Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

27/12/2006

Intervallo di fine anno

medium_Pascolo.jpg


Un saluto e un ringraziamento a tutti coloro che, rivolgendomi in questo periodo un augurio, hanno dimostrato di avere un gentile pensiero per me.... a tutti, me compreso, buona fortuna per il prossimo futuro... ;-)

(foto Enri, cliccare per ingrandire)

08:30 Scritto in Immagini | Link permanente | Commenti (27)

Commenti

le uacche!!!! hahahah!!!!!
simpatiche bestiole :-)

Scritto da: b-rightful | 24/12/2006

Simpatiche e tranquille... la foto comunque è dell'estate scorsa.. ciao ;-)

Scritto da: Enri | 24/12/2006

Buon natale e buon anno nuovo Enri.
un abbraccio.

Scritto da: freesia | 24/12/2006

Freesia, non ci crederai, ma proprio ieri ho fatto un passo da te (e non solo) e ho letto delle tue "vicende immobiliari"... ;-)) ma non ho lasciato tracce apparenti del mio transito... però vedo che forse un invisibile messaggio è rimasto..
Buon oggi e domani a te!
;-)

Scritto da: Enri | 25/12/2006

enri, ti vedo passare molto spesso e se anche volessi commentare non me ne dispiacerei certo, anzi.

Scritto da: freesia | 25/12/2006

Freesia, sai che sono sincero... per cui ti dico senza tergiversare che non passo molto spesso, anzi quasi mai........ ragion per cui ti consiglio di migliorare significativamente i tuoi sistemi di identificazione... ;-)))
Comunque sì, certo... ti commenterò... ma non vorrei con questo creare una turbativa al tranquillo andamento del tuo blog....;-)))
Ciao

Scritto da: Enri | 26/12/2006

buongiorno a tutti, io sono già al alvoro ed il periodo non mi lascia molta tregua. In più c'è un freddo tremendo!!

Sereno e senza neve.

A presto.

Ele

Scritto da: ele | 28/12/2006

Ciao Ele, qui il tempo resiste abbastanza anche se oggi è nuvoloso.. e immagino (visto che non ho termometro qui in macchina) saremo comunque oltre i 10 gradi.
Sono lieto che almeno ogni tanto tu ti faccia sentire anche perché man mano che vengono a mancare o a latitare "colonne portanti" del (nostro) mondo blog, tanto più s'alimenta l'impulso di... seguire il loro esempio... a presto ;-)

Scritto da: Enri | 28/12/2006

qui nebbia
un saluto anche ad Eleonora

Scritto da: b-rightful | 28/12/2006

ho di nuovo rivisto Anabasi..... e mi stupisce che in tanta perfezione e sapienza (forse qualcuno direbbe supponenza), l'autore scriva si (inteso come affermazione) al posto di sì, sò invece di so... e lasci spesso lo spazio prima della virgola anziché dopo.... ;-))
b_r
bene!non posso non esserne riconoscente!il sign.b_r con estrema attenzione sottolinea i miei "errori",del tutto inconsapevoli!(o spesso frutto di maldigitazione)comunque sia!se è per lui gratificante,soddisferò la sua "supponenza",arrecando eventuali e possibili correzioni!
:-)...lascierò lo spazio dopo la virgola!Intanto perdonami :-) sii rilassato!AVoi tuttiauguro il meglio!
...

Scritto da: Anabasi | 28/12/2006

Ho capito poco in questo strano (e tardivo) commento..... salvo, forse, che Anabasi attribuisce mie osservazioni all'innocente b-r.
In ogni caso e comunque sia, lascIerò spazio alla rilassatezza... anche se non c'è neve..
Ciao

Scritto da: Enrico | 28/12/2006

bho? io non ci ho capito niente, invece.

Scritto da: b-rightful | 28/12/2006

Sono in gran parte parole tratte da un mio vecchio commento, scritto in risposta a un tuo in cui mi suggerivi, entusiasta, di visitare il blog di Anabasi.... egli adesso, passando di qua, ha evidentemente (purtroppo) trovato quel mio commento e, con un copia-incolla, l'ha riportato... attribuendolo, per errore, a te invece che a me..
Ciao

Scritto da: Enrico | 28/12/2006

...forse ci troveremo sullo stesso gommone....
Buon Anno a tutti!!!

Scritto da: annasal | 29/12/2006

Abbi fiducia nello "Zio Romano".... ché lui traghetterá l'Italia verso lidi di gloria..
;-))

Scritto da: Enri | 29/12/2006

Direi che solo un genio della politica e della comunicazione quale l'ineffabile Bush poteva esultare all'impiccagione di Saddam. Che mente, quell'uomo. Che raro esempio di liberalità democratica. Un modello per tutto l'Occidente. Ciao, Enrico: buon ultimo giorno e un pezzetto del 2006 :-))

Scritto da: lella | 30/12/2006

Ah, Lella, non hai saputo resistere.. come stavo facendo io.. ;-))
Saddam ha portato a conclusione il destino che gli è spettato o che si è scelto... la sua morte rappresenta, credo, un punto di svolta, anche per il destino dei suoi nemici..
D'altronde, pur ribadendo il concetto che la sua esecuzione consegue a un giudizio sviluppatosi nell'illegalità.... essa è, a mio vedere, la conclusione più appropriata nel contesto in cui è avvenuta.
Una mezza misura, come l'ergastolo, tanto caldeggiata dai "misurati, democratici e umanitari" politici locali ed europei, sarebbe stata, considerati i personaggi in campo, una soluzione assai poco consona... troppo poco "eroica" e virile, se vogliamo.
La morte è un atto definitivo, chiude tutte le vie, le possibilità di riscatto e di ritorno, nulla la può eguagliare.
Sono certo che sarai d'accordo con me.... ;-)))
Buon fine anno!

Scritto da: Enrico | 30/12/2006

Io sono totalmente, incondizionatamente, incontrovertibilmente, inesorabilmente contraria alla pena di morte, proprio perchè non vorrei mai essere assimilata a quei criminali che danno la morte, anche in condizioni di legittimità giuridica, in totale dispregio dell'intangibilità di ogni vita umana. Sono quasi convinta che non potrai esimerti dal concordare ;-)) Buona fine 2006 e buon principio 2007!

Scritto da: lella | 30/12/2006

Mi esimo, mi esimo.... io non credo all'intangibilità della vita umana... se fosse veramente intangibile saremmo, in assenza di accadimenti esterni che ce la togliessero traumaticamente, eterni nella nostra forma corporale..... ma, visto che così non è e che per di più quasi tutti noi crediamo in una prosecuzione in forma di spirito e/o in una reinacarnazione o resurrezione, non vedo poi, di fronte all'eternità, cosa sposti anticipare di un pochino la morte..
L'intangibilità della vita può essere anche un falso principio etico brandito dai malfattori allo scopo di inculcarlo alle masse e continuare, in questo modo, a perpetrare le loro malefatte, sottraendoli a una giusta condanna.... giusto, vero??
;-))
Buona domenica!

Scritto da: Enrico | 31/12/2006

Naturalmente, non sono affatto d'accordo ;-)) Tutt'al più, posso consentire a che si sostenga che, per molti, dirsi contrari alla pena di morti rappresenti un must, una sorta di dovere civico da esibire a mo' di trofeo, inneggiante alla vittoria sul proprio oscurantismo...e che, invece, nei recessi dei propri retropensieri, costoro alimentino un pervicace gusto macabro per la rappresentazione del delirio di onnipotenza fornita dallo spettacolo di una esecuzione capitale. P. S.: quando parlo di " intangibilità della vita umana", mi riferisco al fatto che nessuno di noi, esseri umani limitati dalle ben note miserie, può e deve arrogarsi certi diritti che attengono esclusivamente ai nostri Enti superiori di riferimento: Dio, per chi crede in Dio, la Natura, per chi crede nella Natura. Entrambi dotati di poteri sovrumani e terribili. Ciao, Enrico: buona domenica nche a te :-))

Scritto da: lella | 31/12/2006

tantissimi auguri di buon anno nuovo!!

Ele

Scritto da: ele | 31/12/2006

nun me parlate de pena di morte,
che l'esecuzione di Saddam, mi ha
messo in una crisi teor-etica da pauuuura!!!!!
non ci dormo la notte, per pensarci
forse è stato meglio così, almeno ci
rifletto adeguatamente su.
una cosa però mi sovviene subito:
per una morale laica e agnostica o
addiritttura atea, (se è possibile)
la giustizia terrena è l'unica possibile,
e, laddove si dimostri la colpevolezza
certa e gravissima (cioè la lucida, fredda,
premeditata distruzione di vite umane,
a fini di mantenimento di potere e ricchezza,
oltre che, ben più grave per me, la
disposizione della tortura), la pena capitale
non può essere esclusa, anzi potrebbe
(dico potrebbe perchè non è dimostrato che
lo sia) rappresentare un deterrente per
l'emulazione del crimine.
Basta, torno a riflettere, con una borsa del
ghiaccio sulla mia povera testolina hahahaha!!!!!

Scritto da: b-rightful | 31/12/2006

Saluti e auguri a tutti.... sono al bar, per cui commenti appena più complessi sono preclusi.... ;-)))
11:50

Scritto da: Enri | 31/12/2006

stasera ho cucinato io, hahaha!!!!
ci sarà da ridere........bagna cauda!
con le noci, pure.
peccato che non ho dei topinambur,
che con la bagna mi piacciono tanto.
buon appetito Enri, cena, cenone o cenetta
che tu faccia. Ciao
h. 18.07

Scritto da: b-rightful | 31/12/2006

Topinambur? e cosa sono? hamburger di topi o topine cotte al burro??
;-)))

Scritto da: Enri | 31/12/2006

haahahah!!!
ignorante :-)
sono tuberi, in piemontese detti
"ciapinabò", ottimi con la
bagna cauda, ma anche al burro
o in flan. ma ddai che lo sapevi...
penso li affogherò nel nebbiolo,
assieme ai miei dispiaceri, sigh sigh :-(((((
hahahaha!!!!!!!!!!

Scritto da: b-rightful | 31/12/2006

Buon appetito allora... e non dare scampo alla sete... dalle da bere fino ad ubriacarla... ;-)))

Scritto da: Enri | 31/12/2006

I commenti sono chiusi.