Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

18/02/2007

Miseria

medium_visual.jpg

La sola cosa che ci consola delle nostre miserie è il divertimento, e tuttavia è la più grande delle nostre miserie. Perché è proprio quello che ci impedisce principalmente di pensare a noi e che ci porta inavvertitamente alla perdizione. Senza di esso, noi saremmo immersi nella noia, e questa noia ci spingerebbe a cercare un mezzo più sicuro per uscirne. Ma il divertimento ci diletta e così ci fa arrivare inavvertitamente alla morte.

Biagio Pascal

20:10 Scritto in Citazioni | Link permanente | Commenti (28)

Commenti

Ele, ho preso l'hp ma non l'ho ancora acceso, perché vorrei non mettere la batteria ma non ho la certezza assoluta che si possa fare... e poi ho letto che impiegherá un'ora o più per autoconfigurarsi (!!)
I manuali cartacei sono alquanto carenti e i dischi di ripristino bisogna crearseli...... ho annotato la product key di Vista che è sul fondo.. ho fatto beneee?
;-))
Ciao, sappimi dire se posso avviarlo senza batteria e suggerimenti vari per non pasticciare..

Scritto da: Enri x Ele | 18/02/2007

caro enri, ti scrivo per la terza volta da lavoro anche se non potrei. sono finalmente riuscita a sciogliere il contratto con fastweb in quanto sono stati inadempienti. ho, peraltro, stipulato un nuovo contratto con infostrada la settimana scorsa. ci vorrà ancora un mese perchè sia di nuovo online. magari dillo tu agli altri (sempre che qualcuno se lo stia chioedendo) che non sono morta. io preferisco non navigare oltre. un bacio ed a presto. deb

Scritto da: deb | 19/02/2007

Ciao deb.. mi rallegro che tu sia ancora viva....:-))) e mi dolgo per le tue vicissitudini telefoniche e di provider.. non mancherò di inserire da te un commento di spiegazione x gli altri.. sempre che non abbia giá provveduto tu a farlo, visto che sarebbe una cosa spiccia mettere due parole.. ciao.. ;-)

Scritto da: Enrico | 19/02/2007

torno domani e ti dico cosa fare..
buona serata e un abbraccio a deb

Scritto da: ele | 19/02/2007

Ciao Ele.. ma ho giá fatto, l'ho acceso senza batteria ma non si è lamentato pur segnalando la sua assenza.
In effetti la configurazione ha richiesto un'oretta... il pc lavora bene, Vista soffre secondo me di un eccesso di semplificazione dei comandi... col risultato che accedere a funzionalitá avanzate è problematico..... perché non sai dove trovarle.. comunque ho cercato di familiarizzare un pò.. in fin dei conti ho acceso il pc alle 6 del pomeriggio e l'ho spento poco fa... e adesso sono le 22 e 20...
Buonanotte!
;-)

Scritto da: Enrico | 19/02/2007

Ciao, Enrico: buona notte e un caro saluto a Deb e a Ele ;-))

Scritto da: lella | 19/02/2007

...un caro saluto alle care estinte... o quasi..
;-)))

Scritto da: Enrico | 20/02/2007

Salutoniiiiiiiiiiiii

Scritto da: b-rightful | 20/02/2007

Ciao b-r... abbi pazienza se non ho ancora commentato il tuo nuovo post ma sono occupatissimo a studiare il nuovo pc .... ;-)

Scritto da: Enrico | 20/02/2007

Ele, dove sei finita?
Oggi pomeriggio ho scoperto finalmente come accedere a certe funzionalitá avanzate del modem.... domani (forse) proverò a installare la pc suite sonyericsson..
Comunque mi pare di non trovare in Vista niente di particolarmente nuovo ed eccitante e direi quasi che W98 è meglio..
Giá che c'ero ho pure "ucciso", con grande soddisfazione, la versione trial60gg di Norton.. e anche tre programmini pubblicitari di Tiscali, Yahoo ed Ebay (con icone sul desktop) che mi infastidivano... ;-)))

Scritto da: Enrico | 20/02/2007

sono un po' indaffarata, scusa, cerco di passare domani o stasera da casa.
Ciaooo

Scritto da: ele | 20/02/2007

figurati, anche io sono piuttosto
impegnato. ciao

Scritto da: b-rightful | 20/02/2007

Disastro!
Ho pasticciato al punto che devo formattare tutto e reinstallare da zero!
:-))

Scritto da: Enrico | 20/02/2007

Ok, tutto a posto... resta il fatto che neppure Vista ha resistito ai miei assalti..... buonanotteeee... ;-)))

Scritto da: Enrico | 20/02/2007

Ele sono di nuovo nei problemi seri: la pc suite m600i non si installa x incompatibilitá con i colori di Vista premium.. il wizard compare piccolo in alto a sinistra (dopo il passaggio alla visualizzazione basic) praticamente in bianco e nero.. poi appare l'avviso di impossibilitá di proseguire.. Aiutoo!!

Scritto da: EnrixEle | 21/02/2007

Ultime notizie:
la pc suite compatibile con Vista sará disponibile sul sito SE fra 2 mesi circa.
E' arrivato il p910 riparato, devo andare a ritirarlo... speriamo che almeno quello funzioni.

Scritto da: Enri | 21/02/2007

Commento ulteriore... ho la sensazione però che variando qualche parametro dello schermo l'nstallazione sarebbe possibile, ma ai call center (ho sentito anche quello di MS) ne sanno quanto me...

Scritto da: Enrico | 21/02/2007

Ahahaahaaaa.... sono connesso col vecchio Toshiba e col redivivo p910......... abbasso Vista... abbasso Bill..
;-)))))
16:00

Scritto da: Enri | 21/02/2007

A stasera, adesso non ho voglia di togliere la sim dal 910 e metterla sul 600 per rendere mobili i miei commenti, né ho voglia di installare di nuovo sul 910 l'indispensabile browser Opera, senza il quale non posso intervenire... ciao ;-)

Scritto da: Enri | 21/02/2007

O mamma che mal di testa...;-))))

Scritto da: lella | 21/02/2007

Vuoi un'aspirina?
;-))

Scritto da: Enrico | 21/02/2007

Ancora x la Ele, se c'è:
l'incompatibilità con Aero è superabile selezionando un tema vecchio windows..... tuttavia il programma non si installa ugualmente perché resta incompatibile..

Scritto da: Enrico | 21/02/2007

Rilevo come, su 22 commenti, non ce ne sia uno sintonizzato sul contenuto del post...Cià, che provvedo. Pascal, in questa fattispecie, appare veramente troppo moralista. Di-verto= mi volgo da un'altra parte...Che male c'è se, di quando in quando, si mandano al diavolo le seccature, i disagi esistenziali, le noie e i pensieri coatti e ci si concede un po' di sano divertimento, volgendosi dalla parte opposta a quella delle rogne di cui sopra? Insisto sul sano...Non mi sembra tutta questa gran miseria...E comunque, alla morte ci si arriva in ogni caso ma, come dice il saggio, è importante arrivarci vivi...E credo che il sano e saltuario divertimento possa aiutare. Ciao, Enrico: buon giovedì ;-))

Scritto da: lella | 21/02/2007

Buon giovedì a te.... il discorso è che distrarsi sempre dal rimanere soli con se stessi, impedisce di raggiungere quel minimo di percezione del non visibile che emerge da dentro di noi.... quindi, mi raccomando, non divertirti troppo... anche se, effettivamente, guardando la notizia di apertura dei telegiornali di questa sera, è difficile non divertirsi...

;-))

Scritto da: Enrico | 21/02/2007

Ciò non è carino, da parte tua. Grunf. Snort. Roarr. Ma Prodi risorgerà, dopo aver cacciato i sinistri estremi. Ah Ah Ah ;-))))

Scritto da: lella | 21/02/2007

...sì come Lazzaro(ne)..
;-)))

Scritto da: Enrico | 21/02/2007

Si, anche io concordo con entrambi voi:
troppo divertimento ci porta sempre all'esterno
di noi, ma il divertimento fa parte del "gusto"
della vita (non scriverò mai abbastanza su
questo concetto) e non di rado ci dona spunti
di riflessione impensati e nuovi punti di
vista. Mister P......alzati.....e camminare :-)
(Enri me l'ha posta su un piatto d'argento)

Scritto da: b-rightful | 22/02/2007

Buondì b-r, forse tu intendi il divertimento (anche) come ricerca e scoperta di sensazioni piacevoli che vengono da fuori di noi.... ciò invero può creare una buona disposizione d'animo utile o necessaria a vedere in noi stessi o attraverso noi stessi..
;-)

Scritto da: Enrico | 22/02/2007

I commenti sono chiusi.