Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

14/10/2006

NuovoPost!

medium_Puntointerrogativo.jpg

Eccomi per un nuovo post di argomento vario.
Due in realtà sono le cose che vorrei dire: la prima che stamane presto ho visto su Rai2 una trasmissione in cui era ospite Gabriele La Porta, direttore se non erro di Rai Notte, nonché professore e studioso di filosofia, nella quale si parlava dell’inganno.
Se ne discuteva soprattutto per evidenziarne gli aspetti positivi, il primo dei quali è quello noto dell’inganno o auto-inganno a fin di bene, utile a nascondere una spiacevole verità..... il secondo, che io ho colto o creduto di cogliere in un passaggio dello stesso La Porta (subito dopo interrotto e “distratto” da interventi di alcuni studenti presenti in studio), è quello che chi è ingannato (o può esserlo) è colui che si è posto verso gli altri in un atteggiamento di non chiusura, di non difesa, e quindi non si è lasciato del tutto guidare da quella razionalità pura che gli avrebbe consentito sì di avere un valido baluardo verso un eventuale possibile inganno, ma lo avrebbe reso nello stesso tempo freddo, distaccato, non partecipe, non coinvolto emotivamente....... mi direte la vostra opinione in proposito...
L’altra cosa che volevo dirvi è che ho l’impressione di suscitare un qualche interesse in una ragazza (se così può ancora chiamarsi una donna di 30 anni) che lavora in negozio nel centro urbano più vicino..... vedo che mi guarda quando passa, si ferma spesso nel bar quando io sono lì.... non so, potrebbero anche essere coincidenze ma anche no.
Non dice nulla, beve, fuma una sigaretta, parla un pò con la barista o suo marito.... idem io, che in imbranataggine non sono secondo a nessuno..
Diciamo pure che quanto sopra mi pare piuttosto strano e mi imbarazza anche un tantino, essendo Ella una bella ragazza, alta, magra.... e io, sarò pure ben conservato, ma tengo 25 anni più di lei, oltre ad apparire a dir poco un personaggio singolare.....
Comunque la cosa ha fatto rizzare le mie antenne... e non so che fare... ;-)

Commenti

offrile un caffè.. gentilmente..

Scritto da: ele | 14/10/2006

magari prima rompi il ghiaccio con una qualche banale osservazione sul tempo..
non so, non sono brava in queste cose..

Scritto da: ele | 14/10/2006

Buon giorno Ele..;-)
Vedremo se vi saranno sviluppi.... d'altronde si tratta della stessa persona alla quale ho già accennato in un vecchio post o commento.. non so se avrà la costanza, sempre che io non prenda un abbaglio, di continuare a dare questi segnali.... e che quindi col tempo si venga a creare l'occasione per un aggancio.... non so neppure in verità se augurarmelo o meno..;-)

Scritto da: Enri | 15/10/2006

Ma è sposata Ella? (ma che nome è, é Russa? :-))
Stai attento anche al maritino, mentre rompi il
ghiaccio (ultimamente ho conosciuto due ragazze,
di 35 -40 anni - aoo soorragazze!!!! - una virtuale
e una reale, ma tutte e due.....sposate con figli,
che sfiga). Vedo che anche tu hai i tempi lunghi come
me (anche se ultimamente mi sono un pò sciolto
e mi butto più facilmente, in modo del tutto incosciente,
sarà l'età che avanza, e la terra che frana sotto i
piedi hahahah). Cerca di agganciarla prima della
andropausa :-)))))).
Auguroni ciao

Scritto da: b-rightful | 15/10/2006

Ciao B-r, no la ragazza è zitella (e da poco single ed ex di un altro motociclista).....;-)))
Ella poi sta per Lei... e possiede anche un nome di cui non sono sicuro, ma che preferisco comunque non dire.
I miei tempi sono da bradipo... pur se sono sprovvisto di Alfa Romeo (mi riferisco a una recente pubblicità televisiva) :-)) .... in ogni modo, ammettendo per ipotesi che io possa davvero interessarle, mi dici tu come farei a gestire una donna tanto più giovane di me?
Ciò non di meno, se proprio lei desse ancora segni di interesse e, oltre a me, avesse un minimo di iniziativa in più, un esperimento si potrebbe tentare...:-))
Ancora ciao...e buona domenica! ;-)

Scritto da: Enrico | 15/10/2006

Sperimenta sperimenta,
ma non prendere l'ig-nobel.
Per me funziona meglio se è
l'uomo più anziano rispetto
a quando è la donna ad essere
molto più vecchia (devi fare
da uomo e da papi :-)) essendo
le donne più mature della
loro età.
Oggi forse vado ad Ivrea,
meno male che non c'è il
carnevale, che quelli sono pazzi.
ciao

Scritto da: b-rightful | 15/10/2006

ma guarda tu che discorsi mi tocca leggere.. e buttati no, carpe diem, non stare sempre lì a riflettere se è giusto o sbagliato.. male che va ti dice no, e per come sei pessimista , al peggio sei già preparato..

Scritto da: ele | 15/10/2006

Sottoscrivo in pieno l'invito di Ele: santo cielo, Enrico, cogli l'attimo...trova il modo di intervenire in qualche battuta tra Ella e la barista...sii signorilmente cordiale...offrile un thè verde...versa il thè nella sua tazza...chiedile se preferisce zucchero o miele( e se preferisce il dolcificante lasciala perdere: è un' inautentica)...parla di fiori, di piante, di gatti...A dire il vero, da quanto hai detto, mi sembra che non sia un'illustre sconosciuta: conosci il nome, alcuni particolari della sua vita privata...E poi, come dice Ele: provaci con stile e con classe, e se non va...pazienza...mica avrai perso il tuo onore, ci mancherebbe. Anzi, avrai dimostrato di essere intraprendente con intelligenza e savoir faire, e chi non ti volesse non ti meriterebbe. Capito, Enrico? Ciao e buon sabato sera ;-))

Scritto da: lella | 15/10/2006

Ooopsss: ero talmente infervorata nel darti buoni consigli, che ho disatteso la prima parte del post. Per come la vedo io, le cose funzionano così: non ha senso vivere costantemente sulla difensiva, nel timore di essere ingannati. Si deve vivere rilassati e fiduciosi, per non stressarsi e per tenere lontano le rughe. E' chiaro,poi, che si deve mettere in conto il fatto che è possibile scontare il lusso di essere se stessi in tutta tranquillità con il dolore dell'inganno da parte di chi scambia l'essere fiduciosi con l'essere tonti. Noi persone perbene sappiamo che, in linea di massima, l'ottima persona è l'ingannato e la schifezza umana è l'ingannatore, ma poichè non tutti la pensano così, è d'uopo che l'ingannato attenda l'occasione propizia per fare giustizia in modo indimenticabile dell'inganno subito, affinchè l'ingannatore sia esposto al pubblico ludibrio e impari a vivere. E le occasioni propizie arrivano sempre...magari con calma, ma arrivano sempre. Ti pare? riciao, Enrico ;-))

Scritto da: lella | 15/10/2006

Ciao a Voi tutti...... ho letto i vostri commenti e li rileggerò... tuttavia ho l'impressione che sopravvalutiate lo stile e la signorilità del locale e dei suoi avventori... me compreso..;-))
17:30

Scritto da: Enrico | 15/10/2006

evvabbe', se frequenti le taverne di basso rango, gli angiporti e i lupanari...peggio per te, scusa, eh...Enricaccio ;-))))

Scritto da: lella | 15/10/2006

E' il "famoso" Bar della Rossa (dal soprannome della vecchia proprietaria ormai deceduta da anni.... burbera ma ottima persona) ora gestito dal figlio Angelo e sua moglie Silvia!
;-))

Scritto da: Enrico | 15/10/2006

ecco...direi che alla luce della seconda parte del post, dell'inganno ce ne frega ben poco....qui c'è roba succulenta... ;))
Sia come sia il locale, puoi farcela dai a passarle lo zucchero...magari se lei è lì, soffermati anche tu...Fatti vedere quantomeno bendisposto, se proprio non vuoi fare l'estroverso! E ora non stare a fasciarti la testa con l'età, per favore. Se son rose, appunto, roseranno....

Scritto da: annasal | 16/10/2006

Brava Anna.... il tuo acume mi conforta e mi sorprende sovente e financo piacevolmente....
;-))

Scritto da: Enri | 16/10/2006

...acume??? di quale acume parli??? attento, potrei diventare una spina nel...financo...eheheh...
;))

Scritto da: annasal | 17/10/2006

...noo, nel financo no..
;-)))

Scritto da: Enri | 17/10/2006

I commenti sono chiusi.