Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

26/11/2006

Bernard Safran

medium_Fishermen.jpg

Bernard Safran (1924-1995) è stato un pittore americano iperrealista conosciuto per i suoi penetranti ritratti.
Le sue numerose copertine della rivista TIME sono state viste da milioni di persone, inclusi i ritratti della regina Elisabetta, del papa Giovanni XXIII, e dei presidenti Eisenhower, Kennedy, Johnson e Nixon...
-Tradotto (da me) dal sito http://www.safran-arts.com/

Al di là di queste brevi note biografiche, come preannunciato, portano il suo nome due interessanti link, l'uno riguardante un archivio di avvenimenti storici susseguitesi nei secoli, suddivisi nei vari giorni dell'anno (http://www.safran-arts.com/42day/history/archive.html#cmc) e l'altro, con lo stesso criterio, riguardante l'arte, o meglio la pittura (http://www.safran-arts.com/42day/art/artchive.html).

L'immagine a corredo del post è una porzione di un dipinto dello stesso Safran, intitolato Fishermen (cliccarla per ingrandire).

19:45 Scritto in Arte | Link permanente | Commenti (13)

Commenti

non male...non male..Sembrerebbero pescatori d'acqua dolce, stante lo specchio d'acqua che rimanderebbe ad un lago, più che non a una distesa marina, con le collinette basse e dolci a fungere da scenografia...Bel quadro, comunque. Ciao, Enrico: buon settimana :-))

Scritto da: lella | 26/11/2006

Un gran pittore, non c'è che dire
(mi sono già salvato una foto
di quelle su Ny e ne salverò delle
altre)
Circa gli archivi visiterò quello
sulla pittura, la storia non mi
interessa molto.
ciao e grazie delle ricerche.

Ps ieri sera ero a Carmagnola
per la mia mostra/fiera
e in un ristorante ho
assaggiato un vino che era
tanto che volevo assaggiare,
il recioto di Soave (una
versione dolce dell'amarone)
buonissimo,....ma te lo
sconsiglio eh :-)

Scritto da: b-rightful | 27/11/2006

Buon pomeriggio... mi rallegro che abbiate apprezzato questo pittore-fotografo che ho trovato quasi per caso... molto interessante in effetti l'archivio artistico...... del quale sono certo verrá un giorno a essere parte anche b-r...
Ciao ciao ;-)

Scritto da: Enri | 27/11/2006

Buon giorno, Enrico: tutto bene dalle tue parti? Qui è un'uggiosa giornata tardo novembrina, dal respiro umido e stantìo. Persino le Langhe languono...ma è pur sempre un bel languire. Ciao ciao :-))

Scritto da: lella | 28/11/2006

Ciao Lella... la giornata è nata uggiosa ma ha avuto un buon miglioramento... stamane ho insistentemente cercato di trovare elementi per un nuovo post... e avevo pure individuato un certo scrittore-religioso inglese, ma poi ho dovuto desistere perché avevo a disposizione solo testi in lingua madre e tradurli avrebbe richiesto troppo tempo e impegno...
Buona serata!
;-)
19:53

Scritto da: Enrico | 28/11/2006

Buondì a chi passasse.... anche stamane non riesco a inserire un nuovo post... soprattutto a cuasa di un imprevisto che mi costringe a uscire di buon'ora.... a dopo!
;-)
8:05

Scritto da: Enrico | 29/11/2006

io invece, sarà l'autunno, non riesco
più ad alzarmi tanto presto, pur
andando a nanna tanto presto.
mi sono regolato sul ritmo solare,
un vero ghiro. :-))))


ps è arrivata la BOLLETTA FASTWEB!!!!!!!!!
STICA... (+di 170 Euros) e manco a dirlo.....
SONO STATO NOMINATO (e con che parole eh)
forse devo lasciare la CASA :-))))))))
mi ospiti? hahahah!!!!

Scritto da: b-rightful | 29/11/2006

170 euros x quanti mesi?
Forse ricorderai che "qualcuno" di aveva detto che la connessione a forfait era meglio..... ;-)))
Stamattina io non ho concluso nulla.. volevo vedere il mio dentista x mostrargli una gengiva che ha un'anomalia... ma naturalmente lui non era in studio... e vedremo se apparirá nel pomeriggio.. ciao ;-)
11:25

Scritto da: Enri | 29/11/2006

Stupendi dipinti! Pensa che è un po' di tempo che anche io mi cimento con quest'arte. Bei quadri davvero, mi sa che ne userò un paio come spunto.
Grazie per avermi fatto conoscere un nuovo artista.
Ciao ciao!

Scritto da: TINe | 29/11/2006

un'altra artista.
basta!!!!!!!
gli italiani sono troppo artistici
mi tocchera vendere ai tedeschi
hahahaha!!!!!
scherzo eh
dipingi pure che è bellissimo

x enri: dos mesos
hai finito di dare consigli?
anche io l'ho detto a mio padre
solo che.....per passare al flat
bisogna che rinunciamo all'offerta
originaria "soddisfatti e rimborsati"
che prevedeva un rimborso di parte
del canone a fine anno (sempre a rate
comunque sigh) e mio padre ,per principio,
non vuole, così pagheremo il doppio
per molti e molti mesi, finche non lo convincerò
ciaooooooooooo

Scritto da: b-rightful | 29/11/2006

Ri-ciao b-r e ciao Tìne...... saluti e baci dall'Ipercoop... come da copione, il dentista che cercavo, anche questo pomeriggio è introvabile.. ;-)

Scritto da: Enri | 29/11/2006

...e lo sapete come trascorrerò,io, la serata? A scuola, fino a circa le 23-23,30, con i ragazzini di terza media e i loro genitori, ad illustrare le fantasmagorìe e gli effetti speciali del nostro Istituto, che ora, oltre che di ragionieri e geometri, è anche sede di periti meccatronici ( non sapete che cosa significhi, questo parolone?) Se farete i bravi, uno di questi giorni ve lo spiegherò. Dunque, non lamentatevi. Ciao, Enrico, e ciao a tutti :-))

Scritto da: lella | 29/11/2006

...e fa anche rima: oltre che di ragionieri e geometri... anche sede di periti meccatronici (forse un ibrido nato dall'accoppiamento di periti meccanici e periti elettronici;)))
Ciao a te...

Scritto da: Enrico | 29/11/2006

I commenti sono chiusi.