Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

06/02/2007

Equipollenza?

medium_img227564.jpg

"La morte di un agente vale come quella di un ultrá"
Francesco Caruso, deputato Prc

Commenti

La morte è la morte, punto e basta. Differenti sono le cause, le occasioni e gli effetti. Un agente che sta facendo il suo dovere tranquillamente e senza provocare, il quale venga ucciso dagli ultrà in assetto di guerra, grida vendetta al cospetto di Dio. Un ultrà che, in quanto tale, stia schiamazzando e facendo danni, e venga ucciso da un poliziotto, per legittima difesa, può raccogliere l'umana comprensione delle persone buone ad oltranza, ma non avrà il cordoglio che si deve alle persone che non vanno in giro a mettere a repentaglio la vita altrui. Ciao, Enrico: buon martedì pomeriggio ;-))

Scritto da: lella | 06/02/2007

Parli come un libro stampato, Lella.... le tue conclusioni sono le mie e cioé che chi parte da una posizione di "non giustizia" di illegalitá, può trovare meno compianto di chi si trovi, di fronte alla morte, in posizione opposta.
Tuttavia non può neppure escludersi che, durante scontri di piazza, il "guerrigliero urbano" possa trovarsi di fronte a un comportamento delle forze dell"ordine talmente violento e sproporzionato che la sua reazione, seppur poi abbia conseguenze gravissime su soggetti delle forze medesime, potrebbe rappresentare un atto di legittima difesa o di eccesso colposo...... Buon pomeriggio! ;-)

Scritto da: Enrico | 06/02/2007

E' brutto parlare come un libro stampato...sigh... :-((

Scritto da: lella | 06/02/2007

Bah, il mio voleva essere un complimento.... forse ignoro il reale significato di quell'espressione..

Scritto da: Enrico | 06/02/2007

...non lo so...sono ancora in fase "prendeteli e buttateli in galera a vita"...magari tra qualche giorno sarò più comprensiva nei confronti di questi ragazzi. Ma per ora li manderei a pulire le caserme delle forze armate, o a fare volontariato dove si dura fatica davvero. Non ne posso più di questa situazione in cui alla fine chi ha colpa non paga mai. Sento proprio lo schifo....anche a Siena hanno scritto delle frasi offensive contro Raciti, e subito le alte cariche si sono sbrigate a dichiarare che no, questo non appartiene allo spirito della città!!!! Ma per piacere....mi fanno tutti schifo...
Ma magari tra qualche giorno mi passa....

Scritto da: annasal | 07/02/2007

'notte, Enrico. A domani ;-))

Scritto da: lella | 07/02/2007

Un saluto a tutti prima di staccare..... purtroppo il telefono/modem p910 è ancora in riparazione e così non posso utilizzare per internet il vecchio pc... oggi sono stato a un soffio dal prenderne uno nuovo (col quale utilizzare come modem questo telefono) ma l'addetto di euronics è stato occupato da altri clienti più volitivi di me.. e me ne sono andato.
Forse un segno che devo temporeggiare ancora... buona notte ai pochi rimasti.... credo che darò loro un'onorificenza.. ;-))

Scritto da: Enrico | 08/02/2007

Suvvia, Enrico, bando all'ignavia e allo spleen: presentaci un bel post weekendesco e non se ne parli più. Sto andando a teatro a vedere la Banda Osiris: conosci? Controllerò se hai risposto tra un tre orette ;-)) Byeeee

Scritto da: lella | 09/02/2007

Mi spiace Lella, ma non riesco a proporre un post nuovo..... in questo mondo non c'è nulla che mi convinca... sono assillato e oppresso da volute incompatibilitá fra dispositivi e programmi che (mi e ci) obbligano sempre ad acquistare apparecchi nuovi.... intanto "loro" non si sognano neppure di portare la banda larga adsl fin dove mi trovo (eppure arriva credo a un solo km in linea d'aria) e così io sono qui come un cretino dopo aver speso 900 euro in smart phones e dovrei spenderne altrettanti per un pc portatile aggiornato.... e comunque avrei sempre una connessione di cacca (spero si possa dire) perché neppure l'umts di un gestore qualsiasi arriva da me.... se aggiungiamo che il comune di Ge "minaccia" di fermare la circolazione delle auto euro zero a settembre su tutta l'area comunale, ecco che io devo anche obbligatoriamente comprare un'auto nuova e demolirne una vecchia... insomma, in un modo o nell'altro, privati o pubblici poteri che siano, ti costringono a fare ciò che vogliono loro..... e io mi chiedo: ma in che cavolo di mondo sono e siamo capitati?
Buon w-e!
;-)

Scritto da: Enrico | 09/02/2007

Su su...come diceva quella sagace pensatrice di Rossella O'Hara " domani è un altro giorno..." cui Ornella Vanoni aggiunse, astuta come una faina " si vedrà..." Banda Osiris sempre brillante. Ma tu vedi, il giovedì sera, "Parla con me" ?Con la Dandini e Vergassola ci sono, appunto, quelli della Banda Osiris. Ciao Enrico: buona notte e a domani :-))

Scritto da: lella | 09/02/2007

No Lella, non seguo il cabaret, preferisco i polizieschi, specialmente quelli che si basano sulle deduzioni autoptiche dei medici legali..... e i "luci rosse", naturalmente... ;-)))
Buona sabato!

Scritto da: Enrico | 10/02/2007

Luci rosse!?!? Ciò non è bello. Non è per niente bello. Comunque, buon sabato lo stesso. O tempora, o mores...mala tempora currunt...Mah! :-))

Scritto da: lella | 10/02/2007

Cicerone, Catilinaria, I
.......
;-)))

Scritto da: Enrico | 10/02/2007

Alea iacta est. Omnia munda mundis. Aquila non capit muscas. De minimis non curat praetor. Ubi maior minor cessat...Ciao, Enrico: pronto per una nuova settimana? ;-))

Scritto da: lella | 11/02/2007

Ciao Lella, pronto ma sono alcune notti che dormo poco a causa di un orecchio che mi fischia più del solito.... io soffro un pò di queste cose per colpa di un trauma acustico che mi sono procurato stupidamente parecchi anni fa... speriamo che rientri nei limiti come altre volte.
Come saprai, gli acufeni sono particolarmente intrattabili e resistenti alle cure...
Buon lunedì, che la settimana ci porti cose buone, il superamento di qualche problema e non l'aggiunta di nuovi.. ;-)

Scritto da: Enrico | 12/02/2007

I commenti sono chiusi.