove foto floreali (ma non so ancora se la qualitá è buona).
Da Enrico sulla panchina del bar dopo aver bevuto una birretta... ciao..;-))
16:58

Scritto da: Enrico | 04/06/2006

perchè "martiri " tra virgolette, sorbole? Martiri furono, mi pare...

Scritto da: lella | 04/06/2006

Le virgolette sono un segno dubitativo.... nel senso che ai tempi io non c'ero e quindi non vidi come andarono le cose e non provai i sentimenti di chi visse in quel periodo.. "martiri" sta, ovviamente, per partigiani uccisi dai tedeschi..

Scritto da: Enrico | 04/06/2006

Lo so: furono un gruppo di ragazzi partigiani rastrellati dai nazisti che avevano la sede del loro comando a Genova e che, attraverso la Ghestapo, torturavano e uccidevano nella Casa dello Studente. Che cosa vuoi che ti dica, Enrico...Anch'io, ovviamente, non c'ero al tempo, e non posso dunque essere un testimone diretto...Ma anche se fra i partigiani ci furono ladri e delinquenti, anche se non tutti furono mossi da ideali cristallini, anche se alcuni si arricchirono con gli aiuti alleati, tutte le volte che ripenso ai partigiani torturati e uccisi, magari in giovanissima età, mi commuovo, e non sto a chiedermi se fossero proprio immacolati. Hanno sofferto e sono morti combattendo contro un esercito di senza Dio, e questo mi basta. Ciao, Enrico: buon inizio settimana e buona notte:-))

Scritto da: lella | 04/06/2006

Forse tutti gli eserciti sono senza Dio... e forse lo siamo tutti..
Buonanotte ;-)

Scritto da: Enrico | 04/06/2006

torno più tardi per un commento più profondo, ora c'è un risotto ai funghi che mi aspetta..

Scritto da: ele | 05/06/2006

Buondì Ele.... sei sopravvissuta al risotto?
;-))

Scritto da: Enri | 05/06/2006

INSOMMA.....

Scritto da: ele | 05/06/2006

I commenti sono chiusi.