Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

08/07/2006

Selezione naturale

medium_naturalselection1.jpg

Riflettevo in questi giorni su come, nel tempo, si siano affacciati su questo mio blog (e su quello antecedente) una grande quantità di commentatori, di persone che, chi più chi meno, hanno trovato con me attimi di sintonia, di condivisione.
Riflettevo e notavo che oggi questa lista si è assottigliata.. e non di poco..... selezione naturale, ho voluto chiamarla io, con ironia..
Il fatto è che certuni forse non hanno sopportato i miei scherzi, le mie rigidità, i miei principi, la mia schiettezza e anche i miei errori, perché no.... né io talvolta ho usato moderazione nel condannarne altri (o i medesimi) per qualcosa di male che ritenevo avessero fatto.
Ed ora eccoci, anzi eccovi ora qua, pochi reduci rimasti..... con qualche rimpianto da parte mia, soprattutto e in particolare per chi ci ha lasciato definitivamente (mi riferisco in questo caso a BlogSol).. e non a causa di dissapori, malintesi, disinteresse o noia..
Logica vorrebbe che io, come di norma facevo agli inizi, sulle ali dell’entusiasmo per questo mezzo di dialogo e comunicazione, mi mettessi adesso a caccia di nuovi accoliti.... ma non lo faccio.. né intendo forzarmi a farlo.
Ringrazio invece chi è rimasto, senza trarre conclusioni o cercare ulteriori motivi o morali... d’altronde, se è vero che per tutto v’è una ragione, nulla dice che dobbiamo individuarla con certezza o che dobbiamo farle l’autopsia per esaminarla in ogni minimo dettaglio.... ;-)

Commenti

io sono qua, anche dopo qualche tuo scherzetto..

:)

Scritto da: ele | 08/07/2006

Grazie Ele... buon sabato.. ;-)

Scritto da: Enri | 08/07/2006

Io mi dispiaccio per l'assenza di quella ragazza, il
cui link avevi nell'altro blog, che soffriva di quella
rara e terrbile malattia. Già solo la musica del suo
blog mi mandava in depressione e mi spiace che
negli ultimi tempi si fosse avvicinata a blog e siti
di occultismo e stregoneria (anche se adesso fa più
fine chiamarla wicca). Speriamo che sia ancora viva
e ritrovi la salute, lasci quelle pericolose compagnie
e torni tra noi. Ho grandi speranze, lo so. Tra l'altro,
era inquietante il rapporto tra la sua malattia e
quelle strane esperienze "misteriche", per non dire
karmicamente spiritiche, di cui era stata vittima.
Come sempre, prima si ammalano i corpi sottili
e poi la malattia diviene visibile in quello fisico.
ciao Enri
speriamo

Scritto da: b-rightful | 08/07/2006

Mi auguro che le tue speranze si fondino su qualche elemento di cui hai conoscenza.... la ragazza è Marta, ma non so sotto quale pseudonimo appaia nel sito o forum wicca... al quale invero avevo dato un'dfocchiatina..

Scritto da: Enri | 08/07/2006

No, le mie speranze si fondano su loro stesse,
non ho più visitato il suo sito o il forum.

Scritto da: b-rightful | 08/07/2006

SONO SENZA VOCE E UN PO' ASSONNATA MA TUTTO BENE.
bUONA SERATA eNRICO.

Scritto da: ele | 10/07/2006

Buona serata a te.... e riguardati... curati... riposati.. non vorrei che mi venissi a mancare pure tu come commentatore... ;-)))

Scritto da: Enri | 10/07/2006

Vedo che nella nottata è affluita un'enorme quantità di nuovi commenti..... ;-)))))
Bene bene.... visto che questo post piace così tanto, mi guarderò bene dal sostituirlo con un atro... ;-)
Per la cronaca, la temperatura qui si è parecchio elevata, per cui occorre che io sbrighi alcune faccende di buon'ora, prima dell'arrivo della calura:
innaffiatura ortensie... andare a far la spesa in auto... acquistare una nuova pianta causa improvvisa dipartita di una sua simile... ecc..
Non sarò quindi qui, immagino, ad assistere alla nuova ondata mattutina dei vostri interventi...... ma voi aspettatemi!!
;-)))

Scritto da: Enrico | 11/07/2006

buona giornata Enrico..

Scritto da: ele | 11/07/2006

Ciao Ele.... buona giornata a te!
;-)

Scritto da: Enri | 11/07/2006

Ciao Ele.... buona giornata a te!
;-)

Scritto da: Enri | 11/07/2006

però.. saluto doppio stamattina..

Scritto da: ele | 11/07/2006

Meglio doppio che nessuno... scherzi della connessione... ma ora ho troppo caldo per fare il log-in ed eliminarne uno... ;-))

Scritto da: Enri | 11/07/2006

ecco l'assenteista...ok...è solo che da quando enrichetta mi ha dato il suo numero, preferisco dissertare direttamente su lasagne portofino e malefici condomini....
Comunque io nel nuovo blog sto facendo la stessa cosa: pochi pochissimi links...sempre i soliti commentatori, senza la smania di quanti commenti avrò. E' questo quello che volevo. Una specie di muretto, una panchina dove sedersi con pochi amici. Mi trovi d'accordo.
Purtroppo, la selezione naturale oggi ha per me un senso un po' cupo, visto che ieri è mancato un amico, un anno meno di me. Infarto mentre correva. E non ci sono nemmeno più domande da farsi. O da fare.

Scritto da: annasal | 11/07/2006

E già, mia sorella Enrichetta è proprio una ragazzina senza ritegno... sempre pronta a sbandierare il suo numero a dritta e a manca... non dico per te, sia ben chiaro.. che sei una personcina a modo..;-)))
In verità e a parte gli scherzi, francamente io preferirei un maggior numero di commentatori.... ma la cosa in effetti in quel caso può diventare più impegnativa... perché allora, come succede per le tigri del circo, qualcosa e con una certa frequenza il "domatore" deve pur dar loro in pasto..;-)))
E comunque, poiché qualcuno ogni tanto si risente a causa della mia libertà nell'esprimermi, potrei anche fondare un nuovo periodico: il bollettino degli offesi... ;-))
Tornando serio, riguardo al tuo amico, posso dirti che la morte ci segue ovunque, ci aspetta, ci scruta..... e, se generalmente impressiona di più quando coglie un giovane, non meno spietata e ingiusta è quando coglie un vecchio, che è debole, indifeso, innocuo.. e per quanto io pensi e legga e cerchi spiegazioni per giustificare tutto ciò, non trovo nulla che mi convinca veramente che quel che accade possa essere un fatto positivo, utile, giovevole.. un passo necessario verso una dimensione migliore.. ma stiamo pur certi che prima o poi, volenti o nolenti, il mistero ci sarà svelato...;-)

Scritto da: Enrico | 11/07/2006

leggo solo ora questo tuo post. io ci sono sempre(e quando manco è solo a causa dei miei periodi di riflessione personale). però sappi che sopportarti è dura;))))))

Scritto da: deb | 12/07/2006

....lo so.. infatti la mia sperimentazione sulla pazienza umana va avanti e si intensifica vieppiù..... ;-)))
Praticamente sono uno scienziato in materia...
E comunque mi rallegro per la tua presenza nonostante tutto, auspicando anche un felice esito delle tue riflessioni.... obiettivamente parlando, ti trovo abbastanza ammirevole... certo che tutto il lavoro e il lavorio a cui ti sottoponi temo che inciderà sulla tua freschezza.... scherzo.. scherzo.. scherzo...;-)))

Scritto da: Enrico | 12/07/2006

Oggi sono di ramazza.. in effetti ogni tanto bisogna pur mettere in ordine no? Mi affretto così posso concedermi una pausa..

Scritto da: ele | 12/07/2006

Sì però, sará sempre una ramazza in area climatizzata.... roba da ricchi.. ;-)))

Scritto da: Enri | 12/07/2006

eheh

Scritto da: deb | 12/07/2006

I commenti sono chiusi.