Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

06/06/2006

Sorriso amaro

medium_Ferrodastiro.jpg

Sono certo che alle mie affezionatissime lettrici (e lettori) interesserà moltissimo sapere che oggi 6 giugno ricorre il 124° anniversario del deposito del brevetto del ferro da stiro elettrico da parte dell’inventore americano William Weely, il quale sfruttò per primo, nel suo innovativo apparecchio, l’effetto Joule (dal nome del fisico James Prescott Joule che scoprì il fenomeno per cui il passaggio di corrente elettrica attraverso un conduttore è accompagnato dallo sviluppo di calore)..
Per festeggiare l’avvenimento, proporrei alle gentili suddette di fare un saltino qui da me.... perché i ferri da stiro non mi mancano... e neanche i panni da stirare.. ;-)))

P.S. Al momento della scrittura di questo post in bozza (ieri sera) non ero a conoscenza degli ultimi tragici avvenimenti di Nassiriya, per cui esso rispecchia uno spirito volto allo scherzo, che può apparire oggi fuori luogo, inopportuno, dissonante.
Tuttavia, essendo il post legato proprio alla data odierna, ometterne la pubblicazione avrebbe significato cestinarlo e non rimandarlo di qualche giorno e questa sarebbe stata una mancanza di rispetto verso me stesso, che ho fatto ricerche, cercato immagini, costruito un testo.... un rispetto quindi che devo certamente agli altri (anche a chi è morto per una causa che reputo sbagliata) ma che non credo giusto negare a me.

08:35 Scritto in Date | Link permanente | Commenti (23)

Commenti

Sinceramente non ci trovo niente di offensivo nello spirito del tuo post, rispetto agli eventi di Nassirya. Cmq a parte questo, che invenzione strana è codesta di cui parli??? Mai vista... ;-))

Scritto da: alyjha | 06/06/2006

Se passi te la faccio conoscere... e anche provare!
;-)

Scritto da: Enri | 06/06/2006

L'inventore del ferro da stiro a corrente elettrica fu certamente un genio, ma meglio di lui fece colui che perfezionò l'elettrodomestico e ne potenziò l'efficacia tramite l'impiego del vapore. Ora, Enrico: non ci permetteremmo mai di disturbare la tua quiete campestre con irruzioni improprie, benchè giustificate da fini nobili ( stirare i tuoi calzini), nè ardiremmo violare la tua privacy, occupandoci dei tuoi indumenti personali. Un paio di consigli, tuttavia, ci sentiamo di poter dispensare, dall'alto della nostra generosità: 1) se il tuo è un ferro da stiro privo di vaporizzatore e vuoi comunque ottenere un esito impeccabile, prendi un fazzoletto, bagnalo, strizzalo per benino, stendilo sull'indumento da stirare e aspetta di sentire lo sfrigolìo che preannuncia l'avvenuta, perfetta distensione del tessuto. Ripeti l'operazione tante volte quante essa si renderà necessaria, e otterrai uno splendido risultato;2) se fra i tuoi innumerevoli ferri da stiro ce ne fosse uno a vapore, la tua vita sarebbe facilitata dallo spirito di indipendenza del medesimo, il quale, in piena autonomia, e previa immissione di una modica quantità d'acqua nell'apposito scomparto, sarà superbamente in grado di portare brillantemente a termine l'operazione "stiratura";-)))). P.S: ho usato il "noi", non a mo' di plurale maiestatis, ma immaginando di interpretare i sentimenti di tutte noi lettrici. Se ho male interpretato, chiedo venia e mi taccio ,-)) Ciao, Enrico: buon pomeriggio!

Scritto da: lella | 06/06/2006

Grazie per i consigli.... ma io ho un metodo più sbrigativo: non stiro
;-))

Scritto da: Enrico | 06/06/2006

ferroooo?? chi era costui????

Scritto da: ele | 06/06/2006

In effetti la stiratura è una bella scocciatura,
quelle poche volte che ci ho provato.
Soprattutto le camicie, sigh. Fortuna
che adesso vanno di moda camicie e
pantaloni no stiro, belli stropicciati da
the day after :-)

Non ti preoccupare, poi, della coincidenza
"impropria" del tuo post. Ogni giorno, nascono :-)
si sposano :-[ e muoiono :-(( milioni di persone
nel mondo.

ciao e buona serata

Scritto da: b-rightful | 06/06/2006

Buona serata e, nonostante tutto, non tocchiamo ferro.. :-))

Scritto da: Enrico | 06/06/2006

qua piove a dirotto...
non sono in vena di commenti seri per cui mi limito a sorvolare qua e là tra i post..

Scritto da: ele | 06/06/2006

Qui invece il tempo è buonino, anche se in giornata si sono formati degli ammassi nuvolosi che potevano anche sfociare in pioggia..... ma, ultimamente, è diventato molto più difficile capire le possibili evoluzioni meteo.
Ora, alle 20 e 24, sereno, temperatura esterna 19,8 umidità 67%, vento assente... ciao ;-)

Scritto da: Enri | 06/06/2006

Enrico: disponi forse di una centralina meteo? Interessantissimo...;-))

Scritto da: lella | 06/06/2006

Sì certo... l'ho presa alla Coop, era in promozione.... ;-)))
Dà temperatura e umidità esterna (dati inviati via segnale radio alta frequenza) e temperatura interna... non c'è però la pressione atmosferica, il barometro insomma..

Scritto da: Enrico | 06/06/2006

Il vento assente l'ho rilevato visivamente dagli alberi immobili...;-))

Scritto da: Enrico | 06/06/2006

Voooolpeee...;-)))

Scritto da: lella | 06/06/2006

Ora non potrei più... è buio.. tanto che chiuderò gli scuri..;-))

Scritto da: Enrico | 06/06/2006

Questa mattina, dopo diversi giorni, ho assaporato una miscela di caffè , tostata grossolanamente, dal sapore forte e intenso. E' stato un piacere mattutino che ha indirizzato la giornata per il verso giusto. Tanto per dire che le piccole cose funzionano ancora.

Buondì!

Scritto da: ele | 07/06/2006

Ma buongiorno Enri ...sempre alle prese con sti aggeggi strani??? :-))

Scritto da: alyjha | 07/06/2006

Buondì ragazze, sono un pò in ritardo nel rispondere perché stamane ho avuto difficoltá di connessione.... ma ora eccomi qua... per i tostati grossi e quelli fini...;-)))

Scritto da: Enri | 07/06/2006

per le teste grosse e i cervelli fini :-)

Scritto da: b-rightful | 07/06/2006

Finissimi..... hai un nuovo post o sei sempre nei quadri astrali ultradettagliati?

Scritto da: Enri | 07/06/2006

sto finendo un lungo post sull'astrologia cinese,
o meglio, su di me, come al solito, ma adesso
per esempio, sto uscendo, mi ci dedico nei
ritagli di tempo, e non potendo fare copia
e incolla pena violare il copyright devo rielaborare
il tutto, e siccome sono lento e pignolo.....
Adesso vado a dare una mano a mio fratello,
che lui si che lavora.
ciao

Scritto da: b-rightful | 07/06/2006

Ciao b-r, a dopo..;-)

Scritto da: Enri | 07/06/2006

Buona sera, giovani e meno giovani ;-)) State bene? Fatto la pappa? Avanzato niente nel piatto? Fatto scarpetta con sughino? Bravi! Ad Alba fa freddo-caldo-umido, o forse sono io che do i numeri...B, ieri ti è sfuggito che era il 6-6-6 ( 6 giugno 2006), il numero della bestia... dell'anticristo...Come hai potuto? Comunque, siamo tutti sopravvissuti ;-))))))

Scritto da: lella | 07/06/2006

Non mi era sfuggito, ma non credo a queste cose.... e non credo neppure che siamo tutti sopravvissuti.... buon giovedì, la mia connessione wind è pessima e non se riuscirei a pubblicare un nuovo post.. in caso riuscissi a trovare qualche nuova idea.. ;-)
7:05

Scritto da: Enrico | 08/06/2006

I commenti sono chiusi.