Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

11/01/2007

Amore che vieni, amore che vai

Quei giorni perduti a rincorrere il vento
a chiederci un bacio e volerne altri cento

un giorno qualunque li ricorderai
amore che fuggi da me tornerai
un giorno qualunque ti ricorderai
amore che fuggi da me tornerai

e tu che con gli occhi di un altro colore
mi dici le stesse parole d'amore

fra un mese fra un anno scordate le avrai
amore che vieni da me fuggirai
fra un mese fra un anno scordate le avrai
amore che vieni da me fuggirai

venuto dal sole o da spiagge gelate
venuto in novembre o col vento d'estate

io t'ho amato sempre, non t'ho amato mai
amore che vieni, amore che vai
io t'ho amato sempre, non t'ho amato mai
amore che vieni, amore che vai


Fabrizio De André
Genova, 18 febbraio 1940 - Milano, 11 gennaio 1999

07:55 Scritto in Music | Link permanente | Commenti (12)

Commenti

Bella, io la conosco più per l'interpretazione
fatta da Battiato in Fleurs. Che strano, qualche
gg fa mi è venuto in mente di comprare "creuza
de ma". Quando lo compro me lo traduci eh!.
ciao ciao

Scritto da: b-rightful | 11/01/2007

Sicuramente... ciao

Scritto da: Enrico | 11/01/2007

In sintesi: l'Amore è un'aspirazione, un ideale cui tendere, un pensiero sublime che accompagna e informa di sè la nostra banale esistenza...Guai a provarci, a rendere concretamente palpitante l'idea assoluta di Amore: se ne ricaverebbero disperante delusione e disillusione. L'amore, invece, è qualcosa di serenamente pacifico, tranquillo, perfino lievemente soporifero, ma rassicurante e caldo come una copertina di pile. E va bene così. Ciao, Enrico: non so lì, ma ad Alba sembra un giorno di primavera ;-))

Scritto da: lella | 11/01/2007

P.S.: De Andrè, da ragazzo, fu un abituale frequentatore estivo delle langhe: veniva in vacanza a La Morra

Scritto da: lella | 11/01/2007

E' tutta una questione quindi di maiuscolo o minuscolo..... :-)))
Il primo magnifico, utopico e comunque effimero... il secondo meno raffinato e impegnativo, comodo come un abito preso al mercato, ma resistente e insensibile ai ripetuti lavaggi... :-))
Ciao Lella... immagino che ai tempi delle vacanze "lamorriane" di De André tu fossi già insegnante...
;-)))

Scritto da: Enrico | 11/01/2007

Acciderba! Lo aiutavo a fare i compiti delle vacanze, ed ero già attempatella, figurati! ;-))

Scritto da: lella | 11/01/2007

Immaginavo infatti che tu gli avessi dato qualche ripetizione estiva... ;-))

Scritto da: Enrico | 11/01/2007

E vabbe', ma qui bisogna movimentare un po' la scena, giovinotti...;-))

Scritto da: lella | 13/01/2007

oggi ho mal di testa...eppoi non sono più
un giovinotto :-)

anzi, quasi quasi faccio un viaggetto a Lourdes
e chiedo se si può fare qualcosa per la mia
salute :-))))

ciao ciao

Scritto da: b-rightful | 13/01/2007

Ci vorrebbe il santo dei motori per me.... ho la Citroen di nuovo dal meccanico, la Panda che stenta notevolmente ad avviarsi o non si avvia del tutto se non dopo aver armeggiato un pò nel motore.... la Kawasaki klr si è messa a fare un rumore meccanico preoccupante per cui ho preso l'appuntamento con l'officina autorizzata...
Da ciò che non so neppure se domattina potrò muovermi di qui se non a piedi........... fortunatamente però ho ritrovato (dopo ricerche che mi hanno preso quasi tutto il pomeriggio) l'attestato di proprietà della moto, che avevo perso di vista dopo trasloco... di modo che potrei anche lasciare l'ingrata al concessionario e ritirare la Versys 650 nuova...
Ciao ciao... 19:10
P.S. Stamane volevo postare un'immagine di un dipinto di un pittore legato alla data odierna, ma non ho trovato nulla di eccitante.... e poi anche la connessione via modem, assicurata dall'acciaccato P910i, si interrompe quando vengono scaricati dati consecutivamente di un peso appena più elevato di una paginetta con non troppe immagini... insomma, un disastro..
;-))

Scritto da: Enrico | 13/01/2007

Maaa...e una bella benedizione urbi et orbi?!?! Ciao, Enrico: buona quasi domenica ;-))

Scritto da: lella | 13/01/2007

Ciao Lella.... la situazione in effetti non è brillante........... Cionondimeno... buon prosieguo di giornata e quasi domenica... ;-)

Scritto da: Enrico | 13/01/2007

I commenti sono chiusi.