Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

12/03/2007

Oggi 12/3

Eccomi per quattro chiacchiere, a parlare questa volta del più e del meno, lasciando da parte argomenti seri o richiami a citazioni di personaggi illustri.
Vi racconto in primo luogo che sembra che il pc nuovo e il suo sistema operativo Vista si siano stabilizzati e, soprattutto, che ho trovato modo di rimediare a certi malfunzionamenti di Explorer 7, ascrivibili, a mia opinione, più a una sua criticità intrinseca che a mie manipolazioni… buona notizia alla quale si contrappone però il mio eccessivo traffico dati internet che, di questo passo, mi porterebbe a sforare anzitempo il massimo consentito da Wind, per cui devo adottare adesso più moderazione nei collegamenti.
Un’aria fredda e ventosa ha caratterizzato qui questa giornata, proprio ora che la nostra aspettativa di primavera si è fatta più forte, mentre la mia erba cresce, di pari passo con la necessità del suo taglio.
Altro evento negativo è che la mia “splendida” Citroen dà sempre più segni di stanchezza, per cui si palesa la necessità, affatto preventivata, di sostituirla, anzi rottamarla, approfittando degli attuali incentivi… è un vero peccato, ma ultimamente non si fa in tempo a turare una falla che se ne aprono due..
Sto visitando molti siti di produttori auto per farmi qualche idea su ciò che offre il mercato ma, dubbioso e volubile come sono, non mi riesce di prendere decisioni che non siano presto sostituite da altre… posso dirvi che adesso però sto pensando a una macchinetta stile retrò fatta dalla Daihatsu, che si chiama Trevis.
Salto di palo in frasca e aggiungo che stamane ho rivisto la famosa “Pasticcera”… intenta a pulire i vetri del negozio.. quando si è accorta che sopraggiungevo sul marciapiedi ha avuto come un soprassalto e ha assunto un’espressione che non so né definire né interpretare... È tutto.. Ciao e buona serata!
;-)

Commenti

Fossi in te comprerei la nuova Panda, è molto
bella e i ricambi costano meno oltre al fatto
che qualsaisi meccanico sa aggiustarla (far aggiustare
le giapponesi non è facile, te lo dice uno che
ha una coreana :-)))).
Tre qualche anno io, se tutto va bene, mi comprerò
un Doblò, per caricare.......un sacco di quadri da
portare alle mostre (credevi eh, che dicessi un
sacco di donne????)
Circa la pasticcera, invece,
è sempre meglio una reazione evidente e
incomprensibile che l'indifferenza.
Qui tempo splendido con sole e dolce brezza
primaverile.
ciaoo

Scritto da: b-rightful | 12/03/2007

Io mi butterei su una Chrysler nera: di gran classe, di gusto retrò, letteraria alla Francis and Zelda Scott Fitzgerald, vagamente "proibizionismo anni '30"... alcaponesca, seducente, fascinosa, elegante...La pasticcera farebbe carte false per trovarsi casualmente sulla tua strada. Forse si farebbe persino investire, se tu avessi l'accortezza di procedere a passo d'uomo, di urtarla con tocco lieve, e di soccorrerla immediatamente, con sollecitudine e inarrivabile glamour. Tienici al corrente degli sviluppi complessivi, mi raccomando ;-)) Ciao, Enrico: anche qui arietta fredda, ma giornata splendida. Però, hai sentito? Dovremo fare i conti con la coda gelida di un inverno zuzzurellone :-))

Scritto da: lella | 12/03/2007

Un mostra itinerante, quindi.. ;-))
E certo, se mi piacesse la nuova Panda avrei risolto... il fatto è che proprio non mi va, al confronto con quella vecchia, che era disegnata da Giugiaro, è un c...o (secondo me eh, secondo me...))

Scritto da: Enri | 12/03/2007

Ciao Lella, vedo che la fantasia non ti manca...:-))) .... certo però che il nostro occhio non sa interpretare il tutto, anche quando crediamo presuntuosamente di godere di una visuale globale... una parte ci sfugge e qui sta il fascino particolare di alcune donne, quelle che ti fanno intendere che loro hanno accesso a un mondo che non conosci e che solo grazie ai loro occhi potresti vedere..
;-)

Scritto da: Enrico | 12/03/2007

Caro Enrico, sarà che ultimamente il mio nazionalismo è crsciuto a dismisura, ma sono perfettamente in acordo con b-r... Non posso però che accettare anche la tua opinione , in quanto come si suol dire, anche l'occhio vuole la sua parte...
Non conosco il tuo budget, ma che ne dici di una bella Punto?

W L'Italia!

p.s.

una mia amica ha avuto la sfortuna di essere tamponata, lei proprietaria di una Giapponese di cui non faccio il nome, da un'auto italiana di cui sempre mantengo l'anonimato. Ebbene, il valore della sua auto era stimabile intorno ai 7000€ ( con tre anni di vita) e i danni fatti pari a 11000€ ( paraurti in lega e portellone, più cofano per il contraccolpo alla macchina davanti e parafango laterale)... fatti un po' di calcoli.. e con questo non voglio mica dire che dovraiper forza incorrere in un tamponamento.. lungi da me anche il solo pensiero..

ciaooo

Scritto da: ele | 12/03/2007

Ciao Ele, sì è tutto chiaro, sfortunatamente i gusti dei disegnatori fiat non coincidono con i miei... la vecchia Punto, che io preferisco alla cosiddetta GrandePunto, è ormai venduta con motorizzazioni scarse quali il 1200 benzina e il 1300 multijet diesel, tanto decantato, ma che per me non va un......
E poi hai visto che nomi danno alle tinte delle loro auto? se non lo sai, vai al sito fiat e prova a configurare un'auto qualunque... c'è da chiedersi che cosa abbiano fatto prima di formulare tali definizioni..:-))
Comunque ci penserò ancora un pò.. buon martedì!
;-)

Scritto da: Enri | 13/03/2007

ma Enrico, non sarà interpretabile o definibile, ma propendeva al disgusto o all'agitazione interessata? Insomma, questo l'avrai notato....s'è adombrata o s'è illuminata? Lei, non la vetrina....

Scritto da: annasal | 13/03/2007

...propendeva all'accolo di nuovo qua...

Scritto da: Enrico | 13/03/2007

di nuovo qua che scocciatura, o di nuovo qua finalmente....???

Scritto da: annasal | 13/03/2007

chiedi troppo alle mie facoltà interpretative... non lo so, non era evidente né l'una né l'altra inclinazione..

Scritto da: Enri | 13/03/2007

Ma...e cambiare genere di vivandiera? Che so: concentrarsi sulle attitudini della barista, o della ristoratrice, o della fruttivendola...Forse saranno più espansive e decrittabili. Ciao, Enrico: oggi un caldo...ma un caldo...Come sta la tua piantona dai fiori gialli, della quale mi sfugge il nome? ;-))

Scritto da: lella | 13/03/2007

Allora, la barista è sposata (con il barista) e ha due figli grandi, la fruttivendola è vicina ai 50 ma le piacciono i giovincelli... e infatti il suo uomo avrà 25 anni meno di lei.. Avrei però da esaminare una ristoratrice che non pare affatto male (e che mi dicono sia irriconoscibile rispetto al periodo in cui era ultragrassa), ma aspetto un "socio" per andare a pranzare nella sua trattoria..
La pianta si chiama Maonia, ne ho due e stanno bene... ma sono ben lungi dal fiorire... ciao, buona serata!
;-)

Scritto da: Enri | 13/03/2007

Ore 14 e 22, temperatura esterna 19,2!!
;-)

Scritto da: Enri | 14/03/2007

Ore 14,39: temperatura esterna non lo so, perchè non sono mica tecnologicamente evoluta come te, ma so che sono uscita dalla macchina, di ritorno da scuola, dieci minuti fa, ed era come se avessi fatto la sauna. Ciao, Enrico: vado a sbafare due uova sode. ;-))

Scritto da: lella | 14/03/2007

Ahhhhhh.... attenta, alla tua età due uova sode una dopo l'altra potrebbero esserti letali!!!
;-)))

Scritto da: Enrico | 14/03/2007

allora le voglio io, sperando che mi rimangano di traverso.

Scritto da: annasal | 14/03/2007

Ma scherzi!? Io ho un'età biologica dimostrata, compresa fra gli 11 e i 13 anni. Praticamente una creatura. ;-))

Scritto da: lella | 14/03/2007

....;-)))

Scritto da: Enri | 15/03/2007

buongiorno a tutti: creature e non...

è una bellissima giornata e sono molto felice!!

Scritto da: ele | 15/03/2007

Anche qui è una bella giornata... quanto al felice non direi..
Ma lo sai che un modesto compaq da 599 euros ha una classificazione Windows pari a 3 mentre io che ne ho spesi 400 in più ho un misero 2,8 (causa memoria video)?
Vorrei almeno arrivare a 3 anch'io... è una questione di principio..:-)))
Mi risulta che dovrebbero arrivare da nvidia nuovi driver capaci di far lavorare meglio la scheda grafica con Vista.... e mi risulterebbe anche che la scheda grafica usi una maggior quantità di memoria condivisa qualora la ram superi 1GB... tuttavia, dato questo per vero, essendo che i due slot disponibili sono ora occupati da due moduli da 512MB, dovrei, per avere 2GB di ram, sostituirli entrambi con due memorie nuove da 1GB cadauna del tipo DDR2 SODIMM 667 Mhz... che mi dici in proposito (prezzo 140-150 l'una)?
Sei sempre felice dopo questi miei quesiti?
;-))

Scritto da: Enri | 15/03/2007

Accidenti Enri,
ma che stai costruendo??? uno Shuttle?? hahaha!!!!
Quando lo accendi, mi salta la luce qui :-))))
ciaooooooooo

Scritto da: b-rightful | 15/03/2007

....ahahahaaa... sono curioso di vedere cosa mi risponderá la Ele.... Qui caldissimo, in "bassura" in macchina e all'ombra, si bolle..
15:20

Scritto da: Enrico | 15/03/2007

dico che il prezzo delle memorie che mi hai detto è alto, si trovano tra i 99 e i 120 euro..
per il resto tutto ok.

Scritto da: ele | 15/03/2007

Grazie Ele... non ho proprio sbagliato nulla??
;-)))

Scritto da: Enri | 15/03/2007

no caro, tutto esatto.
Tra poco chiudo il negozio, e me ne vo' a mangiare un tenero polletto arrosto con insalatina fresca, in un appartamento che è contiguo alla nostra futura casetta ( ancora in fase di rifinitura , manca poco alla consegna!!!) e così affacciandomi al balcone gusterò la quiete del silenziosissimo e spazioso circondario, un dolce declinare di montagne puntellate di case e luci..
Buona serata e a domani!!

Scritto da: ele | 15/03/2007

Buona serata Ele.... domani è un altro giorno.. quello dello stocche! ;-))
Ciao ciao

Scritto da: Enri | 15/03/2007

MMMhhh...Stoccafisso lesso in salsa provenzale e patate al verde...slurp...gnam...Ciao, Enrico: invece, io domani comprerò l'occorrente per fare le frittelle di San Giuseppe, che non sono niente male...no no no ;-))

Scritto da: lella | 15/03/2007

E' già San Giuseppe?
Pensa che dove abitavo prima ogni anno fanno la fiera omonima (anticamente durava 3 giorni) e trovare un posto per la macchina diventa un dramma.... mi chiedo ora come ho fatto a vivere più di 50 anni in quel posto...

Scritto da: Enrico | 15/03/2007

I commenti sono chiusi.