Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

12/02/2007

14 Febbraio

medium_valentn000.jpg

Fra due giorni è il 14 di febbraio, data in cui (ignoro chi lo abbia stabilito e da quando ciò accada) si festeggiano i cosiddetti innamorati.
"Ovviamente" io sono contrario a tale ricorrenza e i motivi sono i seguenti:
In primis, gli interessati si trovano giá in una posizione di piacevole privilegio e non ci sarebbe alcun bisogno di creare un'occasione per sottolinearlo ulteriormente.... In secondo luogo trattasi di una manifestazione autocelebrativa che può urtare la sensibilitá di chi si trovi in una situazione sentimentale meno rosea... In terzo luogo e infine, rappresenta un'inutile momento di consumismo e spreco.... Ho finito.. Ciao ciao ;-)

Commenti

Suvvia, Enrico: lasciamo che i giovani, almeno loro, festeggino il loro santo ispiratore, e mediatore, e protettore, e, aihmè, anche consolatore...che spasimino per colei/ colui che forse li ignora e li ignorerà, e forse no; che spendano i soldini della paghetta per cercare " quel " regalo che non potrà non far capitolare il/ la riottosa, vinto/a da tanta amorevole assiduità; che attendano domani con il cuore colmo di speranza, pronto alla resa vittoriosa, ma anche alla disfatta; e che, infine, pian piano, col passar degli anni, comprendano anch'essi che l'amore è ben altro e ben oltre San Valentino. Ora, lasciamo che a San Valentino sospirino, piangano e ridano come dei salamotti. Noi abbiamo già ampiamente dato. Ciao, Enrico: e...buon San Valentino ;-))

Scritto da: lella | 13/02/2007

Ah beh, non sará certo il mio acidulo post a sviare i festeggianti dai loro propositi..... comunque sorvoliamo... :-)
Piuttosto, oggi ho fatto un affare: alla Coop vendevano libri a peso (5 euros al kg) e ho comperato quasi 400 pagine di pensieri di Biagio Pascal per 1,71 E! ;-))

Scritto da: Enrico | 13/02/2007

Altre notizie di oggi:
- La trasformazione a gas della mia "meravigliosa" ax 4x4 mi costerebbe 650 euros
- Ho finito per ora le sedute dal dentista... denti lucidissimi, sorriso smagliante... :-))
- Ancora nessuna traccia del p910i in riparazione
- Ho visto un bel portatile hp 6267 a 999 E... e se la Ele non fosse sparita potrebbe dirmi che ne pensa
- La mia moto nuova dovrebbe essere in arrivo
- Ho incrociato sulla scala mobile dell'iper la pasticcera.. che è sempre quella ragazza che ho giá ripetutamente nominato.. percepisco ancora segnali di interesse.. ma non ne caverò nulla, ovviamente
- Ho scambiato qualche battuta con quella spilungona dell'impiegata dell'assicurazione.. simpatica e scherzosa.. anni meno di me, almeno 30.
Fine dell'Enri show.
Buonanotte a tutti!
;-))

Scritto da: Enrico | 13/02/2007

1) Ahhh...il peso e il costo della cultura! però...400pagine di Pascal a 1,71 euro sono una bella botta di fortuna. Devo dedicarmici, alla Coop.
2) E bloccala col tuo nuovo sorriso bianchissimo e splendente, 'sta pasticcera. Anche sulle scale mobili. Meglio mentre lei sta scendendo e tu stai salendo( poi, però, se attacchi bottone dovrai rincorrerla in discesa, e un uomo deve SEMPRE rincorrere una donna. E la donna deve fuggire, fino a quando non avrà deciso che è giunto il momento di fermarsi. Questo è il gioco della schermaglia amorosa, vi piaccia o non vi piaccia.) Poi comperi un cabaret di bignè, una confezione di moscato d'asti + due flut + una rosa bianca dallo stelo infinito e, a bordo della tua moto nuovissima, la condurrai dove il tuo aplomb di gentiluomo d'altri tempi ti avrà suggerito, e ti comporterai di conseguenza. Cioè da gentiluomo d'altri tempi, e non da avvoltoio predatore o da falchetto ringalluzzito. Se non apprezzerà, potrai salutarla senza rimpianti e senza rimorsi. Di certo non ti avrà meritato. Ehhhhh...uomini uomini...possibile che vi si debba sempre suggerire tutto? Ciao, Enrico: buon domani tutto il giorno ;-))

Scritto da: lella | 13/02/2007

Tutto perfetto, salvo che io scendevo e lei saliva... al più io salivavo, alla Ezechiele lupo :-))
Buon14 febbraio, Lella ;-)

Scritto da: Enrico | 14/02/2007

un saluto veloce.....a tutti i single :-))))
come me :-))
ciao

Scritto da: b-rightful | 14/02/2007

....veloce come Fastwebb..
;-))

Scritto da: Enrico | 15/02/2007

dimmi un po' com'è il modello di hp?

Scritto da: ele | 16/02/2007

A memoria, pavilion dv6267 con vista premium scheda nvidia proc amd doppio lettore/scrittore dvd web cam incorporata finitura superficiale color argento lucida e robusta.
Ciao Ele ;-)

Scritto da: Enrico | 16/02/2007

ecco, ovvìa!!! io infatti proponevo di festeggiare San Polentino al posto di San Valentino, perchè insomma, per quanto sia una festa consumistica (o forse proprio per questo), e te ne importi poco, quando ti ritrovi da solo/a il 14 febbraio, ti senti un pochino emarginato....Io ho festeggiato San Faustino, ieri 15 febbraio. Prima o dopo tocca a tutti festeggiare, bisogna solo essere un po' elastici e non fissarsi su un giorno preciso....

Scritto da: annasal | 16/02/2007

Perché san Polentino... mangiasti polenta il 14?

Scritto da: Enrico | 16/02/2007

buon prezzo ottime caratteristiche.
Hp produce delle buone macchine. Poi questo ha due dischi da 80Gb un processore veloce di tipo dual core e poi c'è il vista che è la novità assoluta. Caro Enrico , saprai districarti in questa nuova tecnologia?
Attenzione che le vecchie periferiche potrebbero non essere compatibili con Vista e quindi causare qualche problema al sistema.

Scritto da: ele | 17/02/2007

A me interesserebbe solo che fosse compatibile con la pc suite dell'M600i..
Buon sabato Ele e grazie per il tuo parere ;-)
Ps: e comunque non c'è la certezza assoluta che lo prenda.. ho sempre una certa ritrosia a spendere, anche se (o anche perché) sto aspettando a giorni la Kawasaki Versys 650 nuova.. ;-)

Scritto da: Enrico | 17/02/2007

Ah però: non male...non male :-) Ciao, Enrico: vai piano, eh... e metti il casco!

Scritto da: lella | 17/02/2007

Ciao Lella.. buon pomeriggio.. il casco preferirei scegliere io se metterlo o no, come la cintura di sicurezza..... oh come sarebbe bello vivere da questo punto di vista in un bel paese "incivile" africano o sudamericano... dove magari neppure sanno cosa sia l'autovelox.. ;-)))

Scritto da: Enrico | 17/02/2007

Eccomi x un saluto serale.... non ho ancora comprato il pc nuovo nonostante avessi l'assegno in tasca... ma sono ostacolato da remore varie.. tipo che 999 euros sono una bella cifretta... e che le caratteristiche dei pc attuali sono esagerate rispetto alle mie esigenze (io di 4 giga di hard disk ne ho usati 2 e il pc che prenderei ne ha addirittura 160!)... inoltre devo dire che la commessa della coop era assai poco allettante e che non avevo voglia di sottopormi alla odiosa prassi di identificazione adottata quando si paga con assegno bancario..... vedremo se domani sará la volta buona, sta di fatto che navigare e intervenire col solo cellulare (mancando ancora all'appello quello usabile come modem con Windows98) è un vero strazio... buonanotte ;-)

Scritto da: Enrico | 17/02/2007

Buon giorno, Enrico. Allora: sarà questo il giorno buono per l'acquisto tecnologico? Massì, dai, crepi l'avarizia e regalati il marchingegno. Si comincia a risentire della mancanza dei tuoi post: e non puoi trattare così i tuoi amici. Ciao ;-))

Scritto da: lella | 18/02/2007

...soprattutto post un pò più lunghi.... e comunque l'acquisto non equivale al ritorno certo e immediato perché dovrei installare la pc suite dell'm600i, il cavo di collegamento relativo e configurare tutti i parametri di connessione di accesso remoto.... e, come saprai, le possibilitá che qualcosa non funzioni quando si compiono queste operazioni sono elevate... ciao, buona domenica....... in ogni modo, male che vada, una citazione di Pascal la posto, basta che decida quale scegliere..;-)

Scritto da: Enrico | 18/02/2007

I commenti sono chiusi.